Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
scarponi mont blanc gtx, scarpa VS nepal evo, la sportiva

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
BuntaroMori



Registrato: 02/01/12 13:10
Messaggi: 27
Residenza: Vercurago (LC)

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2013 8:34 pm    Oggetto: scarponi mont blanc gtx, scarpa VS nepal evo, la sportiva Rispondi citando

ciao a tutti come dal titolo mi potete dire pregi e difetti di questi due scarponi i mont blanc gxt della scarpa e i noti nepal evo della la sportiva

grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
matteo81



Registrato: 28/12/10 09:23
Messaggi: 1225
Residenza: Cesano Maderno (MB)

MessaggioInviato: Ven Feb 01, 2013 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Se vai in negozio prendi entrambi i modelli e li affianchi non ci sono molte differenze e sono giusto a levello di forma. I materiali (verifica sui siti) sono pressochè uguali così come la costruzione. Diffrenza fondamentale, i Mont Blanc calzano meglio una piante del piede tendenzialmente larga viceversa per i Nepal che stringono un pò di più. Sono entrambi buoni e validi, io ho optato per i Mont Blanc dopo aver provato entrambi e la calzata al piede per me è stata decisiva.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Dom Feb 03, 2013 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

I Nepal Evo sono l'involuzione dei Nepal Extreme. Una ciabatta a livello di comodità, ma con un sistema di snodo alla caviglia che a me non piace affatto in quanto mi causa dolori fastidiosissimi nei traversi. A mio modo di vedere la termicità non è stata migliorata, l'impermeabilità men che meno. Detto questo li ho e li uso per l'alpinismo in generale. Per quanto riguarda invece le cascate continuo a preferire l'Extreme. Non farti sedurre dalla precisione nella prova di calzata, prendi tranquillamente un numero in più (se vuoi ascoltare un fesso).
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
matteo81



Registrato: 28/12/10 09:23
Messaggi: 1225
Residenza: Cesano Maderno (MB)

MessaggioInviato: Lun Feb 04, 2013 8:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
I Nepal Evo sono l'involuzione dei Nepal Extreme. Una ciabatta a livello di comodità, ma con un sistema di snodo alla caviglia che a me non piace affatto in quanto mi causa dolori fastidiosissimi nei traversi. A mio modo di vedere la termicità non è stata migliorata, l'impermeabilità men che meno. Detto questo li ho e li uso per l'alpinismo in generale. Per quanto riguarda invece le cascate continuo a preferire l'Extreme. Non farti sedurre dalla precisione nella prova di calzata, prendi tranquillamente un numero in più (se vuoi ascoltare un fesso).


anch'io presi i Mont Blanc un pelo più grandi ...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Bianconiglio



Registrato: 11/02/13 17:06
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2013 9:44 am    Oggetto: Nepal Evo Rispondi citando

Io li uso da due stagioni.... ti dirò non sono esaltanti! Per quelli che costano dovrebbero camminare da soli Wink ... li trovo freddini e pure io segnalo il prob alla trosione caviglia nei traversi... camminando con i ramponi poi sui lunghi traversi a volte sono noiosi... ma come tutte le scarpe, scarponi, etc... roba che va sui piedi che sceglie non sei tu, ma il tuo piede.... devi chiedere a lui Wink.

PS: io sto pian piano passando a Scarpa e mi trovo meglio di Sportiva... d'altronde un'azienda che si chiama S.C.A.R.P.A. "forse" è specializzata a fare scarpe!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati