Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Claudio2169
Registrato: 28/06/09 10:02 Messaggi: 517 Residenza: Casirate d'Adda
|
Inviato: Dom Gen 27, 2013 3:16 pm Oggetto: Canale del Dito e Pizzo Corzene |
|
|
Ogni tanto un giorno di ferie per fare il ferialista ci stà , la meta di oggi il Pizzo Corzene salendo il canale del Dito. Le previsioni meteo del ribasso termico con tanto di rigelate notturne sostengono la mia scelta. Dal passo della Presolana per la baita Cassinelli e poi per la valle dell'Ombra , la traccia è in discrete condizioni per le mie ciaspole arrivato sotto il canale trovo ancora tanta polvere. Per sicurezza metto i ramponi non voglio trovarmi a metà canale e dover togliere le ciaspole. Pultroppo la salita al canale si svolge sprofondando in una maledetta polvere a volte oltre la vita a poche decine di metri del canale sono costretto a rimettere le ciaspole impossibile prosegire senza , devo tentare di stare a galla per non essere inghiottito dalla neve. Fuori dal canale finalmente il sole riscalda il mio animo e prosegue per un debole traverso fino alla sommità del Pizzo Corzene balcone dove si ammira in tutti i suoi dettagli la regina Presolana. Mi aiuta oggi il mio obbiettivo che permette di scrutare tutti gli angoli. Solito spuntino e foto di vetta poi giù per la pala con altra tribulazione neve sempre farina doppio 00 !! Dal colle di Presolana il sentiero diventa più ragionevele e passato per le baite chiudo ad anello questo giro.
Gran bella giornata tanta gente con gli scii ma ero l'unico con le ciaspoele saremo mica in via d'estinzione !!
 _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !! |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Dom Gen 27, 2013 3:26 pm Oggetto: |
|
|
ciaspolati in via d estinzione mi sa di sì...più che altro perchè la gente è stufa di dover far fatica pure in discesa,,,  _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Dom Gen 27, 2013 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Gran bella salita! Complimenti!
Io ero stato lo scorso febbraio al Corzene su neve ma salendo per la via normale dal passo di Pozzera.
Quanto alle ciaspole ci sono anche io purtroppo  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
silver69
Registrato: 02/03/09 09:23 Messaggi: 158 Residenza: Melegnano - MI
|
Inviato: Dom Gen 27, 2013 5:17 pm Oggetto: |
|
|
Ares88 ha scritto: | ciaspolati in via d estinzione mi sa di sì...più che altro perchè la gente è stufa di dover far fatica pure in discesa,,,  |
quanto ti dò ragione...ieri sul lemma ero l'unico di una trentina di persone...
forse è ora di cambiare qualcosa..
comunque gran posto il corzene da fare.. |
|
Top |
|
 |
Claudio2169
Registrato: 28/06/09 10:02 Messaggi: 517 Residenza: Casirate d'Adda
|
Inviato: Dom Gen 27, 2013 5:49 pm Oggetto: |
|
|
silver69 ha scritto: | Ares88 ha scritto: | ciaspolati in via d estinzione mi sa di sì...più che altro perchè la gente è stufa di dover far fatica pure in discesa,,,  |
Teniamo alto il morale dei ciaspolatori anch'io ieri sul Sasna ne ho contati 5 me compreso , poi ho incontarto anche una grande maleducata con tutina verde sul ritorno ma quella è un altra storia.  _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !! |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Dom Gen 27, 2013 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Claudio2169 ha scritto: | silver69 ha scritto: | Ares88 ha scritto: | ciaspolati in via d estinzione mi sa di sì...più che altro perchè la gente è stufa di dover far fatica pure in discesa,,,  |
Teniamo alto il morale dei ciaspolatori anch'io ieri sul Sasna ne ho contati 5 me compreso , poi ho incontarto anche una grande maleducata con tutina verde sul ritorno ma quella è un altra storia.  |
Beh, come ho scritto nel fotoreport del tochuhorn oggi sul percorso tra tochuhorn e spitzhorli ci saranno state una trentina abbondante di persone, con le ciapsole eravamo in 5, però a poterlo fare sicuramente con gli sci è un'altra storia  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Dom Gen 27, 2013 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Claudio2169 ha scritto: |
... poi ho incontarto anche una grande maleducata con tutina verde sul ritorno ma quella è un altra storia.  |
cioè  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Dom Gen 27, 2013 7:56 pm Oggetto: |
|
|
belle foto e tanta comprensione x il resto. prima di andare nell'aldila ho un desiderio. che ne rimanga solo uno con "quelle penitenze" ai piedi.... 1 solo ... e lui sa a chi mi riferisco  |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Dom Gen 27, 2013 7:59 pm Oggetto: |
|
|
due punti in più per la solita qualita delle immagini e tre in meno per il " ferialista "
Quanto alla partita sci-ciaspole, ora che le ho provate/i entrambe/i, risultato tennistico...
Anche se in qualche occasione, le "penitenze " hanno ancora il loro perchè... _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Lun Gen 28, 2013 10:23 am Oggetto: |
|
|
La qualità delle tue fotografie questa volta è superba.
Certo la Presolana aiuta...ma davvero complimenti. _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
mauroedani
Registrato: 15/01/10 15:21 Messaggi: 351 Residenza: bassa brianza
|
Inviato: Lun Gen 28, 2013 11:04 am Oggetto: |
|
|
Sto canale "del dito" già dalle foto è spettacolare,ottima variante da prendere in considerazione.. |
|
Top |
|
 |
NICO 80
Registrato: 03/09/12 15:35 Messaggi: 112 Residenza: Albino (Bg)
|
Inviato: Lun Gen 28, 2013 11:34 am Oggetto: |
|
|
Ottime foto davvero complimenti! _________________ Ravanando e imprecando si salgono tutte le vette! |
|
Top |
|
 |
Mangiapolenta
|
Inviato: Lun Gen 28, 2013 12:43 pm Oggetto: |
|
|
ma la terz'ultima foto dove si trova di preciso?
ps bellissime foto! |
|
Top |
|
 |
silver69
Registrato: 02/03/09 09:23 Messaggi: 158 Residenza: Melegnano - MI
|
Inviato: Lun Gen 28, 2013 2:06 pm Oggetto: |
|
|
mauroedani ha scritto: | Sto canale "del dito" già dalle foto è spettacolare,ottima variante da prendere in considerazione.. |
gia concordo..stò dito ha il suo perche.. |
|
Top |
|
 |
giudirel
|
Inviato: Lun Gen 28, 2013 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Io amo i ciaspolanti.
Quelli che odio sono gli sci alpinisti che vanno a fare le loro curvacce dove le farei io per primo tanto volentieri.
Lunga vita ai ciaspolanti... che dio li benedica.
Sono persino disposto a sopportare che massacrino le tracce...
Claudio2169 ha scritto: | Pultroppo la salita al canale si svolge sprofondando in una maledetta polvere |
Va bene bestemmiare... ma a tutto c'è un limite!  |
|
Top |
|
 |
|