Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
pareri giacca patagonia

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gatto di marmo

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2013 6:15 pm    Oggetto: pareri giacca patagonia Rispondi citando

Ciao a tutti
vorrei chiedere se qualcuno di voi ha la giacca ( Patagonia Men's Mixed Guide Hoody)
http://www.patagonia.com/eu/itIT/product/mens-mixed-guide-hoody?p=84080-0-065
oppure simili con questi materiali:
Giacca soft shell che combina il tessuto Polartec® Power Shield elasticizzato del corpo con la shell impermeabile/traspirante H2No®
devo cambiare la mia giacca con decennale esperienza ormai alla frutta e mi sto guardando intorno, l'ho provata e mi piace ma prima di acquistare volevo chiedere info e pareri riguardo ai materiali, impermeabilità, antivento...
grazie

Ciao!
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2013 10:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dovresti specificare che utilizzo fai della giacca...

Io ho una giacca in materiale H2No Patagonia dell'ultima serie (la Trophosphere). Ha un'ottimo taglio e un'ottima vestibilità. Il tessuto H2No è assolutamente non traspirante, per l'utilizzo che faccio io questo non è un difetto. Per le poche volte che uso un hardshell (brutto tempo, vento, freddo intenso, discesa in sci) voglio che sia impenetrabile dall'esterno. Il non traspirare fa sì che in certe condizioni (soste prolungate, freddo intenso) il calore si mantenga all'interno il più possibile.

Negli sport attivi che implicano fatica e sudore (camminata, sci in salita) personalmente la probabilità di avere addosso un hardshell è vicina a zero. Per fare cascate uso un soft shell specifico in Wind-Tex (prodotto esclusivo di Grande Grimpe per le cascate) che offre una vestibilità e una libertà di movimento che vale 10 volte la Patagonia e costa 1/3 del listino della stessa. L'hard shell lo porto solo se temo che la cascata coli molta acqua (quasi mai perché noi facciamo solo ghiaccio plaisir... ( Smile )

Detto questo calcola che dai 300 euro di listino si trovano in giro al 30% di sconto, il che fa 210 euro. A questo prezzo le puoi considerare, altrimenti secondo me non ne vale la pena. Come alternative valuterei le giacche in Gore-Tex Active Shell ad esempio quelle della Montura uscite quest'anno sono molto belle, pesano poco e costano sotto i 200 euro. La libertà di movimento è superiore.

Calcola anche che Gore-Tex uscirà probabilmente con nuovi tessuti molto performanti l'anno prossimo, probabilmente a costi proibitivi...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
gatto di marmo

MessaggioInviato: Gio Gen 24, 2013 12:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Lorenzo ti ringrazio della risposta
mi interessa il prodotto perchè l'ho trovato a 210 e come prezzo non mi sembra male.
Per la maggior parte delle cose che faccio uso il pile verde fastidio dalla cascata (solo roba facile o vengo parancato) alla camminata invernale, lo userei per maltempo o come discesa con gli sci come dici te.

Per l'uscita dei nuovi tessuti Gore-Tex parli del 2013 o del 2014? non che mi interessino i prodotti nuovi ma quelli di adesso che immagino i prezzi verranno abbassati (o no...)
guidoval

MessaggioInviato: Lun Gen 28, 2013 2:08 am    Oggetto: Rispondi citando

ma di che colore è?

Bù ma mia cuiù
gatto di marmo

MessaggioInviato: Mar Gen 29, 2013 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando

verde e azzurro
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: