Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
perso sci Chilchalphorn - Svizzera - San Bernardino

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fonz

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2013 11:04 am    Oggetto: perso sci Chilchalphorn - Svizzera - San Bernardino Rispondi citando

Sabato 12 Gennaio 2013, nei pressi della cima del Chilchalphorn, Svizzera (percorso con partenza da Hinterrhein - passando per Chilchalp e poi prendendo a W per la cima), ho perso uno sci SKITRAB Duo Sintesi RT "Piuma" Bianco e Blu (164 cm), come quello in foto

http://imageshack.us/photo/my-images/203/skitrabduosintesirt164c.jpg/

Scendendo a valle per lo stesso percorso di salita purtroppo non sono riuscito a trovarlo. Se qualcuno per caso lo trovasse sarebbe pregato di mettersi in contatto con me (f-a-n-d-a-80@gmail.com, rimuovere i trattini).

Grazie

Davide
Profilo Invia messaggio privato
claus_

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2013 11:35 am    Oggetto: Re: perso sci Chilchalphorn - Svizzera - San Bernardino Rispondi citando

come hai fatto a perderlo?
non ha funzionato lo skistopper?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fonz

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2013 7:12 pm    Oggetto: Re: perso sci Chilchalphorn - Svizzera - San Bernardino Rispondi citando

Mah, purtroppo più banalmente. Ero nel piccolo spiazzo sotto il dente della cima, ho tolto pelli e mi stavo preparando per la discesa, ma purtroppo non avevo ancora girato gli attacchi per la discesa facendo uscire lo ski stop. Ho appoggiato gli sci per terra, sotto i miei piedi perche mi sentivo sicuro di averli sotto controllo.
Finito di sistemare lo zaino, bere un po' di te, scaldarmi le mani (mi si erano congelate durante la pausa) faccio per prendere gli sci e ne trovo solo uno! Non avete ldea di quanto ero (e sono tuttora) basito. Non so cosa è successo, non l'ho visto cadere né mi sono accorto di averlo toccato. Era anche passato un piccolo gruppo di sciatori ma non penso l'abbiano urtato (se ne sarebbero accorti).
Ho esplorato tutta la via fatta in salita ma nulla, credo purtroppo sia caduto dall'altra parte sul versante ripidissimo che si affaccia alla valle del san bernardino.

Morale della favola: una mia disattenzione ed un po' di sfortuna che mi è costata cara.
Chiaro che d'ora in avanti sempre sci in piedi (e attacchi girati). Per fortuna era una bellissima giornata e scendere a piedi non è stato un problema (a parte la fatica di affondare nella neve). In altre situazioni meteo non sarebbe stato altrettanto facile.

claus_ ha scritto:
come hai fatto a perderlo?
non ha funzionato lo skistopper?
guidoval

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2013 9:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

ecco cos'era quel siluro che planava sul lago di Lugano

Bù ma mia cuiù
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: