Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Riki
Registrato: 21/02/07 17:57 Messaggi: 348 Residenza: Alzano Lombardo (Bg)
|
Inviato: Mar Gen 08, 2013 12:26 pm Oggetto: Cima Tonale dalla Valcervia |
|
|
Bellissima gita orobica, per chi ama itinerari selvaggi e soprattutto non molto frequentati (naturalmente dalla discesa in Valcervia in poi). Ottima anche la compagnia di Fedora e Ivan, con i quali ho condiviso questa bella e lunga cavalcata e ho toccato una cima per me nuova, oltretutto con una bellissima sciata quasi sempre in neve polverosa. Metto qualche foto (anche se la maggior parte sono di Fedora):
Salendo verso il Passo Tonale
Il mio arrivo in vetta
Panorama sulla diga del Publino; leggermente a dx, il Monte Masoni e il Pizzo Zerna
In vetta con Ivan
Al momento di partire per la discesa siamo sferzati da forti raffiche di vento
Fedora sa sempre cercare la neve migliore…
Ancora la discesa nella parte alta
E poi dal Passo Tonale in giù, tenendo la sinistra, bella neve farinosa
Ultime curve prima del baitello a q. 1900, dove ripelliamo per risalire al Passo di Valcervia
Il percorso dalla Valcervia verso la Cima Tonale
 _________________ Riki |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Mar Gen 08, 2013 3:07 pm Oggetto: |
|
|
ricordo il valloncello sopra il baitello veramente bello! ello..ello..elloo.. _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mar Gen 08, 2013 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Siete andati venerdì scorso?
Se si grazie per la traccia in salita!!
Mi chiedevo quale on-icer si fosse spinto in tali paraggi..
Io pensavo al Federico.
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
Riki
Registrato: 21/02/07 17:57 Messaggi: 348 Residenza: Alzano Lombardo (Bg)
|
Inviato: Mar Gen 08, 2013 11:08 pm Oggetto: |
|
|
@Fabiomaz: Mi sembra che venerdi sia andato il ROCCIA. E' lui che dobbiamo ringraziare per l' ottima traccia.
Noi tre siamo andati domenica e abbiamo incontrato solo Niek e socio su questa cima.
Anche in Valcervia c'era pochissima gente.
Comunque se non avessimo trovato traccia non sarebbe stato un problema: avevamo la Fedora pronta a battere tutto il tracciato!  _________________ Riki |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Mar Gen 08, 2013 11:37 pm Oggetto: |
|
|
Fabio aveva decantato la zona dicendo di averla battuta in lungo e in largo.
Vedendo le vostre immagini, capisco perchè.
proprio bella.
Da scoprire.
Ciao _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
mauroedani
Registrato: 15/01/10 15:21 Messaggi: 351 Residenza: bassa brianza
|
Inviato: Mer Gen 09, 2013 11:17 am Oggetto: |
|
|
Pare una gran bella alternativa alle superclassiche superbattute e super-arate... |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mer Gen 09, 2013 12:31 pm Oggetto: |
|
|
mauroedani ha scritto: | Pare una gran bella alternativa alle superclassiche superbattute e super-arate... |
se andate vi consiglio di dare un occhiata alla discesa Nord del Torello (io l'ho battuta in salita purtroppo) ma era molto interessante e neve super e immacolata). La pala del Toro oramai è supertracciata. Per il Tonale c'è tutto tracciato. La Nordest dello Stella è purtroppo troppo ghiacciata (lo era sabato almeno) al momento. Poi da lì comincia il mondo. Peccato che le Sud non erano messe bene (Zerna e Chierico). _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
Fedora
Registrato: 13/02/07 16:03 Messaggi: 1300 Residenza: Alzano Lombardo (BG)
|
Inviato: Mer Gen 09, 2013 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Non è vero, è un itinerario che fa schifo. E poi è lungo, con ben 2 ripellate (che palle...). E con un dislivello importante.
Non diventerà mai una classica: le foto ingannano. Io consiglio di stare su altri itinerari più frequentati...  |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mer Gen 09, 2013 9:41 pm Oggetto: |
|
|
Fedora ha scritto: | Non è vero, è un itinerario che fa schifo. E poi è lungo, con ben 2 ripellate (che palle...). E con un dislivello importante.
Non diventerà mai una classica: le foto ingannano. Io consiglio di stare su altri itinerari più frequentati...  |
la fedora è gelosa  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
|