Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Orzo Bimbo
|
Inviato: Gio Gen 03, 2013 10:14 am Oggetto: Ponteranica Orientale |
|
|
" Anche se la vita ti porta dove meno te l'aspetti, quello è il tuo destino "
29-12-2012
Rieccoci a Morbegno solito parcheggio della stazione con Erika, Oscar e ovviamente Simone.
Lasciamo la macchina a Fenile, io un po' incredulo vista la poca neve di ieri, ma mi devo subito ricredere qua la neve c'è.
Salita per la stradina poi la mulattiera che costeggia la pista, con Giotto legato, se no con cosi tanti sciatori in giro.....Arrivati alla diga al posto di seguire la colonna che sale al Salmurano giriamo a sinistra per entrare nel vallone del Ponteranica.
Erika oggi in formissima fa' l'andatura e si sposta a sinistra fuori dal consueto itinerario.
Infatti una traccia sale lungo un canale, dopo avergli detto che aveva sbagliato il percorso , uno sguardo a Simone e si sa ....non avendola mai fatta perchè non andare a vedere dove sbuca ?
Verso la fine il canale si stringe e si impenna....Bisogna togliere gli sci.
Erika esce, e la prima cosa che dice è " vero che non scendiamo da dove siamo saliti....."
Ma dai non preoccuparti e guarda che panorama, gli dice Simone
Rimango stupito anch'io vedendo che il canale non è solo fine a se stesso, ma lo scenario si apre come su un palcoscenico ,davanti a una bellissima valletta, sara' quella la cima...
Dosso dopo dosso rimontiamo il canale nascosto.
Davvero stupendo !
Sbuco in cima, mi giro e mi metto a ridere, " Simo, non è finita, c'è un altra valletta ! "
Una sorpresa dietro l'altra...
Finalmente in cima ! Erika supera l'ultimo salto...60° tondi !
Tutti in cima
Mo viene il bello.... primo salto , non si vede dalla foto, ma sul lato destro si apre un vuoto di 200 metri...Meglio stare vicino alle rocce di sinistra.
Secondo scivolo, anche se con minor inclinazione;anche qua a destra si apre il vuoto
Finalmente nel canale Erika e Oscar lo studiano prima di scendere.
Mentre Simone si tuffa dentro divertendosi...
Personalmente una GODURIA !!!
La discesa con varianti grazie questa volta a Oscar,con ripellata e smdonnata della Erika, si conclude sulla rilassante stradina che ci porta a Fenile.
Questo in sintesi l'intinerario visto da Laveggiolo, ma questa è un altra storia che vi raccontero' piu' in la'
 _________________ La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Gio Gen 03, 2013 8:31 pm Oggetto: |
|
|
bella bella ,una di quelle gite inventate così a naso che mi piacciono molto... bravi.  |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Gio Gen 03, 2013 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Schumacher è arrivato su una cima,noooooooooooooooooooon ci crèèèèèèèèèèèèèèèdo  |
|
Top |
|
 |
ilcatena
|
Inviato: Gio Gen 03, 2013 9:06 pm Oggetto: |
|
|
Se un giorno rimetto gli sci so cosa andare a fare.
Bella gita non lontano da casa  _________________ il bello di vivere è essere sempre se stessi e voler superare se stessi
viva il limoncello del panettiere! se ne bevi una bottiglia alla goccia, fai balisio-grignone in meno di 2 ore e mezza - garantito! |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Gio Gen 03, 2013 9:13 pm Oggetto: |
|
|
ilcatena ha scritto: | Se un giorno rimetto gli sci so cosa andare a fare.
Bella gita non lontano da casa  |
Catena si puo andare in montagna senza mettere quei cazzo di sci anche in inverno.
io sto scoprendo delle zone che altrimenti non vedrei mai perché in estate col cavolo che ci vado x dire al Monte dei pizzoni...... prendi su la tua Laura e comincia a farti qualche camminata tranquilla in riva al lago, ci sono percorsi meravigliosi dove sei sei fortunato stai in maglietta tutto il giorno (sabato x esempio) e dove puoi farti anche una trombatina all'aria aperta.
Poi ogni tanto ci butti dentro un Grignone da Balisio giusto x tenere in forma la gamba. |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Gio Gen 03, 2013 9:31 pm Oggetto: |
|
|
se le minga zupa, le pan bagnà.... che desolazioneeeeeeeeee  |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Gio Gen 03, 2013 9:54 pm Oggetto: |
|
|
Bello il Ponteranica .
Complimenti per lo stile tuo e anche per quello di Giotto nella foto goduria....  _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Ven Gen 04, 2013 12:08 am Oggetto: |
|
|
Non ce l'avessi detto tu non avremmo mai detto che siamo in val Gerola. Un'ottima alternativa in zona.
Così come la vostra gita al monte Rosetta di un paio di anni fa che pochi giorni fa mi sono andato a riguardare con la speranza di poterla imitare. _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Ven Gen 04, 2013 3:14 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | ilcatena ha scritto: | Se un giorno rimetto gli sci so cosa andare a fare.
Catena si puo andare in montagna senza mettere quei cazzo di sci anche in inverno.
io sto scoprendo delle zone che altrimenti non vedrei mai perché in estate col cavolo che ci vado x dire al Monte dei pizzoni...... prendi su la tua Laura e comincia a farti qualche camminata tranquilla in riva al lago, ci sono percorsi meravigliosi dove sei sei fortunato stai in maglietta tutto il giorno (sabato x esempio) e dove puoi farti anche una trombatina all'aria aperta.
Poi ogni tanto ci butti dentro un Grignone da Balisio giusto x tenere in forma la gamba. |
... rispetto, bravo Grigna! |
|
Top |
|
 |
ilcatena
|
Inviato: Dom Gen 06, 2013 8:40 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | ilcatena ha scritto: | Se un giorno rimetto gli sci so cosa andare a fare.
Taci, tu che non sai nemmeno cosa vuol dire mettere un paio di sci  _________________ il bello di vivere è essere sempre se stessi e voler superare se stessi
viva il limoncello del panettiere! se ne bevi una bottiglia alla goccia, fai balisio-grignone in meno di 2 ore e mezza - garantito! |
|
Top |
|
 |
|