Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Ponteranica Orientale

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Orzo Bimbo

MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2013 10:14 am    Oggetto: Ponteranica Orientale Rispondi citando

" Anche se la vita ti porta dove meno te l'aspetti, quello è il tuo destino "
29-12-2012
Rieccoci a Morbegno solito parcheggio della stazione con Erika, Oscar e ovviamente Simone.
Lasciamo la macchina a Fenile, io un po' incredulo vista la poca neve di ieri, ma mi devo subito ricredere qua la neve c'è.

Salita per la stradina poi la mulattiera che costeggia la pista, con Giotto legato, se no con cosi tanti sciatori in giro.....Arrivati alla diga al posto di seguire la colonna che sale al Salmurano giriamo a sinistra per entrare nel vallone del Ponteranica.

Erika oggi in formissima fa' l'andatura e si sposta a sinistra fuori dal consueto itinerario.
Infatti una traccia sale lungo un canale, dopo avergli detto che aveva sbagliato il percorso , uno sguardo a Simone e si sa ....non avendola mai fatta perchè non andare a vedere dove sbuca ?

Verso la fine il canale si stringe e si impenna....Bisogna togliere gli sci.

Erika esce, e la prima cosa che dice è " vero che non scendiamo da dove siamo saliti....."
Ma dai non preoccuparti e guarda che panorama, gli dice Simone
Rimango stupito anch'io vedendo che il canale non è solo fine a se stesso, ma lo scenario si apre come su un palcoscenico ,davanti a una bellissima valletta, sara' quella la cima...
Dosso dopo dosso rimontiamo il canale nascosto.
Davvero stupendo !

Sbuco in cima, mi giro e mi metto a ridere, " Simo, non è finita, c'è un altra valletta ! "
Una sorpresa dietro l'altra...
Finalmente in cima ! Erika supera l'ultimo salto...60° tondi !

Tutti in cima

Mo viene il bello.... primo salto , non si vede dalla foto, ma sul lato destro si apre un vuoto di 200 metri...Meglio stare vicino alle rocce di sinistra.

Secondo scivolo, anche se con minor inclinazione;anche qua a destra si apre il vuoto

Finalmente nel canale Erika e Oscar lo studiano prima di scendere.

Mentre Simone si tuffa dentro divertendosi...

Personalmente una GODURIA !!!

La discesa con varianti grazie questa volta a Oscar,con ripellata e smdonnata della Erika, si conclude sulla rilassante stradina che ci porta a Fenile.
Questo in sintesi l'intinerario visto da Laveggiolo, ma questa è un altra storia che vi raccontero' piu' in la'

Profilo Invia messaggio privato HomePage
corvo nero

MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2013 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

bella bella ,una di quelle gite inventate così a naso che mi piacciono molto... bravi. Wink
Profilo Invia messaggio privato
grigna

MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2013 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Schumacher è arrivato su una cima,noooooooooooooooooooon ci crèèèèèèèèèèèèèèèdo Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ilcatena

MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2013 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se un giorno rimetto gli sci Laughing Laughing Laughing Laughing so cosa andare a fare.

Bella gita non lontano da casa Very Happy

viva il limoncello del panettiere! se ne bevi una bottiglia alla goccia, fai balisio-grignone in meno di 2 ore e mezza - garantito!
grigna

MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2013 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

ilcatena ha scritto:
Se un giorno rimetto gli sci Laughing Laughing Laughing Laughing so cosa andare a fare.

Catena si puo andare in montagna senza mettere quei cazzo di sci anche in inverno.
io sto scoprendo delle zone che altrimenti non vedrei mai perché in estate col cavolo che ci vado x dire al Monte dei pizzoni...... prendi su la tua Laura e comincia a farti qualche camminata tranquilla in riva al lago, ci sono percorsi meravigliosi dove sei sei fortunato stai in maglietta tutto il giorno (sabato x esempio) e dove puoi farti anche una trombatina all'aria aperta. Shocked
Poi ogni tanto ci butti dentro un Grignone da Balisio giusto x tenere in forma la gamba.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
corvo nero

MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2013 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

se le minga zupa, le pan bagnà.... che desolazioneeeeeeeeee Crying or Very sad
calimero

MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2013 9:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bello il Ponteranica .
Complimenti per lo stile tuo e anche per quello di Giotto nella foto goduria.... Wink
Vezz

MessaggioInviato: Ven Gen 04, 2013 12:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Non ce l'avessi detto tu non avremmo mai detto che siamo in val Gerola. Un'ottima alternativa in zona.
Così come la vostra gita al monte Rosetta di un paio di anni fa che pochi giorni fa mi sono andato a riguardare con la speranza di poterla imitare.

Qualche mia foto
Profilo Invia messaggio privato HomePage
matteo81

MessaggioInviato: Ven Gen 04, 2013 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
ilcatena ha scritto:

Catena si puo andare in montagna senza mettere quei cazzo di sci anche in inverno.
io sto scoprendo delle zone che altrimenti non vedrei mai perché in estate col cavolo che ci vado x dire al Monte dei pizzoni...... prendi su la tua Laura e comincia a farti qualche camminata tranquilla in riva al lago, ci sono percorsi meravigliosi dove sei sei fortunato stai in maglietta tutto il giorno (sabato x esempio) e dove puoi farti anche una trombatina all'aria aperta. Shocked
Poi ogni tanto ci butti dentro un Grignone da Balisio giusto x tenere in forma la gamba.

... rispetto, bravo Grigna!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
ilcatena

MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2013 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
ilcatena ha scritto:

Taci, tu che non sai nemmeno cosa vuol dire mettere un paio di sci Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

viva il limoncello del panettiere! se ne bevi una bottiglia alla goccia, fai balisio-grignone in meno di 2 ore e mezza - garantito!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: