Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
BiancoAtlas
|
Inviato: Mer Gen 02, 2013 6:58 pm Oggetto: monte roisetta dal rifugio del grand tournalin |
|
|
era mia intenzione con pernottamento al rifugio di salire il monte roisetta ,ma ho trovato scritto che la parte finale è soggetta a slavine (abbiate pazienza ma ancora non mi fido molto di sta roba bianca ) qualcuno l'ha gia salito in inverno o qualcuno è in zona e mi sà dire come è la neve grazie  _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mer Gen 02, 2013 8:26 pm Oggetto: |
|
|
io l'ho fatto nell'inverno del 2003 con le ciaspole ovviamente.
Se ben mi ricordo la parte finale era piuttosto ripida, eravam saliti da un canalone. |
|
Top |
|
 |
mdz
|
Inviato: Mer Gen 02, 2013 11:25 pm Oggetto: |
|
|
Il Monte Roisettaz è una gita che definirei piuttosto sicura, quasi sempre su pendii dolci (quindi discreto sviluppo) gli unici pendii a rischio sono nei pressi del colle Brun, sia sul suo lato sud che su quello nord. Inoltre sotto la cima c'è un pendio ripido esposto a SE per accedere al colle ed alla crestina finale.
Ti consiglio in discesa di non rifare il giro dal rifugio ma di scendere direttamente sui pendii a sud del colle Brun, sciisticamente molto più interessanti.
Gita senza grande sciata ma con ottimi panorami.
Breve descrizione dell'itinerario:
http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=1&id=9334
Ciao |
|
Top |
|
 |
silver69
Registrato: 02/03/09 09:23 Messaggi: 158 Residenza: Melegnano - MI
|
Inviato: Gio Gen 03, 2013 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Gran bella cima, la parte finale con la neve da non sottovalutare concordo con Grigna..
in più la parte finale a sud con le temperature previste...mmm ci penserei un attimo
ciao s. |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Sab Gen 05, 2013 4:23 pm Oggetto: |
|
|
ringrazzio tutti per le informazioni, ma anche a segiuto di informazioni avute dalle guide della val d'ayas ho deciso di rimandare  _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
|