Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Dom Dic 02, 2012 10:43 am Oggetto: Monte Ario - un bel giro nell'incertezza |
|
|
Prologo: questo è un periodo in cui sono molto stanco e con forma scadente, in più in settimana ho avuto poco tempo per pianificare il giro e vedere bene il meteo e in quota è caduta tanta neve, condizioni quindi molto incerte e difficoltà nel trovare un giro nuovo adatto.
Giovedì decido quindi per il Monte Ario (1755 mt.) da Pian di Vaghezza, il dislivello è contenuto, lo sviluppo accettabile, non ci ero ancora stato e sembra un giro fattibile anche con neve.
Sabato mattina alla sveglia a Milano pioviggina, guardo di volata internet e sembra che stia piovendo solo nel milanese, decido quindi provare lo stesso. Il viaggio di andata è però tutto sotto la pioggia e a Pian di Vaghezza, all'arrivo al parcheggio, nevica debolmente. Siamo ormai cmq lì, la temp. non è troppo fredda (+1°) e pare che la nevicata vada esaurendosi, decidiamo quindi di iniziare il giro e vedere come va.
Alla partenza ci sono 2-3 cm di neve fresca, che diventeranno 20 cm in vetta, alla fine riusciamo cmq a fare tutto il giro, il cielo rimarrà quasi sempre molto nuvoloso ma asciutto, con solo qualche scorcio panoramico ogni tanto, però il giro è tutto sommato carino (anche se le foglie secche e l'erba bagnata coperte di nevina hanno richiesto parecchia attenzione). Soprattutto la crestina finale è anche abbastanza estetica e nel bosco in salita gli alberi innevati erano scenografici.
Tutto sommato direi che per ieri per me era difficile poter fare di più, meglio accontentarsi di aver percorso un giro carino, di aver fatto il 53° giro stagionale e di aver portato a casa un'altra cima per me nuova.
Un po' di foto:
Scorcio salendo:
Alberi innevati:
Nel bosco:
Dal pendio verso l'anticima:
Salendo al Monte Ario:
Verso la croce:
In vetta al Monte Ario:
Scendendo sulla simpatica crestina:
Verso l'estetica crestina percorsa:
Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=6336 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Dom Dic 02, 2012 12:59 pm Oggetto: |
|
|
bravo stefano mola mia , che ambientino fiabesco  _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Dom Dic 02, 2012 4:29 pm Oggetto: |
|
|
BiancoAtlas ha scritto: | bravo stefano mola mia , che ambientino fiabesco  |
Grazie Tony! Fin che si riesce si va! Si, bell'ambientino dai!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Ovomaltina
|
Inviato: Dom Dic 02, 2012 8:47 pm Oggetto: |
|
|
Sempre bellissime foto e begli ambienti con alberi e neve...
Impressionante la faccia di tuo padre... Non l'avevo mai visto così!!!
P.S. Un'altra cima portata a casa! Bravissimo caro!  _________________ Ho voluto la bicicletta ora pedalo! |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Dom Dic 02, 2012 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Ovomaltina ha scritto: | Sempre bellissime foto e begli ambienti con alberi e neve...
Impressionante la faccia di tuo padre... Non l'avevo mai visto così!!!
P.S. Un'altra cima portata a casa! Bravissimo caro!  |
Si, molto carino il bosco!
Anche mio padre non è certo al massimo della forma, al momento questo è
Cmq si, un'altra cima portata a casa! Grazie cara!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Dom Dic 02, 2012 10:59 pm Oggetto: |
|
|
Bella la prima foto.
Complimenti ( e invidia ) per il 53° giro stagionale....arriveranno i bonus anche per te... _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Dic 03, 2012 12:20 pm Oggetto: |
|
|
calimero ha scritto: | Bella la prima foto.
Complimenti ( e invidia ) per il 53° giro stagionale....arriveranno i bonus anche per te... |
Si dai, qualche bello scorcio c'era!
Grazie per i complimenti! Per il bonus... uhm... io sono il Re (di quadri), non devo chiedere bonus!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Lun Dic 03, 2012 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Ebbravo Re!
Io Sabato 01/12 ho voluto salire verso il Bregagno con un Amico; lasciata la macchina ai Monti di Breglia già scendeva qualche fiocchetto e tutto nuvoloso attorno, trovata neve già verso i 1400. Arrivati a S. Amate eravamo già dentro le nubi e c'era più vento; abbiamo continuato verso il Bregagno ma era come avere un foglio bianco davanti agli occhi e bianco a 360°, raggiungendo il solo Bregagnino (altri 3 dietro di noi hanno rinunciato a 2 minuti dalla cimetta) e ci siam rifocillati con birra e companatico al Rif. Menaggio. |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Dic 03, 2012 2:02 pm Oggetto: |
|
|
matteo81 ha scritto: | Ebbravo Re!
Io Sabato 01/12 ho voluto salire verso il Bregagno con un Amico; lasciata la macchina ai Monti di Breglia già scendeva qualche fiocchetto e tutto nuvoloso attorno, trovata neve già verso i 1400. Arrivati a S. Amate eravamo già dentro le nubi e c'era più vento; abbiamo continuato verso il Bregagno ma era come avere un foglio bianco davanti agli occhi e bianco a 360°, raggiungendo il solo Bregagnino (altri 3 dietro di noi hanno rinunciato a 2 minuti dalla cimetta) e ci siam rifocillati con birra e companatico al Rif. Menaggio. |
Grazie!
Peccato per il Bregagno, ma in effetti sabato le previsione sono state sbagliate un po' per tutti.  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Ovomaltina
|
Inviato: Lun Dic 03, 2012 10:04 pm Oggetto: |
|
|
calimero ha scritto: | ....arriveranno i bonus anche per te... |
cosa sono i bonus? Se sono ciò che penso direi che può avere tutti quelli che vuole, come del resto li ho io...  _________________ Ho voluto la bicicletta ora pedalo! |
|
Top |
|
 |
|