Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bandit12
Registrato: 12/03/08 13:04 Messaggi: 124 Residenza: prov. Pavia
|
Inviato: Lun Dic 03, 2012 11:44 am Oggetto: vialatteatrail 30 km !! |
|
|
Ciao.
Tra una decina di giorni lo provo e vorrei qualche dritta dagli esperti, del tipo:
- catene sotto le scarpe, servono?
- scarpe da trail estive, vanno bene (per forza, soldi per altre scarpe non ne ho....)?
- scaldamani chimici: meglio averli?
- grappa nella borraccia?
Ogni consiglio è ben accetto.
Grazie.
M. _________________ ...li, metti il piede destro su quel 'coso'... |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Dic 04, 2012 3:13 am Oggetto: |
|
|
secondo me l'unica cosa veramente importante è la suola: tasselli radi e molto pronunciati, gomma morbida (per esempio: Speedcross Salomon). Io che ho lì delle vecchie chiodate da cross userei quelle senza ombra di dubbio, chiodi lunghi.
poi chiaro GUANTI e vestiario adatto secondo il clima, ma senza inventarsi chissaché.
Se scendete per le piste e non per strade / sentieri, terrei all'esterno una tutina intera da fondo o sci alpinismo per lasciarmi scivolare sulla schiena il più possibile. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Mer Dic 05, 2012 10:08 am Oggetto: Re: vialatteatrail 30 km !! |
|
|
bandit12 ha scritto: | Ciao.
Tra una decina di giorni lo provo e vorrei qualche dritta dagli esperti, del tipo:
- catene sotto le scarpe, servono?
- scarpe da trail estive, vanno bene (per forza, soldi per altre scarpe non ne ho....)?
- scaldamani chimici: meglio averli?
- grappa nella borraccia?
Ogni consiglio è ben accetto.
Grazie.
M. |
L'ho fatto due anni fa, le scarpe vanno benissimo quelle da trail anche estive (tanto con il freddo che c'è la neve non si scioglie). Non servono catene, ma ghettine da corsa e sottopiedi riscaldati, bastoni da fondo ed una buona frontale. _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Dic 05, 2012 8:37 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
Ti han già detto molto Guido e Flavio.
Un paio di guanti da skialp o fondo vanno benissimo (se sei freddoloso un paio di scorta portali) e poi come ti ha detto Flavio i bastoni non sono male. Alla fine ti muovi e quindi a meno di temperature proibitive vai via bene anzi se ti copri troppo schiatti dal caldo. Lo scorso anno alla Sellaronda faceva ben freddo ma era un caso più unico che raro e poi lì scendi con gli sci e quindi hai l'effetto wind chill.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
bandit12
|
Inviato: Ven Dic 07, 2012 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le info.
Vediamo: per ora ilmeteo.it da -15 a Sestriere alle 19 circa...
Ho un dubbio sui pantaloni: quasi vado con gli estivi da corsa e magari sopra un paio leggero..?
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Mar Dic 11, 2012 1:08 pm Oggetto: |
|
|
bandit12 ha scritto: | Grazie per le info.
Vediamo: per ora ilmeteo.it da -15 a Sestriere alle 19 circa...
Ho un dubbio sui pantaloni: quasi vado con gli estivi da corsa e magari sopra un paio leggero..?
M. |
Sono reduce dal VK notturno di Cesana dell'otto sera, portati un paio di pantacollant invernali, soprattutto in discesa ti serviranno _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
bandit12
|
Inviato: Mar Dic 11, 2012 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Dalla tua risposta mi sembra di capire che caldo non c'era...
Mi attrezzo per il 15...
|
Top |
|
 |
|