Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Claudio2169
Registrato: 28/06/09 10:02 Messaggi: 517 Residenza: Casirate d'Adda
|
Inviato: Gio Nov 29, 2012 10:05 pm Oggetto: Valgoglio - Cabianca |
|
|
Domenica mattina parto dalla pianura ancora senza mete strada facendo sono molte le idee che mi passano per la mente. Alla fine mi decido per partenza da Valgoglio mete possibili Pradella o Cabianca vedrò poi in base alla quantità di neve presente. Arrivato al bivio sul lago Nero deciso vado a destra per il monte Cabianca , sarà la scelta migliore salendo mi accorgo che il Pradella è ancora ben innevato mentre verso il Cabianca visto l'esposizione è abbastanza pulito. Durante la salita incrocio due ragazzi che hanno rinunciato per la presenza di ghiaccio al colletto , li riassicuro che comunuqe sono sprovvisto di ramponi quasi stavo tornando indietro. Pultroppo sono molte le nubi ma arrivato al colletto che divide Valrossa dal Cabianca le nubi lasciano spazio sulla Valbrembana giusto per gustarmi la vista dei Diavoli. Superata la prima elevazione dove tassativo avere i ramponi vedo che anche dal canalino arriva gente e sembra avere un ottima condizione neve poca ma molto dura. Proseguo fino alla cima e le nubi al mio arrivo lasciano un pò di quel cielo azzurro ma durerà molto poco il tempo di qualche foto e già sono ricoperto dal grigiore. Ritorno veloce sui miei passi e dopo aver perso 200 mt di dislivello magicamente il cielo si riapre durerà poco ma quanto basta per una arrabbiatura si perche lo farà solo sulle cime D'Aviasco al Cabianca bastava saper aspettare ma va bene cosi. SUlla strada incrocio anche un bel branco di Camosci e Stambecchi un pò troppo lontani ma comunque incontro sempre gradevole.
 _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !! |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Nov 29, 2012 10:18 pm Oggetto: |
|
|
Questa è sempre una zona piacevole, belle le foto in particolare la prima. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Peggy
Registrato: 11/11/08 12:41 Messaggi: 1148 Residenza: Cologno al Serio-BG-
|
Inviato: Ven Nov 30, 2012 12:00 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Questa è sempre una zona piacevole |
Concordo, tra l'altro è un pò che non ci passo...ben fatto Claudio  |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Dom Dic 02, 2012 11:03 pm Oggetto: |
|
|
che bella la foto della vetta con la cresta !
Sempre in giro, eh...  _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
|