Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pat
|
Inviato: Mer Nov 21, 2012 10:38 pm Oggetto: Falesia Sengio Rosso |
|
|
Ciao!Vorrei andare a scalare in questa rinomata falesia, e mi chiedevo se potevate darmi info a riguardo.
Quindi:
Ho visto che l'esposizione è a sud -est. In teoria se c'è il sole si dovrebbe scalare anche d'inverno
E' così bella come dicono? ho visto che ci sono vari settori con gradi più o meno umani..
Ma visto che sono una paurosa...la chiodatura è old style tipo finale? o posso evitare di lasciarci le caviglie??
Pat _________________ non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei capace di spiegarlo a tua nonna |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Nov 22, 2012 2:28 pm Oggetto: |
|
|
è ideale con il sole per l'inverno
è una bellissima falesia
la chiodatura è generalmente ottima anche se a volte su qualche tiro i primi spit sono alti e in generale non vicinissimi, soprattutto sulle vie più abbordabili... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Gio Nov 22, 2012 6:44 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
Ti ha già dato le info che volevi l'Orobico.
Ci avevamo fatto un mitico raduno falesistico di on-ice alcuni anni fa proprio di questa stagione.
A me è piaciuta molto e ci sono veramente un sacco di tiri, molti dei quali belli lunghi, dei veri viaggi. Direi che almeno sui gradi medi l'arrampicata è omogenea e di continuità.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
pat
|
Inviato: Ven Nov 23, 2012 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Concordo! ci sono stata oggi. La falesia è magnifica..proprio bellina!
Oggi ho scalato in canottiera, si stava benissimo al sole
Chiodatura molto più "mortale" sul 5c che sui 7a..I tiri sono molto belli, tra l'altro la maggior parte riattrezzati con spit nuovi. _________________ non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei capace di spiegarlo a tua nonna |
|
Top |
|
 |
|