Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
C. Camplano e Staldhorn: 2 giri x un weekend intenso
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rediquadri

MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 7:22 pm    Oggetto: C. Camplano e Staldhorn: 2 giri x un weekend intenso Rispondi citando

A novembre ero finora riuscito a fare solo un giro (il tentativo al Palon de Resy il 1° novembre), questo weekend non avevo particolari impegni anche se arrivavo da una settimana lavorativa pesante. Avevo cmq voglia di staccare per un weekend intero allora ho provato a fare due giri consecutivi (in vacanza l'avevo già fatto varie volte, ma dopo una settimana lavorativa è un'altra cosa...).
Sono riuscito a portare a termine entrambi i giri e questa è stat una cosa per me molto soddisfacente nelle mie condizioni, ho salito due cime nuove e goduto oggi della consueta splendida compagnia di Ovomaltina. In conclusione è andata molto bene, certo, non è una cosa che potrò fare sempre, però è stato bello provarci e riuscirci.

Ieri sono andato in solitaria alla Cima Camplano (2054 mt.) partendo da Plassa di Zambla (Orobie, zona Arera), giro lungo e faticoso con 1200 metri di dislvello fatti (200 per le divagazioni alla ricerca dei sentieri) e tratto finale insidioso, in zona avevo già salito Arera, Alben, Menna e Grem, con anche la Cima Camplano ho completato l'opera li intorno (anche se mancherebbe la Foppazzi) però non mi sembra un granchè come zona.

Oggi con Ovomaltina e mio papà siamo andati allo Staldhorn (2462 mt.) in zona del Sempione, bel giro interamente su neve, sempre su neve in zona ad aprile con mio papà ero già stato allo Spitzhorli, questa è una zona che mi piace molto, molto panoramica e con tanti giri su neve da poter fare, anche Ovomaltina è stata molto contenta del giro, sicuramente è una zona che merita (mi piacerebbe poi tornarci anche d'estate per la Punta di Terrarossa).

Un po' di foto:

Cima Camplano:

Staldhorn:

Qui i report:

C. Camplano: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=6286
Staldhorn: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=6292
Ovomaltina

MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a te della splendida compagnia! panorami fantastici e il laghetto ghiacciato... Meraviglioso! Grazie!
grigna

MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

azz, già con le ciaspole ai piedi.
Complimenti x la voglia Laughing Laughing
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
rediquadri

MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ovomaltina ha scritto:
Grazie a te della splendida compagnia! panorami fantastici e il laghetto ghiacciato... Meraviglioso! Grazie!

Si, molto bello il lago! In generale la zona è veramente molto bella con tutti 3000 intorno che fanno da panorama! Wink
rediquadri

MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:

ahaha grazie! Wink

Avevamo già messo le ciaspole al tentativo al Palon de Resy il 1° novembre, è stato un autunno strano,a ottobre abbiamo fatto M. Taou Blanc e Corno Vitello con poca neve e a novembre siamo già con le ciaspole. Rolling Eyes

A quando una bella pioggia finoa i 3000 mt Question Laughing
grigna

MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

rediquadri ha scritto:
grigna ha scritto:

ahaha grazie! Wink

Avevamo già messo le ciaspole al tentativo al Palon de Resy il 1° novembre, è stato un autunno strano,a ottobre abbiamo fatto M. Taou Blanc e Corno Vitello con poca neve e a novembre siamo già con le ciaspole. Rolling Eyes

e ormai è finita la pacchia....
oggi ho decretato la fine della stagione autunnale, le piante dicono ciò. da settimana prossima entro in letargo. con ciò non vuol dire che non vado piu in giro ma non avrò l'entusiasmo che mi contraddistingue durante le stagioni calde.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
rediquadri

MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
rediquadri ha scritto:
grigna ha scritto:

ahaha grazie! Wink

e ormai è finita la pacchia....
oggi ho decretato la fine della stagione autunnale, le piante dicono ciò. da settimana prossima entro in letargo. con ciò non vuol dire che non vado piu in giro ma non avrò l'entusiasmo che mi contraddistingue durante le stagioni calde.

Eh si, mi sa che la pacchia è finita.

Qualche idea stuzzicante per l'inverno la ho anche, certo per i giri de luxe bisogna aspettare giugno.
Ovomaltina

MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non hai menzionato che quando abbiamo parcheggiato al ristorante Rotondo siamo stati accolti da una temperatura di -2 gradi e fin qui niente di strano, il fatto anomalo è stato sentire il repertorio di canzoni napoletane trasmesse dalla radio del suddetto ristorante... Shocked Shocked 'Sti svizzeri...
rediquadri

MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ovomaltina ha scritto:
Non hai menzionato che quando abbiamo parcheggiato al ristorante Rotondo siamo stati accolti da una temperatura di -2 gradi e fin qui niente di strano, il fatto anomalo è stato sentire il repertorio di canzoni napoletane trasmesse dalla radio del suddetto ristorante... Shocked Shocked 'Sti svizzeri...

ahah, è vero! Scendere dalla macchina al Passo Sempione e sentire dalla radio del ristorante "O Sole mio" più altre canzone del repertorio è stato un po' inquietante Laughing
furbo

MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 9:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
ma non avrò l'entusiasmo che mi contraddistingue durante le stagioni calde.

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ricordo i tuoi commenti di luglio...
Vezz

MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 10:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravo a porti degli obiettivi e a raggiungerli.

rediquadri ha scritto:

Ieri alla cima del Desenigo c'erano amplissimi tratti (anche proprio sulla cima) di neve marmorea. Io credo che sia dovuto al fatto che ci abbia piovuto sopra. Quindi fino a 2800 m.
Tra l'altro ho fatto uno scivolone di 30-40 m (non avevo i ramponi da bravo scemo) risoltosi fortunatamente solo con dei graffi.

Qualche mia foto
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rediquadri

MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2012 9:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Vezz ha scritto:
Bravo a porti degli obiettivi e a raggiungerli.

rediquadri ha scritto:

Ieri alla cima del Desenigo c'erano amplissimi tratti (anche proprio sulla cima) di neve marmorea. Io credo che sia dovuto al fatto che ci abbia piovuto sopra. Quindi fino a 2800 m.
Tra l'altro ho fatto uno scivolone di 30-40 m (non avevo i ramponi da bravo scemo) risoltosi fortunatamente solo con dei graffi.

Grazie! Mi spiace per l'incidente, ma l'importante è che non hai avuto brutte conseguenze!

Aspettiamo le foto del giro! Wink
matteo81

MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2012 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Ste mi deludi per un doppio report mi aspettavo doppi lamenti Wink ... il prossimo te lo "romanzo" io Laughing

Da quelle parti sembra esserci abbastanza neve, in che condizioni era sotto la crosta superficiale?

(... per fortuna che il Grigna va in letargo così gli altri possono continuare a divertirsi in montagna ... Laughing )

Dai -2° è ancora accettabile ... poi si sa che il clima svizzero è sempre pungente
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
rediquadri

MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2012 10:27 am    Oggetto: Rispondi citando

matteo81 ha scritto:
Ste mi deludi per un doppio report mi aspettavo doppi lamenti Wink ... il prossimo te lo "romanzo" io Laughing

Da quelle parti sembra esserci abbastanza neve, in che condizioni era sotto la crosta superficiale?

(... per fortuna che il Grigna va in letargo così gli altri possono continuare a divertirsi in montagna ... Laughing )

Dai -2° è ancora accettabile ... poi si sa che il clima svizzero è sempre pungente

Va bene dai, la prossima volta mi scrivi tu come lamentarmi Laughing

Le condizioni della neve sono molto variabili: pappa, crosta, neve portante... cmq si oscilla tra pochi cm e 30 cm circa a seconda delle zone, come dicevo nel report per sciare è forse un po' presto.

-2° è sicuramente accettabile, è il vento ghiacciato che dava problemi! Wink
kurtsk8

MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2012 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao rediquadri, io ero uno dei due ragazzi al capanna 2000.
Anch'io sono slissato a scendere dall'Arera, 5 o 6 m e arresto in sicurezza su una roccia Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: