Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Orzo Bimbo
|
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mar Nov 06, 2012 11:08 am Oggetto: |
|
|
mi sembra come i tatuaggi con le scritte in alfabeti strani, che non si cosa significano
magari c'è scritto 'Pirla chi legge' in aramaico antico |
|
Top |
|
 |
Orzo Bimbo
|
Inviato: Mar Nov 06, 2012 11:53 am Oggetto: |
|
|
Be l'importante è che non ci si scritto "Chi mi fotografa Morira' ! "
Pirla lo so giua' di essere
Dovrebbero esse scritte in "Samscrito"  _________________ La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Nov 06, 2012 11:59 am Oggetto: |
|
|
c'è scritto "ZONA NUCLEARE-LE RADIAZIONI RIDUCONO LA VIRILITA' FINO ALLA CADUTA DELL'UCCELLO E POI DEI CAPELLI-NON OLTREPASSARE E SOPRATTUTTO NON ARRAMPICARE MENTRE I TUOI AMICI DEVONO LAVORARE " _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Orzo Bimbo
|
Inviato: Mar Nov 06, 2012 2:09 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | c'è scritto "ZONA NUCLEARE-LE RADIAZIONI RIDUCONO LA VIRILITA' FINO ALLA CADUTA DELL'UCCELLO E POI DEI CAPELLI-NON OLTREPASSARE E SOPRATTUTTO NON ARRAMPICARE MENTRE I TUOI AMICI DEVONO LAVORARE " |
Caspita incomincia a sentire i primi effetti
Grande Guido ! lo sapevo che tu sapevi leggere il Samscrito !
Comunque hai fatto un errore....hai tradotto caduta, invece è impennare.
Infatti mi stanno spuntando le piume...  _________________ La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
SKAPAOLO
Registrato: 28/01/10 11:34 Messaggi: 292 Residenza: gromel del mut
|
Inviato: Mar Nov 06, 2012 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Fate tanto i saputelli a tradurre le lingue antiche, ma nessuno si è ancora accordo che hai postato la foto gambe all'aria, mettila dritta e vedrai che fioccheranno le traduzioni corrette!
 _________________ La montagna ha il valore dell'uomo che vi si misura |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Mar Nov 06, 2012 7:08 pm Oggetto: |
|
|
ad occhio e croce direi sia un ideogramma orientale simile alle scritte nei pressi dei templi shintoisti , però la traduzzione del guido è corretta ,va a laurà barbù e la maledizione sia doppia visto che mi mandi anche gli sms con scritto quello che ti stai strafogando  _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mar Nov 06, 2012 8:10 pm Oggetto: |
|
|
Orzo Bimbo ha scritto: | Be l'importante è che non ci si scritto "Chi mi fotografa Morira' ! " : | vuol dire proprio quello e lo ha scritto l'ormai scomparso Catena. Oggi eravamo a Brugherio, che posto di merda ha esclamato il kikko  |
|
Top |
|
 |
sacrifiCarlo
Registrato: 23/10/08 19:56 Messaggi: 423 Residenza: morbegno-valtellina
|
Inviato: Mar Nov 06, 2012 8:23 pm Oggetto: |
|
|
sembra una di quelle pietro votive che si trovano lungo i sentieri in himalaya, però non mi pare lo stesso alfabeto tibetano e, ovviamente, non ho idea di cosa possa significare... laggiù sono mantra benauguranti per i viaggiatori, mi pare...
 _________________ difficulties are just my starting point....
sometimes you eat the bar, and sometimes the bar, well, he eats you |
|
Top |
|
 |
nicuz
|
Inviato: Mar Nov 06, 2012 10:29 pm Oggetto: |
|
|
l'alfabeto è chiaramente devanagari (in realtà è un sillabario).
ho dimenticato buona parte dei caratteri, ma mi sa che quello è proprio sanscrito (rispetto a hindi, nepali e bengali presenta alcuni caratteri poi caduti in disuso e manca la linea continua sopra i caratteri a indicare le parole). purtroppo se anche mi sforzassi di capire cosa c'è scritto ti potrei dire cosa c'è scritto ma non cosa vuol dire. |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Nov 06, 2012 11:13 pm Oggetto: |
|
|
nicuz ha scritto: | l'alfabeto è chiaramente devanagari (in realtà è un sillabario).
ho dimenticato buona parte dei caratteri, ma mi sa che quello è proprio sanscrito (rispetto a hindi, nepali e bengali presenta alcuni caratteri poi caduti in disuso e manca la linea continua sopra i caratteri a indicare le parole). purtroppo se anche mi sforzassi di capire cosa c'è scritto ti potrei dire cosa c'è scritto ma non cosa vuol dire. |
porca vacca ma allora se gli manca la linea continua sopra è proprio bergamasco
è una copia dell'eco di bergamo caduta dallo zaino di uno in gita col Cai _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Mer Nov 07, 2012 5:14 pm Oggetto: |
|
|
porca vacca ma allora se gli manca la linea continua sopra è proprio bergamasco
è una copia dell'eco di bergamo caduta dallo zaino di uno in gita col Cai[/quote]
pota ecco perchè mi era familiare , la pagina dei morti immagino  _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mer Nov 07, 2012 5:37 pm Oggetto: Re: Scritta curiosa a Muzzerone... |
|
|
Orzo Bimbo ha scritto: |
Tra un tiro e l'altro mi sono imbattutto in questa scritta
|
c'è scritto HHHASINO CHI LEGGE.
Ma non so proprio chi possa averlo scritto...
Comunque è ora di basta che si deturpano così le montagne!!
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
nicuz
|
Inviato: Mer Nov 07, 2012 5:44 pm Oggetto: |
|
|
sisi guido è proprio bergàmi, una lingua indoeuropea aassai curiosa dai suoni assai gutturali.
 |
|
Top |
|
 |
grign1_2410
|
Inviato: Mer Nov 07, 2012 10:48 pm Oggetto: |
|
|
nicuz ha scritto: | l'alfabeto è chiaramente devanagari (in realtà è un sillabario).
mah, visto che non so essere così brillantemente simpatico stasera...
ci sei andato vicino, ma non è decisamente Devanagari (ma hai studiato Hindi con la Prof. Dolcini??? )... é tibetano (caratteri molto vicini al Brahmi) è il più comune dei mantra buddhisti del filone tibetano legato ad Avalokiteshvara (bodhisattva trascendente), o Lokeshvara, il compassionevole, colui che ha guardato verso il basso (verso gli uomini) (avalokite=che ha guardato in basso...Shvara=signore, Dio) ...traslitterazione : Om Mani Padme Hum...traduzione : Om/Hum=sillabe sacre che racchiudono in se il mantra ed esprimono l'inizio e la fine, ovvero la totalità... Mani=gioiello, l'Assoluto Padme= (di) Loto ...ovvero <<Sia lodato il Gioiello nel Loto!!>>
Nel fiore di Loto ci sono numerose simbologie, una di queste è che essendo un fiore di rara bellezza che sorge dalla palude melmosa, viene fatto un parallelismo con il buddha che nasce, appunto, dalla melma del Dharma e che si riscatta da esso con la Prajna, la gnosi, la conoscenza assoluta derivata poi da una profonda meditazione....la prima cosa che si visita quando si arriva a Kathmandu è proprio una stupa su una collina dedicata a questo Buddha...vabbè va buonanotte!!! |
|
Top |
|
 |
|