Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Mirrorless e altro

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e Video
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2012 11:23 am    Oggetto: Mirrorless e altro Rispondi citando

Il mondo delle mirrorless di fascia alta sta diventando sempre più interessante con qualità d'immagine elevatissima e un parco lenti sempre più ampio. Canon e Nikon sono in ritardo, mentre la case che sfornano i prodotti più interessanti sono:

- Panasonic
- Olympus
- Fujifilm
- Sony

Questi nomi potrebbero fare il futuro della fotografia digitale declassando Canon e Nikon nel tempo.

Poi c'è sempre Leica a sfornare prodotti di lusso.

Credo che per la fotografia di paesaggio il formato 4/3 dei sensori delle mirrorles abbia notevoli vantaggi e sia il miglior compromesso tra qualtà d'immagine e facilità di produrre lenti di quailtà e leggere.

I costi sono in linea con reflex e lenti di fascia medio alta.

Un sito per lustrarsi un po' gli occhi: http://www.stevehuffphoto.com/
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
misteradamello



Registrato: 12/02/07 20:12
Messaggi: 1923
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2012 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

New entry della Canon che cambia rotta..Canon serie M
_________________
www.misteradamello.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
misteradamello



Registrato: 12/02/07 20:12
Messaggi: 1923
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2012 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oggi ho preso in mano fisicamente G12-G15 E G1X Canon.
Devo dire che con la G15 hanno fatto un bel lavoro perchè è anche più piccola della G12,Ovviamente per rmpicciolirla hanno tolto lcd ruotabile e mirino purtroppo.
Ma è davvero contenuta anche di peso.
Però sia G12 che G15 restano 4/3 mentre la G1X è una APS a tutt gli effetti, il chè secondo me fà una bella differenza in termini qualitativi.
Certo è molto più ingombrante e pesante.
Adesso è arrivata la nuova serie M con dimensioni ancora più ridotte ma la mancanza di comandi manuali non mi ha entusiasmato; il fatto di dover impostare tutto sullo schermno lcd non me gusta..
_________________
www.misteradamello.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Berghem de sùra



Registrato: 07/07/07 18:31
Messaggi: 307

MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2012 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

...

L'ultima modifica di Berghem de sùra il Lun Dic 21, 2020 10:55 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2012 10:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

misteradamello ha scritto:

Però sia G12 che G15 restano 4/3 mentre la G1X è una APS a tutt gli effetti, il chè secondo me fà una bella differenza in termini qualitativi.


No. La G1X ha un sensore di dimensione simile al 4/3, le altre hanno un sensore più piccolo del sistema 4/3.

La M di Canon lasciala perdere, non tanto per la macchina, ma le lenti !!

Quando valuti un sistema reflex o di compatta a lenti intercambiabili come il 4/3 quello su cui ti devi focalizzare sono le lenti. Con il sistema micro 4/3 hai a disposizione uno standard non proprietario, ma condiviso perlomeno da tutte le lenti di Olympus e Panasonic / Leica. Oltre a qualche Sigma. Un parco ottiche splendido e in continua crescita che Canon in questo momento non può offrire. Se vuoi stare sulle mini-reflex io valuterei la Panasonic GX1 o la Olympus OM-D E-M5 come corpo e come kit base prenderei uno dei 14-42 per i paesaggi e lo Zuiko 45mm f/1.8 per ritratti.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
SKAPAOLO



Registrato: 28/01/10 11:34
Messaggi: 292
Residenza: gromel del mut

MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2012 10:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

La serie M la vedo bene come macchina da Spritz, una macchina tutta gestibile da LCD sicuramente non é pensata per attività sportive e viaggi un minimo avventurosi, il mercato è talmente attento a queste cose che sicuramente avrebbero creato nel video dimostrativo qualche accenno ad un utilizzo più strong! Anche se poi il mercato è così attento che ormai esistono molti guanti, anche discretamente tecnici con il ditino adatto all,utilizzo di dispositivi touch! Io cmq non solo per il 3/4 ma per la fotografia digitale ormai trovo conferme solo in panasonic!
_________________
La montagna ha il valore dell'uomo che vi si misura
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
matteo81



Registrato: 28/12/10 09:23
Messaggi: 1225
Residenza: Cesano Maderno (MB)

MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2012 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Nelle macchine digitali mal sopporto i funzionamenti touch e la mancanza di alcuni accorgimenti per un'impostazione manuale e veloce di alcuni parametri di base senza dover passare pesantemente dal menù.

Le mirrorless mi affascinano ma non mi convincono, soprattutto per i costi che hanno a fronte delle reflex che già quelle oggi giorno non sono per nulla convenienti.

Nelle mirrorless posso capire di più ottiche molto compact ma non obiettivi più grandi che mi sembra vadano inutilmente a vanificare il punto forza di simili apparecchi: rimanere compatti e leggeri ... a questa stregua meglio sviluppare sistemi a ottiche non intercambiabili tipo G14 P7000 etc...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Gio Nov 01, 2012 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando




Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dany.1982



Registrato: 30/04/08 19:16
Messaggi: 1201
Residenza: BERGHEM

MessaggioInviato: Ven Nov 02, 2012 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rolling Eyes Rolling Eyes che impressione Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e Video Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati