Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
rottura tendini estensori: qualcuno ne ha esperienza?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nicuz



Registrato: 16/06/10 16:03
Messaggi: 245
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2012 4:58 pm    Oggetto: rottura tendini estensori: qualcuno ne ha esperienza? Rispondi citando

3 settimane fa tornavo in bici dall'università e una signora ha ritenuto opzionale il fermarsi allo stop. risultato? 2 estensori (medio e anulare) recisi quello dell'indice lesionato, inoltre lesi anche i legamenti laterali del medio e una sede articolare.
dopo questa supercazzola di sfogo vi chiedo, vi è mai successo qualcosa di analogo?
qual è stato il tempo di recupero?quali sono lecose che avete ripreso per prime e quali le più rognose? delle varie attività di montagna quali le più tranquille per i tendini e quali le più ostiche?

grazie in anticipo per i pareri a chi avesse già avuto problemi simili (mal comune mezzo gaudio).
Top
Profilo Invia messaggio privato
BiancoAtlas



Registrato: 10/12/11 15:54
Messaggi: 1181
Residenza: brembate

MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2012 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

intanto auguri Exclamation
_________________
Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile
Top
Profilo Invia messaggio privato
tiramisù



Registrato: 02/05/11 20:52
Messaggi: 135
Residenza: Lentate sul Seveso (MB)

MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2012 8:39 pm    Oggetto: Re: rottura tendini estensori: qualcuno ne ha esperienza? Rispondi citando

orca vacca nicuz! Paradossalmente parlando era meglio che ti infortunavi in montagna facendo qualcosa di difficile e rischioso, ma a a quanto pare bici e moto sono diventati rischiosi pure quelli.
Non ne so nulla di roba simile, i medici non si sbilanciano?
Top
Profilo Invia messaggio privato
nicuz



Registrato: 16/06/10 16:03
Messaggi: 245
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2012 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo la bici è resa pericolosa dalla scarsa attenzione che amministrazioni e automobilisti vi prestano. nel we rischi più ad andare all'ikea che sui monti.
i medici non si sbilanciano molto ma è anche giusto:
- se anche lo facessero mi fiderei limitatamente: gli ortopedici spesso minimizzano importanza e difficoltà della riabilitazione
- finchè non togliamo la stecca e soprattutto non vedo il fisiatra non saprò cose precise
- la ripresa, fortunatamente, è soggettiva
Top
Profilo Invia messaggio privato
nicuz



Registrato: 16/06/10 16:03
Messaggi: 245
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2012 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

diciamo che a me interessava l'eventuale esperienza di uno che fa i miei stessi sport per capire un po' da quali cose posso ripartire e quali devono aspettare ancor di più.
ad ogni modo parlerò bene con la fisioterapista (mia amica) per capire delle varie attività montane quali disturbino di più gli estensori
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany.1982



Registrato: 30/04/08 19:16
Messaggi: 1201
Residenza: BERGHEM

MessaggioInviato: Ven Nov 02, 2012 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

cavolo mi dispiace... auguri!!

io per fortuna mani mai nulla... ho tranciato solo metà tendine sottoscapolare della spalla e li la ripresa è stata un po' lunghetta.

un mio amico tranciato estensore del dito 4 mesi e rigirava in pista con il cross.

come hai detto te comunque è soggettiva

veloce guarigione Wink
Daniele
Top
Profilo Invia messaggio privato
il bella



Registrato: 04/06/12 10:26
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Sab Nov 03, 2012 1:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
io mi sono reciso quasi completamente l'estensore del medio della mano dx.avevo la falangetta a penzoloni ma l'osso ha tenuto.il chirurgo della mano che mi ha visto mi ha cucito i due sbreghi che mi ero fatto(parlava di ferite da scoppio) e me l'ha steccato.nonostante gli avessi detto che arrampicavo nn ha ritenuto necessaria l'operazione.steccatura in iperestensione,questo è molto importante.in genere 45 gg ma anche qualcuno in più nn fa male.risultato: il dito è quasi del tutto normale,più gonfio nella parte alta x via delle cicatrici che prendono il posto del tendine.nn riesco a comandare l'estensione volontaria della falangetta ma se fai un'arcuata il dito si piega senza problemi.i carichi sono più o meno gli stessi di prima.nn so che grado tu abbia ma per quello che faccio io va bene.più che altro penso di avere ancora la "ferita psicologica",alcune volte nn insisto nel caricare xè ho paura che possa cedere di schianto e sentire un male cane,ma ripeto è più psicologico che reale. cmq ogni infortunio,ma soprattutto la reazione del corpo e della mente hanno la loro storia.
quindi su con il morale e vedrai che andrà tutto a posto!!!

ciaoooooo
_________________
no surrender
Top
Profilo Invia messaggio privato
nicuz



Registrato: 16/06/10 16:03
Messaggi: 245
Residenza: milano

MessaggioInviato: Dom Nov 04, 2012 10:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie delle info. mercoledì tolgo la stecca vi dirò come evolve
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati