Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ROBBY76
|
Inviato: Dom Ott 21, 2012 6:11 pm Oggetto: TRAVERSATA INTEGRALE GRIGNE |
|
|
Ciao a tutti è un pò che non "reportizzo" nulla , ma questo gran giro merita davvero di essere pubblicato.
Partiamo col dire che con i soci si vuol fare un pò di gamba pre invernale strano ma vero, allora decidiamo un bel percorso misto: si parte dall'ex rifugio soldanella si sale per la cresta Senigalia ,ll'alba incendia il crinale e tutto il gruppo dei Magnaghi si giunge in vetta alla Grignetta,breve sosta e si riparte per la traversata alta verso il Grignone ; canalini ,creste e brevi passaggi su roccia (cmq attrezzati) sono quello che ci accompagna sino a giungere verso il rif. Brioschi.
Giunti proprio nell'orario di pranzo i profumi ci invitano a fare una degna sosta con tanto di "Rostisciada e polenta,formaggi ,arrosto ripieno,un litrazzo di cabernet ,caffè e grappe" ci preparano per il lungo rientro che ci aspetta.
Scendiamo verso il rif. Piareal e poco dopo imbocchiamo il sentiero della Traversata bassa verso il Pian dei Resinelli , qui gli scenari cambiano : boschi di faggio ,ruscelli ,profumo di funghi, e frescura ci accompagna fino ai Resinelli .
Il tutto si svolge in 7 ore di grandissime risate ,fatiche,ambienti spettacolari
Grazie alla cumpa per una sgambata magnific!!!!!!!!
IN GIALLO IL PERCORSO DELLA TRAVERSATA ALTA IN ROSSO VERSO LA TRAVERSATA BASSA
UNO SGUARDO VERSO LA CORONA SVIZZERA
IL BUCO DI GRIGNA
UNO SGARDO AL PERCORSO FATTO GIUNTI AL BRIOSCHI
VASCO SCIVOLA E POI SI RIDE ADDOSSO
L'ARRIVO AI RESINELLI
 _________________ LA FATICA ED IL SUDORE SONO AMPLIAMENTE RIPAGATE
DAGLI ORIZZONTI MOZZA FIATO CHE LA MONTAGNA CI REGALA |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Dom Ott 21, 2012 6:13 pm Oggetto: |
|
|
Gran bella classica! Ottime le foto autunnali!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Dom Ott 21, 2012 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Grandi, ragazzi!!!!
Gran classicona, ottimo allenamento autunnale!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
Vasco84
Registrato: 29/05/11 18:55 Messaggi: 178 Residenza: Brembate Sopra
|
Inviato: Lun Ott 22, 2012 11:44 am Oggetto: |
|
|
Mancano le foto migliori........quelle della morettina trovata sulla traversata bassa.....
Bellissima sgroppata
P.S.
Roby mi sa quest'inverno la zona delle Grigne ce la dobbiamo approfondire bene soprattutto il versante nord / ovest  _________________ La vita, come la montagna, non è quello che dovrebbe essere è quella che è..... è il modo in cui l'affronti che fà la differenza! |
|
Top |
|
 |
Peggy
Registrato: 11/11/08 12:41 Messaggi: 1148 Residenza: Cologno al Serio-BG-
|
Inviato: Lun Ott 22, 2012 11:47 am Oggetto: |
|
|
Vasco84 ha scritto: | Mancano le foto migliori........quelle della morettina trovata sulla traversata bassa.....
|
eh no, ormai che ci hai fatto sapere questo vogliamo anche la foto
sempre un bel giro  |
|
Top |
|
 |
ROBBY76
|
Inviato: Lun Ott 22, 2012 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Cari ragazzi miei la morettina era già occupata cmq sono impresse nella mia mente !!!!
Non farei mai una cosa del genere "pubblicare due belle natiche in un report" è da
Ma...i  _________________ LA FATICA ED IL SUDORE SONO AMPLIAMENTE RIPAGATE
DAGLI ORIZZONTI MOZZA FIATO CHE LA MONTAGNA CI REGALA |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Lun Ott 22, 2012 9:15 pm Oggetto: |
|
|
la traversatona non tradisce mai...
che botto infuocato al mattino !
Beeelllooo!!
Bel report che lascia trasparire anche quanto ve la siete goduta.... _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Lun Ott 22, 2012 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Bravo roby che prende le misure della grigna...
volevi mica piastrellare anche li?!
bel giro l'avevo fatto anni fa mi era piaciuto.
Certo al brioschi non avevo fatto l'ingordo...
che voglia tornar giù..
DAI POSTA LE NATICHE DI TITTI TANTO LUI HA MIA ERGOGNA DE NIHU'...
A presto che la neve arriva..
e poi il maestro yoga deve picozzare altro che monete! _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Mar Ott 23, 2012 8:51 am Oggetto: |
|
|
Bel giro! ... sarebbe da pensare con salita Direttissima (o Canalone Porta) e discesa da Piancaformia a riuscire a sistemare due macchine  |
|
Top |
|
 |
|