Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Mar Ott 09, 2012 1:52 pm Oggetto: Val Masino, "coda di dinosauro" 06/10/2012 |
|
|
Vi sono luoghi in Val Masino dove dal ciglio di una serie di tornanti, simile a un grosso serpente che giace nel fondovalle, emergono tra la vegetazione forme sinuose modellate da antichi ghiacciai; è lo “Schenun” che offre a chi di passaggio, il profilo come di “coda di dinosauro” dormiente.
Al nostro arrivo la valle è ancora immersa nelle ombre gettate dalle alte montagne circostanti, così ci prepariamo senza fretta concedendoci anche qualche minuto di cammino nei boschi circostanti in attesa dei primi raggi di sole.
Quando la luce arriva a lambire lo Schenun, la roccia è subito invito alla scalata.
”Ombre e luci”
”Schenun” con la via “Coda di dinosauro”
Giusto la partenza della via è rimasta in ombra, mentre tutto il resto si sta già asciugando dalle rugiade mattutine. Passati i primi movimenti sulla bella placca iniziale, si taglia quella lama che divide la fredda ombra dal caldo sole ed i tiri, non molti – sei in tutto – si susseguono regalando un’arrampicata piacevolmente tecnica.
Oggi è la compagnia della “Stramba-banda” (son tutti bravvi ragazzi e ragazze di sani principi ) del Capitano Orzobimbo & Co. ad animare la bassa Val Masino e sulla vicina “Vietato vietare” si potevano intravvedere i compagni di ventura!
Orzobimbo sulla vicina "Vietato vietare"
Placca iniziale della coda
La seconda breve lunghezza
"Scorci"
Salendo, a metà via.
”Sosta!”
Salendo, verso fine via.
Man mano che si saliva lungo la via, i panorami si ampliavano e l’occhio poteva spaziare dal “serpente d’asfalto” alle “vette di luce”.
”Vette di luce”
Dall'alto della coda uno sguardo al serpente.
A presto!
 |
|
Top |
|
 |
Ovomaltina
|
Inviato: Mar Ott 09, 2012 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Grande Matteo! Prima via insieme e a tiri alternati! A me è piaciuta veramente tanto!
Spero che non rimanga l'unica!
A presto!
Ale _________________ Ho voluto la bicicletta ora pedalo! |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Mar Ott 09, 2012 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Bravissimi! Mi sembra che vi siete proprio divertiti!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Mar Ott 09, 2012 11:27 pm Oggetto: |
|
|
Bella combriccola e piacevole via!
matteo81 ha scritto: |
Sabato in Val Malenco... |
Lapsus o la via non risale a sabato?
I colori dell'autunno avanzano! _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
Orzo Bimbo
|
Inviato: Mer Ott 10, 2012 7:54 am Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: | Lapsus o la via non risale a sabato? |
Perchè ?
Comunque si era sabato.
Possono testimoniarlo oltre a Matteo :
Isa,Manuela,Alessandra,Erika,Patty,Sara,Renato,Andrea,Oscar.
Che ringrazio per la compagnia.  _________________ La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Mer Ott 10, 2012 8:42 am Oggetto: |
|
|
Orzo Bimbo ha scritto: | Vezz ha scritto: | Lapsus o la via non risale a sabato? |
Perchè ?
Comunque si era sabato.
Possono testimoniarlo oltre a Matteo :
Isa,Manuela,Alessandra,Erika,Patty,Sara,Renato,Andrea,Oscar.
Che ringrazio per la compagnia.  |
Grazie a voi Orzo & Co.
@Vezz: nell'altro post ho sbagliato a scrivere, mi son sconfonduto e volevo dire Val Masino |
|
Top |
|
 |
|