Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
daniele9979
|
Inviato: Mar Ott 02, 2012 8:23 am Oggetto: Piccozze: Petzl ERGO |
|
|
Ciao,
volevo sapere se qualcuno le ha o le ha provate e le opinioni.
Sono indeciso se NOMIC o ERGO
Su vari filmatini in rete sembrano molto versatili anche in montagna e su ghiaccio, non solo su misto.
http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=d7b_fB0Dcx0&feature=endscreen
Grazie _________________ Daniele9979 |
|
Top |
|
 |
Lorys
|
Inviato: Mer Ott 03, 2012 6:52 am Oggetto: |
|
|
io le ho viste in negozio, dipende che ci devi fare, secondo me sono per attività moooooolto tecniche, misto moderno, dry e ghiaccio difficile, ho preso le Nomic e su cascata sono una bomba. _________________ Varisthoth |
|
Top |
|
 |
daniele9979
|
Inviato: Mer Ott 03, 2012 9:41 am Oggetto: |
|
|
grazie! _________________ Daniele9979 |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Ott 03, 2012 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Diciamo pure che il nero delle Nomic ha stufato e queste arancio potrebbero risolvere la situazione... ovviamente saprai che le forme del manico della ERGO sono studiate ed ottimizzate per un contesto verticale o strapiombante, chiaro che se trovi un couloir a 70 su neve rigelata se la cavano bene, come le altre d'altronde...
Varrebbe la pena di provarle le ERGO, io le Nomic le ho tenute 2 anni e per il mio braccio sono pesanti e affaticanti, nonostante la perfetta ergonomia del manico. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Drugo Lebowsky
|
Inviato: Mer Ott 10, 2012 11:08 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Diciamo pure che il nero delle Nomic ha stufato e queste arancio potrebbero risolvere la situazione... . |
 |
|
Top |
|
 |
skyrunner84
Registrato: 13/04/12 14:20 Messaggi: 4 Residenza: Valli del Pasubio
|
Inviato: Lun Ott 29, 2012 11:23 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico
Inviato: Mer Ott 03, 2012 2:17 pm Oggetto:
Diciamo pure che il nero delle Nomic ha stufato e queste arancio potrebbero risolvere la situazione... ovviamente saprai che le forme del manico della ERGO sono studiate ed ottimizzate per un contesto verticale o strapiombante, chiaro che se trovi un couloir a 70 su neve rigelata se la cavano bene, come le altre d'altronde...
Varrebbe la pena di provarle le ERGO, io le Nomic le ho tenute 2 anni e per il mio braccio sono pesanti e affaticanti, nonostante la perfetta ergonomia del manico.
per curiosità a che picche sei passato? dopo le nomic?? |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Ott 29, 2012 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Non sono passato a nulla, per ora.
Ho le Quark 2 con cui posso fare qualunque cosa (al mio livello...), poi provo questo o quello più che altro per divertimento... magari se le nuove Grivel economiche mi ispirano quest'anno provo quelle. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
|