Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Mat
Registrato: 11/05/07 13:47 Messaggi: 950 Residenza: **********************************
|
Inviato: Mar Ott 02, 2012 8:47 am Oggetto: PRESOLANA - Sostituzione vecchi ancoraggi canale Bendotti |
|
|
ciao a tutti,
vorrei segnalare che recentemente la stazione di Clusone del CNSAS ha sostituito i vecchi ancoraggi di calata nel canale Bendotti alla Cima Centrale della Presolana (il ramo di sx salendo per intenderci). In loco a partire dalla cresta sono stati posizionati a sostituzione dei vecchi chiodi esistenti dei gruppi sosta in acciaio inox con anello di calata alla distanza di circa 60 m uno dall'altro.
Questa linea di discesa è ora in sicurezza e fruibile a tutti coloro che uscendo dalle vie dovessero trovare il canale in difficili condizioni per la discesa o, perchè no, volessero salirlo.
Buone scalate a tutti
Mat |
|
Top |
|
 |
NICO 80
Registrato: 03/09/12 15:35 Messaggi: 112 Residenza: Albino (Bg)
|
Inviato: Mar Ott 02, 2012 5:34 pm Oggetto: Re: PRESOLANA - Sostituzione vecchi ancoraggi canale Bendott |
|
|
Mat ha scritto: | ciao a tutti,
vorrei segnalare che recentemente la stazione di Clusone del CNSAS ha sostituito i vecchi ancoraggi di calata nel canale Bendotti alla Cima Centrale della Presolana (il ramo di sx salendo per intenderci). In loco a partire dalla cresta sono stati posizionati a sostituzione dei vecchi chiodi esistenti dei gruppi sosta in acciaio inox con anello di calata alla distanza di circa 60 m uno dall'altro.
Questa linea di discesa è ora in sicurezza e fruibile a tutti coloro che uscendo dalle vie dovessero trovare il canale in difficili condizioni per la discesa o, perchè no, volessero salirlo.
Buone scalate a tutti
Mat |
Non lo sapevo! l'ho salito a fine maggio e c'erano ancora quelli vecchi! _________________ Ravanando e imprecando si salgono tutte le vette! |
|
Top |
|
 |
|