Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Orzo Bimbo
|
Inviato: Lun Ott 08, 2012 9:02 am Oggetto: Attenzione ! Cani sciolti di notte in Val Masino |
|
|
Due settimane fa' abbiamo trovato una pecora ferita in zona Viale di Stella.
Abbiamo avvertito il gestore del campeggio per il recupero.
Sabato scorso fermandoci per una birra, abbiamo chiesto se poi la pecora era stata salvata....
Si in effetti era di un pastore poco lontano dal campeggio che ha provveduto lui stesso a calarsi e recuperarla.
Il gestore ci ha spiegato che il nostro comportamento è stato corretto ,infatti le pecore sono animali strani se non ti conoscono si spaventano e magari si uccidono per sfuggirti, quindi mai cercare di salvarle.
Ma la cosa inquietante e che la causa non è stata una caduta accidentale, ma perche' inseguita da cani.
I cani a suo dire non sono randagi ma di proprietari che li mollano la notte e di giorno li tengono legati.
Ci ha anche mostrato una foto di una sua capra dilaniata da tali bestie.
La prima cosa che mi è venuta in mente è il pericolo che possono provocare se per caso incontrassero persone....
Quante volte abbiamo visto arrampicatori dormire nei saccopelo sotto il Sasso.....  _________________ La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
nicuz
|
Inviato: Lun Ott 08, 2012 1:31 pm Oggetto: |
|
|
i veri cani sono i padroni. |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
Inviato: Lun Ott 08, 2012 7:10 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi...non posso spiegarvi tutto....ma vi posso assicurare che potete fare sonni tranquilli in tutta la valle. Ciao...  _________________ Tante cose buone a TUTTI |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Lun Ott 08, 2012 7:47 pm Oggetto: |
|
|
nicuz ha scritto: | i veri cani sono i padroni. |
si è anche vero...ma con certi cani da pastore il discorso non si può ridurre a questa tipica affermazione qualunquista! Detto per esperienza..anche personale _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
Inviato: Lun Ott 08, 2012 8:19 pm Oggetto: |
|
|
Ares88 ha scritto: | ..ma con certi cani da pastore il discorso non si può ridurre a questa tipica affermazione qualunquista! | . Vuoi dire che gustato il sangue della prima capra poi non riescono piú a smettere????  _________________ Tante cose buone a TUTTI |
|
Top |
|
 |
Orzo Bimbo
|
Inviato: Mar Ott 09, 2012 6:50 am Oggetto: |
|
|
Kliff 62 ha scritto: | Ragazzi...non posso spiegarvi tutto....ma vi posso assicurare che potete fare sonni tranquilli in tutta la valle. Ciao...  |
Scusate ma non capisco una cosa, perchè lasciare liberi i cani la notte ?
Il gestore non era contento di aver faticato a tirare su la sua capra e poi farsela mangiare da dei cani....
Perchè qualcuno puo' provocare danni ad altri ?
Ma è una cosa che succede solo in questa valle ?  _________________ La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Mar Ott 09, 2012 9:06 am Oggetto: |
|
|
Kliff 62 ha scritto: | Ragazzi...non posso spiegarvi tutto....ma vi posso assicurare che potete fare sonni tranquilli in tutta la valle. Ciao...  |
no no, detta così adesso spieghi tutto! |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Ott 09, 2012 8:30 pm Oggetto: |
|
|
matteo81 ha scritto: | Kliff 62 ha scritto: | Ragazzi...non posso spiegarvi tutto....ma vi posso assicurare che potete fare sonni tranquilli in tutta la valle. Ciao...  |
no no, detta così adesso spieghi tutto! |
quoto  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
|