Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Grignetta, Antidorn e Bartesaghi ai Magnaghi

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
matteo81

MessaggioInviato: Ven Set 28, 2012 8:46 am    Oggetto: Grignetta, Antidorn e Bartesaghi ai Magnaghi Rispondi citando

... sempre in ritardo ... Laughing

… nuovi “momenti verticali” in Grignetta, con una meteo da scenari “Danteschi”, lungo lo Spigolo Antidorn prima e la Bartesaghi nel Gruppo di Magnaghi.

Arrivati in Grignetta con tutta calma l’avvicinamento, per la “detestata” Cermenati dopo averci fatto trasudare come non so cosa, ci porta con il comodo sentiero finale di raccordo alla base dei Magnaghi con alle spalle il Sigaro, dove ritroviamo alcune conoscenze di una Scuola di Roccia impegnate a salire coi corsisti sulle vie adiacenti (Albertini, Dorn …).

L’Antidorn presenta subito una primo tiro di placca, V° pieno che non stacca mai con arrampicata tecnica e duretta; i restanti tiri della via presentano difficoltà decrescenti ma n mano che si sale, pur presentando qualche passaggio un po’ più tecnico. L’ultima lunghezza, purtroppo breve, è un III° divertente d’arrampicare che mi vede salire da primo (… inizio a sbloccarmi in Grignetta).

Seguono diversi tiri di raccordo per facile cresta (anche qui mi diverto ad avanzare da primo) alternando tratti in disarrampicata, fino a raggiungere con un tratto attrezzato con cavo in acciaio l’attacco della Bartesaghi; qui le difficoltà sono più omogenee lungo i tiri, con una bella sezione di movimento sulla placca della prima lunghezza ed una partenza un po’ più ostica (“ciapa e tira”) giusto alla partenza del secondo tiro di corda.

L’arrivo alla croce di vetta mette il sigillo a questo remunerativo concatenamento, salvo poi doversi sciroppare la lunga discesa per sentiero a riprendere la base dei Magnaghi e giù ai Resinelli per la Cermenati.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Orzo Bimbo

MessaggioInviato: Ven Set 28, 2012 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Teo ti fa' schifo rinviare nei chiodi vecchi ? Rolling Eyes
Io quando salgo dove posso metto....Ormai ho una certa eta' e come si vulo dire "ogni lasciata è persa ".... Embarassed
Mi stai facendo venire voglia di "Grigna"...è un po' che non lo vedo..... Laughing
Bravi !!!! Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
matteo81

MessaggioInviato: Ven Set 28, 2012 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Orzo Bimbo ha scritto:
Teo ti fa' schifo rinviare nei chiodi vecchi ? Rolling Eyes
Io quando salgo dove posso metto....Ormai ho una certa eta' e come si vulo dire "ogni lasciata è persa ".... Embarassed
Mi stai facendo venire voglia di "Grigna"...è un po' che non lo vedo..... Laughing
Bravi !!!! Wink

eehh quello è il primo tiro dell'Antidorn con su l'amico Alessandro ... io l'avrei rinviato sicuro Laughing
poz

MessaggioInviato: Mar Ott 02, 2012 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che ci siamo visti in penultima sosta al magnaghi sett...io ero col casco arancione e zaino grigio col socio rasato...
Sempre bello in grigna...
Profilo Invia messaggio privato
matteo81

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 8:17 am    Oggetto: Rispondi citando

poz ha scritto:
Mi sa che ci siamo visti in penultima sosta al magnaghi sett...io ero col casco arancione e zaino grigio col socio rasato...
Sempre bello in grigna...

Smile ... si si mi ricordo, c'era un pò di affollamento generale ma è stato tutto molto bello!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: