Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Ven Set 28, 2012 8:46 am Oggetto: Grignetta, Antidorn e Bartesaghi ai Magnaghi |
|
|
... sempre in ritardo ...
… nuovi “momenti verticali” in Grignetta, con una meteo da scenari “Danteschi”, lungo lo Spigolo Antidorn prima e la Bartesaghi nel Gruppo di Magnaghi.
Arrivati in Grignetta con tutta calma l’avvicinamento, per la “detestata” Cermenati dopo averci fatto trasudare come non so cosa, ci porta con il comodo sentiero finale di raccordo alla base dei Magnaghi con alle spalle il Sigaro, dove ritroviamo alcune conoscenze di una Scuola di Roccia impegnate a salire coi corsisti sulle vie adiacenti (Albertini, Dorn …).
L’Antidorn presenta subito una primo tiro di placca, V° pieno che non stacca mai con arrampicata tecnica e duretta; i restanti tiri della via presentano difficoltà decrescenti ma n mano che si sale, pur presentando qualche passaggio un po’ più tecnico. L’ultima lunghezza, purtroppo breve, è un III° divertente d’arrampicare che mi vede salire da primo (… inizio a sbloccarmi in Grignetta).
Seguono diversi tiri di raccordo per facile cresta (anche qui mi diverto ad avanzare da primo) alternando tratti in disarrampicata, fino a raggiungere con un tratto attrezzato con cavo in acciaio l’attacco della Bartesaghi; qui le difficoltà sono più omogenee lungo i tiri, con una bella sezione di movimento sulla placca della prima lunghezza ed una partenza un po’ più ostica (“ciapa e tira”) giusto alla partenza del secondo tiro di corda.
L’arrivo alla croce di vetta mette il sigillo a questo remunerativo concatenamento, salvo poi doversi sciroppare la lunga discesa per sentiero a riprendere la base dei Magnaghi e giù ai Resinelli per la Cermenati. |
|
Top |
|
 |
Orzo Bimbo
|
Inviato: Ven Set 28, 2012 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Teo ti fa' schifo rinviare nei chiodi vecchi ?
Io quando salgo dove posso metto....Ormai ho una certa eta' e come si vulo dire "ogni lasciata è persa "....
Mi stai facendo venire voglia di "Grigna"...è un po' che non lo vedo.....
Bravi !!!!  _________________ La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
matteo81
|
Inviato: Ven Set 28, 2012 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Orzo Bimbo ha scritto: | Teo ti fa' schifo rinviare nei chiodi vecchi ?
Io quando salgo dove posso metto....Ormai ho una certa eta' e come si vulo dire "ogni lasciata è persa "....
Mi stai facendo venire voglia di "Grigna"...è un po' che non lo vedo.....
Bravi !!!!  |
eehh quello è il primo tiro dell'Antidorn con su l'amico Alessandro ... io l'avrei rinviato sicuro  |
|
Top |
|
 |
poz
|
Inviato: Mar Ott 02, 2012 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Mi sa che ci siamo visti in penultima sosta al magnaghi sett...io ero col casco arancione e zaino grigio col socio rasato...
Sempre bello in grigna... |
|
Top |
|
 |
matteo81
|
Inviato: Mer Ott 03, 2012 8:17 am Oggetto: |
|
|
poz ha scritto: | Mi sa che ci siamo visti in penultima sosta al magnaghi sett...io ero col casco arancione e zaino grigio col socio rasato...
Sempre bello in grigna... |
... si si mi ricordo, c'era un pò di affollamento generale ma è stato tutto molto bello! |
|
Top |
|
 |
|