Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Lun Set 24, 2012 8:17 pm Oggetto: P. delle Segade - M. Fioraro - due cime e una bella cresta |
|
|
Ieri siamo andati a percorrere il giro del Pizzo delle Segade (2173 mt.) e il Monte Azzarini/Fioraro (2431 mt.). Sono due belle cime che si trovano sopra il Passo San Marco unite da una estetica cresta, non difficile, ma a tratti un po' esposta e con erba secca con rugiada infida.
Considerato che: le mie condizioni erano ieri piuttosto precarie, la giornata nuvolosa e con nubi in abbassamento e che dovevamo essere a casa per le 15.00 direi che il giro è stato più che soddisfacente (a parte la fatica bestiale che ho fatto) vsite le premesse.
Con questo giro altre 2 cime sono state salite e un altro obiettivo è stato portato a casa, direi che per ieri non si poteva fare molto di più.
Un po' di foto:
Salendo al Passo San Marco
Salendo al Pizzo delle Segade
In cima al Pizzo delle Segade
Dalla cima del Pizzo delle Segade
Salendo al Monte Azzarini/Fioraro (la cresta da percorrere)
e quella percorsa (al centro della foto il Pizzo delle Segade)
Nebbia in fondovalle
Ultimo tratto di cresta
In cima al Monte Azzarini/Fioraro
Dalla cima del Monte Azzarini/Fioraro
Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=6094 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Lun Set 24, 2012 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Questa cresta è bella in versione invernale, tra l'altro.
Magari la puoi ripetere anche con neve, quando sei più in forma...
ciao
strano non vederti in val d'aosta.. _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Set 24, 2012 9:14 pm Oggetto: |
|
|
calimero ha scritto: | Questa cresta è bella in versione invernale, tra l'altro.
Magari la puoi ripetere anche con neve, quando sei più in forma...
ciao
strano non vederti in val d'aosta.. |
Uhm... in versione invernale mi sa che per me sarebbe troppo difficile
Per la Val d'Aosta, mi piace cambiare posti spesso e non tornare mai dove sono già stato  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
silvrin
|
Inviato: Lun Set 24, 2012 11:27 pm Oggetto: |
|
|
Belle vette, che ho lambito l'anno scorso nella traversata dal Benigni a Foppolo.
Ricordo che aveva piovuto durante la notte. Dopo il Passa San Marco, nel calpestare tutto quell'erbone bagnato gli scarponi divennero flosci come ciabatte!! _________________ Sursum corda! |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Mar Set 25, 2012 7:13 am Oggetto: |
|
|
silvrin ha scritto: | Belle vette, che ho lambito l'anno scorso nella traversata dal Benigni a Foppolo.
Ricordo che aveva piovuto durante la notte. Dopo il Passa San Marco, nel calpestare tutto quell'erbone bagnato gli scarponi divennero flosci come ciabatte!! |
In effetti non è il massimo come tipo di terreno, già bagnato di rugiada era parecchio insidioso  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
NICO 80
Registrato: 03/09/12 15:35 Messaggi: 112 Residenza: Albino (Bg)
|
Inviato: Mar Set 25, 2012 10:27 am Oggetto: Re: P. delle Segade - M. Fioraro - due cime e una bella cres |
|
|
In versione invernale merita però bravo buon giro! _________________ Ravanando e imprecando si salgono tutte le vette! |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Mar Set 25, 2012 1:01 pm Oggetto: Re: P. delle Segade - M. Fioraro - due cime e una bella cres |
|
|
NICO 80 ha scritto: | In versione invernale merita però bravo buon giro! |
Grazie!
In invernale dovrebbe essere bello, ma troppo difficile per me mi sa  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Ovomaltina
|
Inviato: Mar Set 25, 2012 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Bravo caro! Altre 2 cime portate a casa! Continua così  _________________ Ho voluto la bicicletta ora pedalo! |
|
Top |
|
 |
Claudio2169
Registrato: 28/06/09 10:02 Messaggi: 517 Residenza: Casirate d'Adda
|
Inviato: Mer Set 26, 2012 7:10 am Oggetto: |
|
|
Giornataccia anche da quelle parti ero anch'io in valbrembana e quelle nubi che palle...
Il resto è un bel giro lo farei anch'io con un pò di neve però a fine stagione. _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !! |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Mer Set 26, 2012 8:01 am Oggetto: |
|
|
Ovomaltina ha scritto: | Bravo caro! Altre 2 cime portate a casa! Continua così  |
Grazie cara! Spero di poter continuare con altre belle cime!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Mer Set 26, 2012 8:02 am Oggetto: |
|
|
Claudio2169 ha scritto: | Giornataccia anche da quelle parti ero anch'io in valbrembana e quelle nubi che palle...
Il resto è un bel giro lo farei anch'io con un pò di neve però a fine stagione. |
Si beh, immaginavo fosse una giornata uggiosa, viste le condizioni è già andata bene così!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
|