Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
SENTIERO OROBIE: RIFUGIO INTERMEDIO fra il CURO' e l'ALBANI
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
eufrosine



Registrato: 18/08/10 17:08
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Lun Set 10, 2012 2:44 pm    Oggetto: SENTIERO OROBIE: RIFUGIO INTERMEDIO fra il CURO' e l'ALBANI Rispondi citando

Lancio una nuova bomba che in verità tanto eclatante non mi sembra.

Fra il rifugio curò e l'albani vi sono oltre 9 ore di sentiero.

Ciò determina l'aborto della percorrenza del sentiero delle Orobie per la maggior parte degli escursionisti meno esperti.

E' così difficile per il Cai Bergamo prevedere un rifugio intermedio?
Si badi si parla di un piccolo rifugio d'appoggio, non una struttura pesante.
E' un peccato lasciare che il sentiero delle Orobie sia privo di una tappa intermedia che ne garantirebbe una migliore fruibilità e l'incentivo a conservare meglio i sentieri in quel tratto purtroppo, tenuti male.

Cosa ne pensate?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ares88



Registrato: 13/02/07 23:34
Messaggi: 1793
Residenza: Verdello (bg)

MessaggioInviato: Lun Set 10, 2012 6:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

penso che tra poco da quelle parti scaveranno una galleria per i milioni di sciatori che ogni inverno si accalcano al colere e lizzola.... Shocked Laughing
_________________
----la vera gioia � austera
Top
Profilo Invia messaggio privato
Peggy



Registrato: 11/11/08 12:41
Messaggi: 1148
Residenza: Cologno al Serio-BG-

MessaggioInviato: Lun Set 10, 2012 7:23 pm    Oggetto: Re: SENTIERO OROBIE: RIFUGIO INTERMEDIO fra il CURO' e l'ALB Rispondi citando

eufrosine ha scritto:
Cosa ne pensate?

Questa tappa l'ho sempre fatta al massimo della mia forma (non molte volte in realtà, solo 2) e quasi correndo arrivavo prima del buio nei pressi della chiesetta della Manina dove allestivo un bivacco di fortuna...non saprei a me l'idea di dormire all'aperto mi è sempre piaciuta Rolling Eyes

ps. e un campo base permanente in Val Cerviera ai piedi della normale al Mitico Recastello? Magari ne aumenterebbe la frequentazione...Cosa dici?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Lun Set 10, 2012 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

mio papà è stato due giorni a Piazzatorre per accompagnare dei turisti a delle gite micologiche.
lui non sa che io odio le Orobie e mi fa: che montagne del cazzo che sono le Orobie, la Val Brembana è veramente un posto schifoso Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
eufrosine



Registrato: 18/08/10 17:08
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Lun Set 10, 2012 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
mio papà è stato due giorni a Piazzatorre per accompagnare dei turisti a delle gite micologiche.
lui non sa che io odio le Orobie e mi fa: che montagne del cazzo che sono le Orobie, la Val Brembana è veramente un posto schifoso Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


la tua è solo invidia

stai nelle tue grigne e guardati milano e lo smog che impatta sulle grigne

noi ce ne stiamo tranquilli nelle orobie e le grigne te le lasciamo tutte a te, scalale tutte e buona fortuna


Quanto al rifugio intermedio credo sia una necessità assoluta. Il cai ha preferito realizzare l'ostello al curò in corso di realizzazione ma avrebbe fatto di gran lunga meglio a realizzare un rifugio in zona barbarossa dove l'acqua non manca mai.

Spero solo che si rendano conto dell'errore strategico e ci ripensino al + presto
Top
Profilo Invia messaggio privato
BiancoAtlas



Registrato: 10/12/11 15:54
Messaggi: 1181
Residenza: brembate

MessaggioInviato: Lun Set 10, 2012 10:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
mio papà è stato due giorni a Piazzatorre per accompagnare dei turisti a delle gite micologiche.
lui non sa che io odio le Orobie e mi fa: che montagne del cazzo che sono le Orobie, la Val Brembana è veramente un posto schifoso Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

accecato dall' acredine e dalla tua smisurata invidia per le orobie non ti sei nemmeno reso conto che il curò e l'albani sono in val seriana Shocked gnurant Evil or Very Mad Very Happy studia Laughing Laughing
_________________
Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2012 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
a delle gite micologiche


Ma parla come mangi... Laughing
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
eufrosine



Registrato: 18/08/10 17:08
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2012 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

io credo che la conca del barbarossa potrebbe essere un'ottima zona per la realizzazione di un piccolo rifugio di appoggio. Si garantirebbe una tappa intermedia anche a chi non intende bivaccare.

L'itinerario sarebbe rivalutato e il sentiero delle orobie diverrebbe appetibile anche nel tratto finale sul versante di confine seriano-scalvino
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ares88



Registrato: 13/02/07 23:34
Messaggi: 1793
Residenza: Verdello (bg)

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2012 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

una volta ho vissuto un avventura come quella del peggy...partito all'alba dal Curò ho dato il massimo delle mie forze ma poco sotto il Petto mi son dovuto arrendere al sopraggiungere dell'oscurità...mi son riparato sotto un masso, tra l'altro sotto un temporale notturno...il giorno dopo son ripartito e ho raggiunto l'albani a sera...una gita d'altri tempi...ci vorrebbero almeno un paio di rifugi su quella tratta o almeno bivacchi...insomma non tutti hanno la forza d animo di affrontare quel viaggio!!

Finchè non faranno almeno un rifugio nuovo io quella tappa non la faccio più!!!

dai eufrosine...fatti sentire con chi di dovere!!!
_________________
----la vera gioia � austera
Top
Profilo Invia messaggio privato
bughy



Registrato: 15/02/07 21:16
Messaggi: 641
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2012 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

stiamo scherzando vero? o meglio, state scherzando? i rifugi nella Bergamasca vanno bene cosi...se uno non ha voglia di farsi 8/9 h di cammino va all'Alpe Corte o meglio ancora alle 2 Torri (cosi, per non andare al solito Orio Razz )
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2012 8:37 am    Oggetto: Rispondi citando

bughy ha scritto:
stiamo scherzando vero? o meglio, state scherzando? i rifugi nella Bergamasca vanno bene cosi...se uno non ha voglia di farsi 8/9 h di cammino va all'Alpe Corte o meglio ancora alle 2 Torri (cosi, per non andare al solito Orio Razz )


Sì. Si stava scherzando, almeno spero si sia capito.

Anche sul rifugio "Radici". Visto che Eufrosine/Jacopo è quello delle gite inventate, delle foto rubate, dei report immaginifici.
Si sta scherzando anche perché avendo incontrato casualmente uno dei Radici ho avuto conferma che si trattava di una cagata, anzi di una cagata riciclata perché pare che avesse appestato anche un forum di sciatori sempre con il rifugio "Radici" e il nick di Scais. E li è stato anche smentito.

Direi che finchè il gioco dura poco va bene. Poi un intervento del moderatore ci potrebbe stare in modo da non ritrovarsi pieni di nuovi rifugi orobici.

L'AD di Google ha recentemenete fatto notare che che il 2% della popolazione è "pazza" e non ci si può fare nulla. Gente che ha sempre vissuto nel sottoscala con la mamma che gli portava da mangiare e gli puliva la biancheria. Poi è arrivato il computer e la banda larga e han scoperto "il mondo esterno".
Se qualcuno si riconosce nel profilo....
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bughy



Registrato: 15/02/07 21:16
Messaggi: 641
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2012 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:
bughy ha scritto:
stiamo scherzando vero? o meglio, state scherzando? i rifugi nella Bergamasca vanno bene cosi...se uno non ha voglia di farsi 8/9 h di cammino va all'Alpe Corte o meglio ancora alle 2 Torri (cosi, per non andare al solito Orio Razz )


Sì. Si stava scherzando, almeno spero si sia capito.

Anche sul rifugio "Radici". Visto che Eufrosine/Jacopo è quello delle gite inventate, delle foto rubate, dei report immaginifici.
Si sta scherzando anche perché avendo incontrato casualmente uno dei Radici ho avuto conferma che si trattava di una cagata, anzi di una cagata riciclata perché pare che avesse appestato anche un forum di sciatori sempre con il rifugio "Radici" e il nick di Scais. E li è stato anche smentito.

Direi che finchè il gioco dura poco va bene. Poi un intervento del moderatore ci potrebbe stare in modo da non ritrovarsi pieni di nuovi rifugi orobici.

L'AD di Google ha recentemenete fatto notare che che il 2% della popolazione è "pazza" e non ci si può fare nulla. Gente che ha sempre vissuto nel sottoscala con la mamma che gli portava da mangiare e gli puliva la biancheria. Poi è arrivato il computer e la banda larga e han scoperto "il mondo esterno".
Se qualcuno si riconosce nel profilo....


ok grazie Razz
temevo di trovare un Mc Drive in zona tra un paio di anni...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Peggy



Registrato: 11/11/08 12:41
Messaggi: 1148
Residenza: Cologno al Serio-BG-

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2012 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Ares88 ha scritto:
...ma poco sotto il Petto mi son dovuto arrendere...

Fabio caro non ti è stato insegnato che non bisogna mai arrendersi poco sotto il petto, e si che bastava scendere ancora un poco... Laughing

fabiomaz ha scritto:
Se qualcuno si riconosce nel profilo....

Ok, torno nel sottoscala Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Ven Set 14, 2012 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:

Direi che finchè il gioco dura poco va bene. Poi un intervento del moderatore ci potrebbe stare in modo da non ritrovarsi pieni di nuovi rifugi orobici.



Mi autoquoto...
Sono stato troppo facile profeta. Rolling Eyes
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
marcomoratti



Registrato: 07/06/11 22:37
Messaggi: 168
Residenza: Albino -BG-

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2012 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

euforsine ha scritto:

Fra il rifugio curò e l'albani vi sono oltre 9 ore di sentiero


9 ore? E chi cazzo sei il re degli skyrunner? Ho visto gente farsi seguire dai portatori con il materiale per fare un campo base in quella tratta. Io non mi ci avventurerei mai!

girano voci sul fatto che gli escursionisti che si sono persi lungo quel tratto di sentiero ora vivano nei boschi e sulle montagne e abbiano costituito una tribù nuova vivendo di espedienti, bacche e radici, tipo indigeni dell'Amazzonia.

Peggy ha scritto:

e quasi correndo arrivavo prima del buio nei pressi della chiesetta della Manina dove allestivo un bivacco di fortuna


Un'altro ironman... Pensa te che io una volta ero al passo delle miniere, sotto il Pomnolo e ho dovuto bivaccare al lume di una luce a petrolio mangiando scatolette. Da lì alla manina poi sono stati altri 2 giorni di cammino, ma minimo
_________________
BUONA MONTAGNA A TUTTI!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati