Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Lun Ago 27, 2012 2:58 pm Oggetto: Monte Reseda - una solitaria molto solitaria |
|
|
Giovedì scorso sono ancora da solo, dopo la Becca Trecarè di martedì questa volta non ho voglia di farmi tanti chilometri in macchina da solo, per cui si torna sulle Orobie.
Ci sono un' po di cime che da Carona mi mancano ancora, per cui vado lì, e cammin facendo vedrò dove andare.
La giornata è discreta anche se umidissima, ma non stabilissima verso le cime, per cui salendo penso che da solo è meglio non correre troppi rischi, faccio una rapida disamina delle cime che mi mancano e decido di andare a provare il Reseda.
Fino al rifugio Fratelli Calvi c'è una discreta frequentazione (anche se mi aspettavo molta più gente), dal rifugio non incontrerò invece più nessuno ( a parte un camoscio).
Dal rifugio seguo il sentiero fino al Passo Portula, da qui, secondo una relazione che avevo letto, dovrebbe esserci una traccia per il Reseda. In effetti su un masso c'è una freccia con indicazione Reseda. All'inizio c'è una traccia con alcuni ometti, la seguo fino ad un grosso ometto dove la traccia finisce. Seguo a logica a questo punto un canalino erboso e sassoso che vedo che porta in cresta, arrivato in cresta, esposta nel finale, la seguo fino all'anticima prima, e alla cima vera e propria (2381 mt.) poi.
Il giro è tutto sommato interessante, ho salito un'altra cima che mi mancava e ho percorso in completa solitaria tutto il tratto dal rifugio alla cima, dovendomi anche "cercare" il percorso più logico senza traccia alla fine. Direi che è anche così che si migliora in montagna.
In zona ho quindi adesso salito: Aga, Becco, Cigola, Farno, Madonnino, Reseda, Stella e Zerna. Ci sono altre cime che mi allettano come Diavolo di Tenda, Cabianca e Poris... vedremo...
Ringrazio il mio sposnsor e fisioterapista ufficiale Ovomaltina, che mi ha rimesso in sesto i muscoli provati dopo la Becca Trecarè, senza il suo aiuto non avrei potuto fare questo giro.
Un po' di foto:
Salendo al rifugio Fratelli Calvi:
Salendo verso il Passo Portula
Indicazione al Passo Portula
Salendo al Monte Reseda:
Cercando la via migliore
Cresta finale
Dalla cima
Autoscatto in cima
Il Monte Reseda visto scendendo
Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=5960 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Lun Ago 27, 2012 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Non è proprio la montagna più invitante del circondario (io ci ho messo 30 anni per salirla: ci sono andato una settimana prima di te già che ero di passaggio al Calvi), ma "conta pur sempre uno".
Probabilmente ho fatto un'altra strada (non bollata) salendo dai laghi del Poris (che si vedono nelle ultime foto). Infatti il masso non l'ho incontrato e ho raggiunto prima la cima e poi l'anticima.
Inserisci anche il Grabiasca in lista va..  _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Ago 27, 2012 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: | Non è proprio la montagna più invitante del circondario (io ci ho messo 30 anni per salirla: ci sono andato una settimana prima di te già che ero di passaggio al Calvi), ma "conta pur sempre uno".
Probabilmente ho fatto un'altra strada (non bollata) salendo dai laghi del Poris (che si vedono nelle ultime foto). Infatti il masso non l'ho incontrato e ho raggiunto prima la cima e poi l'anticima.
Inserisci anche il Grabiasca in lista va..  |
Si, in effetti ci sono montagna più invitanti attorno, però la nebbia stava avvolgendo molto cime e da solo non volevo prendere eccessivi rischi. Cmq, come dici tu, visto che anche questa conta uno sono contento di aver messo in saccoccia anche questa
La cartina Kompass in effetti segna una traccia dai Laghi del Poris, com'era?
Nella lista ci si può inserire anche il Grabiasca, però Cabianca, Diavolo di tenda e Poris mi attirano di più
Dimenticavo: se una volta vuoi farti un giro con un rediquadri malandato, a ritmi e dislivello umani, fammi sapere! _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Ovomaltina
|
Inviato: Mar Ago 28, 2012 9:23 pm Oggetto: Re: Monte Reseda - una solitaria molto solitaria |
|
|
rediquadri ha scritto: | Ringrazio il mio sposnsor e fisioterapista ufficiale Ovomaltina, che mi ha rimesso in sesto i muscoli provati dopo la Becca Trecarè, senza il suo aiuto non avrei potuto fare questo giro. |
Grazie caro!!! Sono molto contenta di esserti stata d'aiuto!!! Sempre a tua disposizione!!!  _________________ Ho voluto la bicicletta ora pedalo! |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mer Ago 29, 2012 5:28 pm Oggetto: |
|
|
eeeeeee come massaggia l'Ovomaltina non lo fa nessun'altra  |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Mer Ago 29, 2012 6:07 pm Oggetto: Re: Monte Reseda - una solitaria molto solitaria |
|
|
Ovomaltina ha scritto: | rediquadri ha scritto: | Ringrazio il mio sposnsor e fisioterapista ufficiale Ovomaltina, che mi ha rimesso in sesto i muscoli provati dopo la Becca Trecarè, senza il suo aiuto non avrei potuto fare questo giro. |
Grazie caro!!! Sono molto contenta di esserti stata d'aiuto!!! Sempre a tua disposizione!!!  |
Grazie cara!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Mer Ago 29, 2012 6:08 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | eeeeeee come massaggia l'Ovomaltina non lo fa nessun'altra  |
Sta buono tu, fatti massaggiare dalla tua dolce metà!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Ovomaltina
|
Inviato: Mer Ago 29, 2012 6:48 pm Oggetto: |
|
|
rediquadri ha scritto: | grigna ha scritto: | eeeeeee come massaggia l'Ovomaltina non lo fa nessun'altra  |
Sta buono tu, fatti massaggiare dalla tua dolce metà!  |
Ma no, dai! In fondo un pò credo che dovremo ringraziarlo, no?  _________________ Ho voluto la bicicletta ora pedalo! |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Mer Ago 29, 2012 6:51 pm Oggetto: |
|
|
rediquadri ha scritto: | grigna ha scritto: | eeeeeee come massaggia l'Ovomaltina non lo fa nessun'altra  |
tze... la barby sa solo fare foto.....e annusare l'aria in cerca di perturbazioni.....  |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Mer Ago 29, 2012 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Ovomaltina ha scritto: | rediquadri ha scritto: | grigna ha scritto: | eeeeeee come massaggia l'Ovomaltina non lo fa nessun'altra  |
Ma no, dai! In fondo un pò credo che dovremo ringraziarlo, no?  |
Già! è vero, grazie Grigna!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Mer Ago 29, 2012 7:02 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | rediquadri ha scritto: | grigna ha scritto: | eeeeeee come massaggia l'Ovomaltina non lo fa nessun'altra  |
tze... la barby sa solo fare foto.....e annusare l'aria in cerca di perturbazioni.....  |
 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Mer Ago 29, 2012 7:49 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | rediquadri ha scritto: | grigna ha scritto: | eeeeeee come massaggia l'Ovomaltina non lo fa nessun'altra  |
bahahahahahhahahahahahhaha...mi sto immaginando una persona che fiuta l'aria...sei un pazzo corvo....  _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
|