Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Monte Reseda - una solitaria molto solitaria

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2012 2:58 pm    Oggetto: Monte Reseda - una solitaria molto solitaria Rispondi citando

Giovedì scorso sono ancora da solo, dopo la Becca Trecarè di martedì questa volta non ho voglia di farmi tanti chilometri in macchina da solo, per cui si torna sulle Orobie.
Ci sono un' po di cime che da Carona mi mancano ancora, per cui vado lì, e cammin facendo vedrò dove andare.

La giornata è discreta anche se umidissima, ma non stabilissima verso le cime, per cui salendo penso che da solo è meglio non correre troppi rischi, faccio una rapida disamina delle cime che mi mancano e decido di andare a provare il Reseda.
Fino al rifugio Fratelli Calvi c'è una discreta frequentazione (anche se mi aspettavo molta più gente), dal rifugio non incontrerò invece più nessuno ( a parte un camoscio).
Dal rifugio seguo il sentiero fino al Passo Portula, da qui, secondo una relazione che avevo letto, dovrebbe esserci una traccia per il Reseda. In effetti su un masso c'è una freccia con indicazione Reseda. All'inizio c'è una traccia con alcuni ometti, la seguo fino ad un grosso ometto dove la traccia finisce. Seguo a logica a questo punto un canalino erboso e sassoso che vedo che porta in cresta, arrivato in cresta, esposta nel finale, la seguo fino all'anticima prima, e alla cima vera e propria (2381 mt.) poi.

Il giro è tutto sommato interessante, ho salito un'altra cima che mi mancava e ho percorso in completa solitaria tutto il tratto dal rifugio alla cima, dovendomi anche "cercare" il percorso più logico senza traccia alla fine. Direi che è anche così che si migliora in montagna.

In zona ho quindi adesso salito: Aga, Becco, Cigola, Farno, Madonnino, Reseda, Stella e Zerna. Ci sono altre cime che mi allettano come Diavolo di Tenda, Cabianca e Poris... vedremo...

Ringrazio il mio sposnsor e fisioterapista ufficiale Ovomaltina, che mi ha rimesso in sesto i muscoli provati dopo la Becca Trecarè, senza il suo aiuto non avrei potuto fare questo giro.

Un po' di foto:

Salendo al rifugio Fratelli Calvi:









Salendo verso il Passo Portula





Indicazione al Passo Portula



Salendo al Monte Reseda:




Cercando la via migliore





Cresta finale


Dalla cima





Autoscatto in cima



Il Monte Reseda visto scendendo



Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=5960
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Vezz



Registrato: 23/11/08 22:05
Messaggi: 2159
Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.

MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2012 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non è proprio la montagna più invitante del circondario (io ci ho messo 30 anni per salirla: ci sono andato una settimana prima di te già che ero di passaggio al Calvi), ma "conta pur sempre uno".
Probabilmente ho fatto un'altra strada (non bollata) salendo dai laghi del Poris (che si vedono nelle ultime foto). Infatti il masso non l'ho incontrato e ho raggiunto prima la cima e poi l'anticima.

Inserisci anche il Grabiasca in lista va.. Wink
_________________
Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.

Qualche mia foto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2012 3:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vezz ha scritto:
Non è proprio la montagna più invitante del circondario (io ci ho messo 30 anni per salirla: ci sono andato una settimana prima di te già che ero di passaggio al Calvi), ma "conta pur sempre uno".
Probabilmente ho fatto un'altra strada (non bollata) salendo dai laghi del Poris (che si vedono nelle ultime foto). Infatti il masso non l'ho incontrato e ho raggiunto prima la cima e poi l'anticima.

Inserisci anche il Grabiasca in lista va.. Wink


Si, in effetti ci sono montagna più invitanti attorno, però la nebbia stava avvolgendo molto cime e da solo non volevo prendere eccessivi rischi. Cmq, come dici tu, visto che anche questa conta uno sono contento di aver messo in saccoccia anche questa Wink

La cartina Kompass in effetti segna una traccia dai Laghi del Poris, com'era?

Nella lista ci si può inserire anche il Grabiasca, però Cabianca, Diavolo di tenda e Poris mi attirano di più Wink

Dimenticavo: se una volta vuoi farti un giro con un rediquadri malandato, a ritmi e dislivello umani, fammi sapere!
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ovomaltina



Registrato: 24/03/11 20:19
Messaggi: 292
Residenza: Vimodrone

MessaggioInviato: Mar Ago 28, 2012 9:23 pm    Oggetto: Re: Monte Reseda - una solitaria molto solitaria Rispondi citando

rediquadri ha scritto:
Ringrazio il mio sposnsor e fisioterapista ufficiale Ovomaltina, che mi ha rimesso in sesto i muscoli provati dopo la Becca Trecarè, senza il suo aiuto non avrei potuto fare questo giro.

Grazie caro!!! Sono molto contenta di esserti stata d'aiuto!!! Sempre a tua disposizione!!! Wink
_________________
Ho voluto la bicicletta ora pedalo!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

eeeeeee come massaggia l'Ovomaltina non lo fa nessun'altra Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 6:07 pm    Oggetto: Re: Monte Reseda - una solitaria molto solitaria Rispondi citando

Ovomaltina ha scritto:
rediquadri ha scritto:
Ringrazio il mio sposnsor e fisioterapista ufficiale Ovomaltina, che mi ha rimesso in sesto i muscoli provati dopo la Becca Trecarè, senza il suo aiuto non avrei potuto fare questo giro.

Grazie caro!!! Sono molto contenta di esserti stata d'aiuto!!! Sempre a tua disposizione!!! Wink


Grazie cara! Wink
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
eeeeeee come massaggia l'Ovomaltina non lo fa nessun'altra Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


Sta buono tu, fatti massaggiare dalla tua dolce metà! Twisted Evil
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ovomaltina



Registrato: 24/03/11 20:19
Messaggi: 292
Residenza: Vimodrone

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

rediquadri ha scritto:
grigna ha scritto:
eeeeeee come massaggia l'Ovomaltina non lo fa nessun'altra Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


Sta buono tu, fatti massaggiare dalla tua dolce metà! Twisted Evil

Ma no, dai! In fondo un pò credo che dovremo ringraziarlo, no? Wink
_________________
Ho voluto la bicicletta ora pedalo!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
corvo nero



Registrato: 28/03/08 20:27
Messaggi: 2294
Residenza: casanoov

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

rediquadri ha scritto:
grigna ha scritto:
eeeeeee come massaggia l'Ovomaltina non lo fa nessun'altra Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


Sta buono tu, fatti massaggiare dalla tua dolce metà! Twisted Evil

tze... la barby sa solo fare foto.....e annusare l'aria in cerca di perturbazioni..... Twisted Evil Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ovomaltina ha scritto:
rediquadri ha scritto:
grigna ha scritto:
eeeeeee come massaggia l'Ovomaltina non lo fa nessun'altra Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


Sta buono tu, fatti massaggiare dalla tua dolce metà! Twisted Evil

Ma no, dai! In fondo un pò credo che dovremo ringraziarlo, no? Wink


Già! è vero, grazie Grigna! Wink
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

corvo nero ha scritto:
rediquadri ha scritto:
grigna ha scritto:
eeeeeee come massaggia l'Ovomaltina non lo fa nessun'altra Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


Sta buono tu, fatti massaggiare dalla tua dolce metà! Twisted Evil

tze... la barby sa solo fare foto.....e annusare l'aria in cerca di perturbazioni..... Twisted Evil Laughing


Laughing Laughing Laughing
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ares88



Registrato: 13/02/07 23:34
Messaggi: 1793
Residenza: Verdello (bg)

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

corvo nero ha scritto:
rediquadri ha scritto:
grigna ha scritto:
eeeeeee come massaggia l'Ovomaltina non lo fa nessun'altra Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


Sta buono tu, fatti massaggiare dalla tua dolce metà! Twisted Evil

tze... la barby sa solo fare foto.....e annusare l'aria in cerca di perturbazioni..... Twisted Evil Laughing



bahahahahahhahahahahahhaha...mi sto immaginando una persona che fiuta l'aria...sei un pazzo corvo.... Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
----la vera gioia � austera
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati