Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Placche del Pre de Bar

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
matteo81

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 9:07 am    Oggetto: Placche del Pre de Bar Rispondi citando

... chiedo info sulle placche del Pre de Bar in Val Ferret, sopra Courmayeur (AO).

https://dl.dropbox.com/u/10147378/Palestra%20Val%20Ferret%20ultimo%20aggiornamento.pdf

I gradi riportati sono reali ho sotto/sovra gradati?
La chiodatura com'è ravvicinata/distanziata?

Impressioni di chi vi ha arrampicato?
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
elite1972

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

chiodatura ravvicinata, gradi corretti (soprattutte su quelle più dure a destra - tiri con difficoltà più continue), ottime per passare una giornata plaisir in bell'ambiente, insomma "quasi" falesia.

Se vuoi qualcosa di più ingaggioso sali al rifugio dalmazzi (stessa zona) con le vie sulle strutture circostanti, sempre multipitch, sempre ben chiodate ma gradi e chiodatura più severi.

ps non so se vale la pena il viaggio da Milano...ad esempio le vie ai pilastri del lago a Campomoro (Valmalenco) che hanno una medesima "filosofia" le ho trovate di maggior soddisfazione (panorama compreso).
Profilo Invia messaggio privato
matteo81

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

elite1972 ha scritto:
chiodatura ravvicinata, gradi corretti (soprattutte su quelle più dure a destra - tiri con difficoltà più continue), ottime per passare una giornata plaisir in bell'ambiente, insomma "quasi" falesia.

Se vuoi qualcosa di più ingaggioso sali al rifugio dalmazzi (stessa zona) con le vie sulle strutture circostanti, sempre multipitch, sempre ben chiodate ma gradi e chiodatura più severi.

ps non so se vale la pena il viaggio da Milano...ad esempio le vie ai pilastri del lago a Campomoro (Valmalenco) che hanno una medesima "filosofia" le ho trovate di maggior soddisfazione (panorama compreso).

Mi accontento delle vie più facili sulle placche del pre-de-bar, avendo capacità limitate per ora ... esiste una guida di queste zone?!?
elite1972

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 2:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://www.sportmilitarealpino.it/site2010/images/Prova_Brus_PDF/Palestra%20Val%20Ferret%20ultimo%20aggiornamento.pdf
matteo81

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

elite1972 ha scritto:
http://www.sportmilitarealpino.it/site2010/images/Prova_Brus_PDF/Palestra%20Val%20Ferret%20ultimo%20aggiornamento.pdf

ok la stessa che avevo trovato anche io ... di campo moro che mi dici?
elite1972

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

chiodatura più lunga delle placche di pre de bar, difficoltà omogenee più elevate, non ti viene la gobba a furia di far placca, trovi anche bei tiri in fessura mai estremi però, ambiente top, avvicinamento più semplice e corto Wink.

Trovi le relazioni un po' ovunque in rete, cerca Pilastri del Lago Campomoro. Le vie che ti consiglio come gradazione simile a Pre de Bar sono Lilly, Caprice e Viavai.
giudirel

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ce ne sono un paio, tipo Caprice e la Seguente che sono facili, chiodate ascellari e divertenti... ci sono andato con la mogliera l'anno scorso...
matteo81

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

giudirel ha scritto:
Ce ne sono un paio, tipo Caprice e la Seguente che sono facili, chiodate ascellari e divertenti... ci sono andato con la mogliera l'anno scorso...

Rolling Eyes ... mettetevi in linea o la chiodatura è più lunga o è ascellare cosa che mi sembra quanto mai assurda in un posto come campo moro ... bah Question
elite1972

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

rispetto a pre de bar che è come la falesia (cioè ogni 3 metri anche meno) a Campomoro è un po' più lunga ma sempre ottima è.
Insomma non è nemmeno necessario integrare.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: