Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
sacrifiCarlo
Registrato: 23/10/08 19:56 Messaggi: 423 Residenza: morbegno-valtellina
|
Inviato: Mar Giu 12, 2012 12:36 pm Oggetto: Arrampicare in zona Piazzotti (sunto) |
|
|
la panoramica della zona sopra il lago! (inedita, l'ho creata stamattina )
[/img] _________________ difficulties are just my starting point....
sometimes you eat the bar, and sometimes the bar, well, he eats you |
|
Top |
|
 |
SKAPAOLO
Registrato: 28/01/10 11:34 Messaggi: 292 Residenza: gromel del mut
|
Inviato: Mar Giu 12, 2012 12:44 pm Oggetto: |
|
|
bravo ottimo lavoro, quest'estate salgo di sicuro a fare qualche tiro!!! _________________ La montagna ha il valore dell'uomo che vi si misura |
|
Top |
|
 |
sacrifiCarlo
|
Inviato: Mar Giu 12, 2012 1:00 pm Oggetto: |
|
|
aggiungo, sulla bastionata inferiore (tra il passo salmurano e il canalino per intenderci), due realizzazioni meno conosciute (da me non ancora ripetute) di cui credo si sappia poco
a grande richiesta di guidoval
oltre alla nota via Francesca anche se le relazioni parlano di spit, portarsi sempre qualche protezione veloce, vuoi pe inegrare, vuoi per sostituire, dato che qualcuno ogni tanto di diverte a martellare piastrine (soprattutto sulla bastionata).
nelle vicinanze ci sono pure i denti della vecchia e le vie aperte dal gigante (savonitto) sul mezzaluna, falso trona e pizzo dei tre signori _________________ difficulties are just my starting point....
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Giu 12, 2012 3:31 pm Oggetto: |
|
|
bravo!!! grazie!
...anche la "Bruna", ci si chiedeva in effetti.
Le schiodature più o meno misteriose non sono l'unico motivo per cui van portati TUTTI i friends poche ripetizioni = roccia da pulire e proteggersi di più. Il diedro della Francesca, oltre a essere bellissimo in assoluto, li fa usare quasi tutti avendo 1 solo chiodo (che si spera rimanga solo, oltre a un salcazzo incastrato mi pare).
Aggiungo che l'estate scorsa sono rimasto sorpreso dalla buona qualità della roccia e soprattutto dell'arrampicata giù ai Denti, di cui avevo un solo vago ricordo anni '80 a chiodi.
Per la media orobica la zona è un gioiellino, soprattutto per la logistica: avvicinamento contenuto, sentiero a posto, acqua sul percorso, e in cima bellissimo altopiano panoramico con lago più conca coi short climb, rifugio Benigni con dentro il SacrifiCarlo. Manca solo la solita cosa ma quella un po' dappertutto in montagna anche se in orobie di più. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
sacrifiCarlo
|
Inviato: Mar Giu 12, 2012 3:47 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Per la media orobica la zona è un gioiellino |
infatti non capisco come mai non si veda mai nessuno, mi aspetterei un affollamento galbiatese, piuttosto! sugli spalti del lago in 6 anni avrò visto al massimol 7-8 persone scalare, a parte me e i miei soci, non sto esagerando!  _________________ difficulties are just my starting point....
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Giu 12, 2012 3:50 pm Oggetto: |
|
|
bello! il confronto Galbiate vs. Benigni  _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Orzo Bimbo
|
Inviato: Mar Giu 12, 2012 3:54 pm Oggetto: |
|
|
sacrifiCarlo ha scritto: | guidoval ha scritto: | Per la media orobica la zona è un gioiellino |
infatti non capisco come mai non si veda mai nessuno, mi aspetterei un affollamento galbiatese, piuttosto! sugli spalti del lago in 6 anni avrò visto al massimol 7-8 persone scalare, a parte me e i miei soci, non sto esagerando!  |
Grandi !!!
Ti prometto che quest' anno vengo su, dopo una cosi bella descrizione è un peccato non approffitarne !
Il rifugio è gia' aperto ? _________________ La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
sacrifiCarlo
|
Inviato: Mar Giu 12, 2012 4:07 pm Oggetto: |
|
|
@orzo bimbo: da venerdì siamo su tutti i giorni! spero proprio che con un po' di pubblicità ci sia un po' di passaggio in più
ciao! _________________ difficulties are just my starting point....
|
Top |
|
 |
vaquerito
Registrato: 16/02/07 00:55 Messaggi: 983 Residenza: Bassa Bergamasca
|
Inviato: Mer Giu 13, 2012 7:24 am Oggetto: |
|
|
Ottimo post!
Io qualcuna ne ho fatta e non posso che concordare... _________________ ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà...
F.G. |
|
Top |
|
 |
Orzo Bimbo
|
Inviato: Mer Giu 20, 2012 9:10 am Oggetto: |
|
|
Dal passo di Salmurano non c'è mica una facile crestina che sale direttamente al rifugio senza farsi il giro con il sentiero ?
Carlo o chiunque lo sa avete qualche info ?
Io penso di venirti su a trovarti sabato, se anche agli altri va bene .  _________________ La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mer Giu 20, 2012 1:19 pm Oggetto: |
|
|
se è quella che dico io è una direttissima che tocca la cresta già in alto: dal Salmurano stai in cresta finchè è pianeggiante, poi nel pendìo erboso S a mezzacosta per qualche 50m pari quota circa mi pare, con un po' di occhio devi individuare un diedrino canale roccioso di pochi m dritto II+ poi leggermente a sx, poi per gradoni e tracce tra erba e roccette, ripido.
E' ill modo più rapido per il Benigni. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mer Giu 20, 2012 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Orzo Bimbo ha scritto: |
sabato |
hai piani di battaglia?
casomai io c'è se siete dispari _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Orzo Bimbo
|
Inviato: Mer Giu 20, 2012 1:54 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Orzo Bimbo ha scritto: |
sabato |
hai piani di battaglia?
casomai io c'è se siete dispari |
Pari o dispari c'è sempre spazio di vie c'è ne sono tante in caso portiamo 2 mezze cosi fanno da jolly sia che sia pari sia che sia dispari c'è sempre posto.
Ritrovo stazione di Morbegno ore 7 li dietro il parcheggio dei pulman c'è un bello spazio per parcheggiare e formare le macchine.
Comodo sia per chi arriva dalla pianura sia per chi viene giu' dalla valle.
Dai sono contento se ci sei anche tu .
Poi per i piani di battaglia vediamo...
A meno che tu non intendi dire.... magiare e bere al rifugio  _________________ La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
|
Top |
|
 |
Orzo Bimbo
|
Inviato: Gio Giu 21, 2012 6:43 am Oggetto: |
|
|
Mi spiace ma ieri sera mia moglie mi ha detto " tu sabato non avrai mica organizzato qualcosa....Be se lo hai fatto disdici...Vengono su i miei e tu ti darai da fare alla griglia ! "
Be che dire....il diavolo fa le pentole ma non i coperchi....
Mi spiace, ma la cosa è solo a rimandata per me.  _________________ La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
|
Top |
|
 |
sacrifiCarlo
|
Inviato: Dom Giu 24, 2012 3:38 pm Oggetto: |
|
|
bè, poi alla fine sabato era brutto e di on-icer non se ne è visto neanche uno...
per quanto riguarda la direttissima, inutile dire a chi la fa: "occhio!", anche perchè questo sembra un forum di persone serie... ricordo che un paio d'anni fa ci perse la vita un ragazzo, e in alcuni punti l'esposizione è massima...non affrontatela come un sentiero, inzomma  _________________ difficulties are just my starting point....
|
Top |
|
 |
|