Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Nibi
Registrato: 16/02/07 04:14 Messaggi: 809 Residenza: Morbegno (SO)
|
Inviato: Mer Mag 30, 2012 6:18 pm Oggetto: buon viaggio Antonio... |
|
|
i più ti ricorderanno per le tue incredibili imprese arrampicatorie, io sono cresciuto con le tue guide scialpinistiche che sfogliavo di nascosto ai tempi del liceo sognando i "trekking in inverno nelle Orobie". Grazie per avermi fatto scoprire Galli Valerio e Alfredo Corti...un solo grande rammarico, quello di non averti mai stretto la mano di persona. Buon Viaggio Antonio
Antonio Boscacci ci ha lasciati per sempre
http://www.planetmountain.com/News/shownews1.lasso?l=1&keyid=39616  _________________ "io la Val Toate la giro come il Papa la Cappella Sistina" L.Bono, 15 gen 2012 |
|
Top |
|
 |
michelealebardi
|
Inviato: Mer Mag 30, 2012 7:29 pm Oggetto: |
|
|
se ne andato un'altro protagonista del mondo verticale degli anni 60/80
grazie d'averci donato tue opere verticali  |
|
Top |
|
 |
cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
|
Inviato: Mer Mag 30, 2012 7:49 pm Oggetto: |
|
|
il re delle placche melliche se n'è andato, lassù troverà altre vette da scalare  _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Mag 30, 2012 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Oh cazzo, mi spiace veramente. Ho qualche libretto del Bosca e la guidina scialpinistica la sfoglio ancora adesso di tanto in tanto. Un'ennesima riprova che certe cose non guardan in faccia nessuno, anche se hai condotto una vita intrepida e hai un fisico d'acciaio ti può capitare lo stesso.
Una preghiera per lui
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Mer Mag 30, 2012 9:51 pm Oggetto: |
|
|
mi piace pensare che ora abbia un nuovo sorriso davanti a nuove prospettive che ha sempre cercato anche sulla terra.
Alcune strappate letteralmente al cielo restano..
ad indicare il senso...
grazie
antonio.. _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Mer Mag 30, 2012 10:15 pm Oggetto: |
|
|
Il fratello di un mio conoscente e' stato suo alievo.... Raccontava che aveva un modo tutto suo di insegnare ai ragazzi e di trasmettere loro i valori della vita... Grande uomo prima che grande arrampicatore! _________________ Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Mag 30, 2012 10:48 pm Oggetto: |
|
|
Buon viaggio Bosca, le tue descrizioni scialpinistiche per me rimarranno un must dell'intrpretabilità delle scritture. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Fabri
|
Inviato: Gio Mag 31, 2012 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Bosca  |
|
Top |
|
 |
ilteo
|
Inviato: Ven Giu 01, 2012 10:56 am Oggetto: |
|
|
Davvero buon viaggio ad un grande uomo. Posso solo pensare..
"Perché i miei pensieri non sono i vostri pensieri,
le vostre vie non sono le mie vie .......
Quanto il cielo sovrasta la terra,
tanto le mie vie sovrastano le vostre vie,
i miei pensieri sovrastano i vostri pensieri."
Is 55
ciao |
|
Top |
|
 |
Panoramix
Registrato: 13/02/08 09:47 Messaggi: 226 Residenza: DOMODOSSOLA
|
Inviato: Lun Giu 11, 2012 11:04 am Oggetto: Re: buon viaggio Antonio... |
|
|
Nibi ha scritto: | i più ti ricorderanno per le tue incredibili imprese arrampicatorie ...
Antonio Boscacci ci ha lasciati per sempre ...
|
Questo e' per me l'n-esimo caso di un nome a cui non avevo mai prestato particolare attenzione (lo ammetto: nel leggere questa triste notizia mi son proprio chiesto di chi si parlasse) e che mi ritrovo scritto in varie parti del mio piccolo insieme di libri e articoli di montagna che ho messo insieme in questi anni ...
In questo fine settimana, senza possibilita' di muovermi anche per meteo non favorevole, decido di "ripassare" un po' le mie conoscenze su Tartano ed il suo territorio ... Prendo il raccoglitore, lo sfoglio ed ecco che salta fuori ... "VALLI DEL TARTANO" articolo di un ALP ormai remoto scritto proprio da Antonio ... : e' un resoconto di 4 giorni in Val Tartano (da Campo a Campo) con 3 notti in tenda ad esplorare le varie valli laterali ... Il testo, con numerose foto in cui deduco sia ritratto l' autore stesso, e' coinvolgente (magari non particolarmente nel passaggio in cui si descrive l' attraversamento di campi di oritche giganti ...) ed invita molto a ripetere (almeno in parte ... ) l' esperienza. Apro poi un libro sulle Orobie Valtellinesi e apprendo che Antonio Boscacci risulta essere uno dei creatori e maggiori propugnatori del sentiero "Bruno Credaro" ...
Prima di richiudere tutto quanto ecco saltare fuori un breve trafiletto, sempre di ALP, "escursionismo - Rifugio Bosio " autore ? Antonio Boscacci.
Non conosco molti alpinisti che "ritornano indietro" scrivendo di escursionismo ... :
per loro ho una stima particolare. R.I.P. Antonio _________________ Socio dal 2008 |
|
Top |
|
 |
|