Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Mer Mag 16, 2012 9:28 am Oggetto: ... nuovo scontro di fronti per il porssimo fine settimana |
|
|
Anche per questo ennesimo fine settimana, un nuovo rimescolamento di fronti caldi con altri freddi e umidi andrà a destabilizzare la meteo per il week-end imminente.
La giornata di Domenica sembra non lasciara alcuna speranza, con il territorio Nazionale - soprattutto la fascia settentrionale (alpi, prealpi, alta e bassa pianura) colpita dal brutto tempo.
Sabato non riesco a valutarlo correttamente; è probabile che una "saccatura" generi una fase di stallo tra le giornate di Venerdì e Domenica, con assenza di precipitazioni soprattutto nella mattinata e sfogo delle prime piogge a partire dal tardo pomeriggio per le fascie (alpine e prealpine) più basse.
Notizie sul territorio Svizzero? |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Mag 16, 2012 9:31 am Oggetto: |
|
|
Meteo Trentino dice che regge fino a sabato compreso... se confermano andremo verso Est...
Svizzera sembra meglio a Nord delle Alpi... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Mer Mag 16, 2012 4:25 pm Oggetto: |
|
|
qua mi sa tocca iniziare domani con un infra... _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Mer Mag 16, 2012 6:14 pm Oggetto: |
|
|
ma porca troia forse comincio a lavorare nei wke e sto a casa mart e merc nel'ultimo mese ho avuto solo due possibilità( permesso di libera uscita ) e sto tempo di merda me le ha bruciate ,senza contare i ritardi accumulati in cantiere ed ancora da risolvere datemi qualche speranza ,please _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Lun Mag 21, 2012 11:46 am Oggetto: |
|
|
La quota neve oggi si è abbassata a 1700 (Val Brembana), terreno bianco da 1800. Tutta salute! _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Lun Mag 21, 2012 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Freschino questo maggio, dove sono rintanati i catastrofisti del seccume ?  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Lun Mag 21, 2012 2:16 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Freschino questo maggio, dove sono rintanati i catastrofisti del seccume ?  |
A piedi, quest'inverno, a novembre, dicembre, gennaio, febbraio e marzo.
Poi se il clima monsonico è il nostro obbiettivo...allora okeeeeeeeeeeeeeiiiiiiiiiiiii.
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Mag 21, 2012 7:57 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Freschino questo maggio, dove sono rintanati i catastrofisti del seccume ?  |
qui per ora risulta perfettamente in media termica.
pluviometricamente parlando mancano ancora 20 mm per arrivare in media ma non dovrebbero esserci problemi per arrivarci. |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Mar Mag 22, 2012 7:31 am Oggetto: |
|
|
Grigna con le medie di casa tua puoi farci quello che vuoi...
Nivologia dell'inutile neve di primavera... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
boris
Registrato: 19/03/12 13:47 Messaggi: 25 Residenza: frazione autonoma di Palazzolo Milanese
|
Inviato: Mer Mag 23, 2012 10:29 am Oggetto: |
|
|
domenica è bello, punto.
sabato c'è solo pioggerellina.
quindi ... la prima due gg escursionistica di stagione si può fare.
ueh matteo vieni al super giro estremamente fuffa di primavera o no? _________________ il Monte Melma è in condizioni eccezionali in questi giorni!!! |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Mer Mag 23, 2012 7:30 pm Oggetto: |
|
|
poi un giorno con calma mi spiegherai cosa c'entra la media termica di maggio con la nivologia del Ghiacciaio dello Scalino  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Mag 23, 2012 8:53 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: |
poi un giorno con calma mi spiegherai cosa c'entra la media termica di maggio con la nivologia del Ghiacciaio dello Scalino  |
Scusa, non conosco la media pluviometrica di mariano Comense che immagino sia simile a quella del Borneo, ma ti garantisco che quà a est del principale fiume italiano nella sola giornata di lunedi abbiamo colmato il fabisogno mensile.
Edit, co, temporale appena terminato siamo a buon punto anche per Giugno  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Mer Mag 23, 2012 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | grigna ha scritto: |
Scusa, non conosco la media pluviometrica di mariano Comense che immagino sia simile a quella del Borneo, ma ti garantisco che quà a est del principale fiume italiano nella sola giornata di lunedi abbiamo colmato il fabisogno mensile.
Edit, co, temporale appena terminato siamo a buon punto anche per Giugno  |
si sta parlando di medie termiche e non pluviometriche. |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Mag 23, 2012 10:50 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: |
pluviometricamente parlando mancano ancora 20 mm per arrivare in media ma non dovrebbero esserci problemi per arrivarci. |
coglione , questa che media è?
Per quanto riguarda le tempewrature allora posso dirti che non conosco la media termica di Mariano Comense che immagino sia simile a Goteborg, ma qui a est del maggior fiume d'Europa mia moglie stasera ha parlato di piumone prima di essere fulminata dal mio sguardo. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Mag 23, 2012 10:54 pm Oggetto: |
|
|
...forse a giugno riesco a pulire la canna fumaria  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
|