Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
hv1260
|
Inviato: Lun Mag 28, 2012 6:29 pm Oggetto: Cresta Senigaglia |
|
|
Com'è rispetto, ad esempio, alla Direttissima/Sentiero Cecilia? Intendo come difficoltà e impegno fisico (estiva). E il canale Porta? Grazie |
|
Top |
|
 |
Il Sesa
|
Inviato: Mar Mag 29, 2012 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Interessato anch'io, dato che sabato dovrei fare la Direttissima.. |
|
Top |
|
 |
rag69
|
Inviato: Mar Mag 29, 2012 4:20 pm Oggetto: |
|
|
La cesta Senigalia è abbastanza semplice, trovi delle catene solo verso la fine ma non ci sono problemi.
Ho sentito però che al salto del gatto si è rotta la corda, non so se è stata riparata..
La salita dal Porta presenta solo un saltino direi max II, poi abbastanza semplice, e si congiunge dopo il salto del gatto con la Senigalia... _________________ Mau69 |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Mer Mag 30, 2012 8:21 am Oggetto: |
|
|
Confermo che la cresta Sinigaglia è di difficoltà modesta (EE) con delle catene che agevolano, nella parte finale prima di sbucare alle spalle del bivacchino, il superamento di un tratto di roccette che non oppongono particolari problemi; sicuramente meno "spaccacambe" e più bella della cresta Cermenati che di solito si fa in dicesa giusto per chiudere il giro "ad anello".
Dalla cresta Sinigaglia si sale alla Grignetta in circa 2 - 2,15 ore.
Il Canalone Porta mi sembra abbia un paio di tratti che prevedono il superamento di placchettine di roccia (II/III grado?) ed è più impegnativo della Sinigaglia; occhio ai sassi che potrebbero cadere dall'alto visto che ci sono sentieri che lo costeggiano più sopra.
Al saltino del gatto mi ricordo che la catena la usavo solo per entrare nella "canaletta" che poi risalivo senza problemi ... comunque spero la sistemino. |
|
Top |
|
 |
WILDLIFE
|
Inviato: Gio Nov 22, 2012 10:41 pm Oggetto: |
|
|
bella via di salita alla grignetta ottima alternativa alla noiosissima "cresta" cermenati e alla bellissima direttissima che a mio parere a livello escursionistico resta la via più bella per arrivar in vetta!!!
difficolta EE _________________ Niente limiti per i sogni !!!
the life is good |
|
Top |
|
 |
|