Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mauroedani
Registrato: 15/01/10 15:21 Messaggi: 351 Residenza: bassa brianza
|
Inviato: Dom Mag 06, 2012 10:24 am Oggetto: Applicazione che indica nome montagne |
|
|
Ciao a tutti:ho scoperto che esiste un'applicazione x smartphone e i-phone che indica il nome delle montagne.In particolare,quando si orienta l'obiettivo verso una catena montuosa,grazie al gps interno il sistema si appoggia a google-heart e appaiono in sovraimpressione i nomi delle montagne inquadrati.Una diavoleria simile l'ho vista nel film Cliffhanger di S.Stallone,pensando fosse una cosa un pò futuristica...e invece l'hanno inventata davvero.Ora passo alla domanda:esiste anche una fotocamera che fa questi giochetti ?? o vale solo per i telefoni(perchè si basa su una connessione internet).
Grazie..... |
|
Top |
|
 |
Claudio2169
Registrato: 28/06/09 10:02 Messaggi: 517 Residenza: Casirate d'Adda
|
Inviato: Gio Mag 10, 2012 6:49 am Oggetto: |
|
|
Ciao ho visto anch'io quel software per iphone e android ma non essendone dotato sarei curioso di vedere se funziona veramente penso che tu parli di questi :
http://www.peakfinder.org/
http://peakar.salzburgresearch.at/
Non è detto che presto qualcuno infila queste app nell macchine fotografiche , il gps ce l'hanno messo ora manca il telefono. _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !! |
|
Top |
|
 |
mauroedani
Registrato: 15/01/10 15:21 Messaggi: 351 Residenza: bassa brianza
|
Inviato: Sab Mag 12, 2012 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Si,uno di questi programmi è peakfinder.Parlandone con un amico,giustamente m'ha detto che al momento è improbabile in quanto ci vorrebbe una connessione ad internet tramite scheda telefonica per appoggiarsi a google-heart... |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mer Mag 16, 2012 10:41 pm Oggetto: |
|
|
...quasi quasi mi dispiace
una volta sul Pizzo dei Tre Signori ho visto due pensionati menarsi sull'argomento "ta dighe che chèla là 'nfond a l'è la Presolanaaa!!!" _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Mag 17, 2012 3:48 am Oggetto: |
|
|
mauroedani ha scritto: | Si,uno di questi programmi è peakfinder.Parlandone con un amico,giustamente m'ha detto che al momento è improbabile in quanto ci vorrebbe una connessione ad internet tramite scheda telefonica per appoggiarsi a google-heart... |
Io ho messo da poco PeakFinder sul cello (android). Non c'è affatto bisogno di connessione internet (io non ho neppure l'abbonamento dati..): utilizza il gps del cellulare per la posizione e l'orientamento, e quindi funzia anche senza il segnale dell'operatore telefonico. E' un bel giochino, finora l'ho utilizzato 2 o 3 volte, e devo ancora capire bene perchè a volte non si gira nella direzione giusta ma ci arriverò!  _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
 |
iurifrenk
|
Inviato: Gio Mag 17, 2012 8:11 pm Oggetto: |
|
|
admarc2 ha scritto: | utilizza il gps del cellulare per la posizione e l'orientamento, e quindi funzia anche senza il segnale dell'operatore telefonico. E' un bel giochino, finora l'ho utilizzato 2 o 3 volte, e devo ancora capire bene perchè a volte non si gira nella direzione giusta ma ci arriverò!  |
in effetti la tua foto al Tambura esprime estrema soddisfazione per questo software  _________________ non si e' soli quando qualcuno ti ha lasciato. Si e' soli se qualcuno non e' mai venuto (Vecchioni) |
|
Top |
|
 |
Ultimoarrivato
Registrato: 04/02/09 21:30 Messaggi: 1176 Residenza: Castegnato
|
Inviato: Gio Mag 17, 2012 9:05 pm Oggetto: |
|
|
iurifrenk ha scritto: | admarc2 ha scritto: | utilizza il gps del cellulare per la posizione e l'orientamento, e quindi funzia anche senza il segnale dell'operatore telefonico. E' un bel giochino, finora l'ho utilizzato 2 o 3 volte, e devo ancora capire bene perchè a volte non si gira nella direzione giusta ma ci arriverò!  |
in effetti la tua foto al Tambura esprime estrema soddisfazione per questo software  |
se ci fossero delle faccine ridenti mooooolto piu' grandi le metterei...
NO NO NO aspetta!
La soddisfazione al Tambura è data da un'altra diavoleria elettronica: il computer "INTUITIVO".... quello "FACILE"....
Scusa lo svacco...  _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
AlpVir
|
Inviato: Mer Mag 23, 2012 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Vedi quanto ho scritto al topic "App per Android 360 ALP Panorami" |
|