Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rag69
|
Inviato: Lun Mag 14, 2012 4:15 pm Oggetto: Grigna e Bietti |
|
|
Partenza alle 9 da Cainallo, lascio la famiglia che ha come destinazione il Bietti e salgo con Camilla seguendo la via della Ganda. Le prime tracce di neve subito dopo il Bogani, continua dopo la Madonnina.
Sul traverso, nonostante l’orario ( circa le 11 ) la neve tiene abbastanza, si sprofonda ogni 20 passi…
Dopo il ripido pendio finale arrivo finalmente in vetta.
Dovendo raggiungere l’happy family al Bietti, scendo dall’estivo per fare il Caminetto, ma arrivato al bivio noto che non ci sono tracce, le catene sono quasi tutte ricoperte e non si vedono i bolli…
Non fidandomi di farla da solo, risalgo al Brioschi e con altri due scendiamo un pezzo della Ganda per poi salire in cresta e ridiscendere dal Guzzi.
Per sfortuna all’inizio del canale parte un sasso che colpisce sul braccio il ragazzo che sta davanti a me, procurandogli un bel taglio.
Lo medichiamo come riusciamo, aspettiamo che si riprenda, e continuiamo la discesa questa volta senza ulteriori problemi fino al Bietti.
Pranzo con polenta e spezzatino e poi ritorno verso il parcheggio visto anche il cielo che si sta annuvolando…
SI VEDE LA TRACCIA IN SALITA
IL LUNGO TRAVERSO
UNO SGUARDO INDIETRO
CAMILLA RIPOSA
LA RAMPA FINALE
L'HAPPY FAMILY AL BIETTI
IL BIETTI IN LONTANANZA
VISTA SU MANDELLO
 _________________ Mau69 |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Mag 14, 2012 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Ecco perchè non arrivavi più
Bellissimo il versante ovest del grignone  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Lun Mag 14, 2012 9:58 pm Oggetto: |
|
|
bella la "happy family" al bietti...
Spero che le mie figlie si mettano a camminare...
Per ora, pessimi segnali...
Qua la zampa a Camilla !  _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
rag69
|
Inviato: Mar Mag 15, 2012 6:31 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Ecco perchè non arrivavi più
Bellissimo il versante ovest del grignone  |
mi aspettavi anche tu?
ma il canale innevato che si vede sul versante ovest, ha qualche nome? è quello che arriva sulla ferrata deel Centenario? _________________ Mau69 |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Mag 15, 2012 7:43 pm Oggetto: |
|
|
rag69 ha scritto: |
ma il canale innevato che si vede sul versante ovest, ha qualche nome? è quello che arriva sulla ferrata deel Centenario? |
Non è il caminetto??  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
silvrin
|
Inviato: Mar Mag 15, 2012 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Foto molto belle e quanta neve!
A memoria è il primo report su on-ice dove vedo una foto con bambini (bambine in questo caso).
Bella famigliola, complimenti!
Mi pare di capire che per quel ragazzo non sia stato nulla di grave, per fortuna!
Non conosco la zona. Anni fa un escursionista mi raccontò di aver subito un incidente simile dentro un canale che scende dalla Grigna. _________________ Sursum corda! |
|
Top |
|
 |
rag69
|
Inviato: Mer Mag 16, 2012 3:55 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | rag69 ha scritto: |
ma il canale innevato che si vede sul versante ovest, ha qualche nome? è quello che arriva sulla ferrata deel Centenario? |
Non è il caminetto??  |
secondo me il caminetto è più a sinistra, non si vede dalla foto... ma attendo smentite...  _________________ Mau69 |
|
Top |
|
 |
rag69
|
Inviato: Mer Mag 16, 2012 3:56 pm Oggetto: |
|
|
silvrin ha scritto: | Foto molto belle e quanta neve!
A memoria è il primo report su on-ice dove vedo una foto con bambini (bambine in questo caso).
Bella famigliola, complimenti!
Mi pare di capire che per quel ragazzo non sia stato nulla di grave, per fortuna!
Non conosco la zona. Anni fa un escursionista mi raccontò di aver subito un incidente simile dentro un canale che scende dalla Grigna. |
ogni tanto le porto...  _________________ Mau69 |
|
Top |
|
 |
|