Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
grign1_2410
|
Inviato: Mar Apr 24, 2012 8:39 pm Oggetto: rifugio brioschi - CHIUSO |
|
|
Solo per comunicare che il rifugio Brioschi ha deciso come deterrente di tenere CHIUSO da domani 25 aprile fino a venerdì compreso...riaprirà sabato
spero che serva a qualcosa...
a presto
p.s.
lo metto anche nella sezione meteo...si può? |
|
Top |
|
 |
grign1_2410
|
Inviato: Mar Apr 24, 2012 8:43 pm Oggetto: |
|
|
...passate parola...  |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Apr 25, 2012 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la comunicazione  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mer Apr 25, 2012 7:53 pm Oggetto: |
|
|
ottima scelta!
ma tu sei l'alex? |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Mer Apr 25, 2012 8:42 pm Oggetto: Re: rifugio brioschi - CHIUSO |
|
|
grign1_2410 ha scritto: | Solo per comunicare che il rifugio Brioschi ha deciso come deterrente di tenere CHIUSO da domani 25 aprile fino a venerdì compreso...riaprirà sabato
spero che serva a qualcosa...
|
leo ha scritto: | Grazie per la comunicazione  |
essì......  _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
grign1_2410
|
Inviato: Mer Apr 25, 2012 9:09 pm Oggetto: |
|
|
sono me
so che qualcuno non ha compreso la scelta, del resto me l'aspettavo...sono lusingato invece da chi ci ha sostenuto, e li ringrazio...
anche se a prima e seconda analisi il grignone oggi poteva essere salito dall'invernale, e lo ha dimostrato il discreto numero di persone salite, non toglie il fatto che come lavoratori in montagna NON possiamo ignorare i bollettini valanghe, e così dovrebbero fare gli escursionisti/alpinisti; allo stesso modo molti non comprendono il "sacrificio" lavorativo che abbiamo fatto rinunciando ad una bella giornata, invitante e con molta gente, magari con un discreto incasso. La scelta non è stata facile e prima di prenderla abbiamo consultato professionisti decisamente più esperti di noi. L'AINEVA ha emesso un bollettino che dava pericolo 4, PUNTO. La scelta è stata coerente anche se nessuno ce l'ha imposta. Eppure mi giungono voci di gente che ha avuto da ridire. Esprimo il mio rammarico...
esprimo il nostro pensiero...avremmo preferito vedere il grignone deserto di escursionisti oggi, sarebbe stata una gran prova di rispetto e intelligenza, ma per fortuna ciascuno è ancora libero di fare ciò che vuole.
Il risultato di questa giornata?
E' che le cronache sono vuote (almeno fino a questo momento:roll: ) di tragedie valanghive in Grigna. Questa è la cosa più importante, e mi prendo il diritto di pensare che un po' anche la nostra scelta abbia contribuito affinché fosse così.
a chi non approva la scelta non mi resta che augurargli "lunga vita"  |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mer Apr 25, 2012 9:37 pm Oggetto: |
|
|
bravi! _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Mer Apr 25, 2012 10:34 pm Oggetto: |
|
|
avercene di gente responsabile così. complimenti.  _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
rag69
|
Inviato: Gio Apr 26, 2012 9:13 am Oggetto: |
|
|
SABATO QUINDI APERTO?
COM'E' DALLA GANDA?
CIAO _________________ Mau69 |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Gio Apr 26, 2012 10:42 am Oggetto: |
|
|
Già detto di là,giusto così!  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Gio Apr 26, 2012 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Ma i frequentatori del Grignone sono sempre stati così. Loro se ne infischiano dei bollettini valanghe, probabilmente non sanno nemmeno della loro esistenza. Sono convinti che quella via sia esente da qualsiasi pericolo solo perchè sale lungo una specie di dorsale leggermente piu rialzata rispetto al resto del pendio. Ma la valanga del 2009 dovrebbe far riflettere. |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Gio Apr 26, 2012 9:18 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Ma i frequentatori del Grignone sono sempre stati così. |
quotone al 100%
grigna ha scritto: | Ma la valanga del 2009 dovrebbe far riflettere. |
Ma scusa,se non sbaglio,e salii la settimana dopo,la valanga l'invernale non la prese proprio... ora vado a riguardr le foto,ma credo di ricordar giusto. _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
cami68
|
Inviato: Ven Apr 27, 2012 1:42 pm Oggetto: |
|
|
grign1_2410 ha scritto: | sono me
so che qualcuno non ha compreso la scelta, del resto me l'aspettavo...sono lusingato invece da chi ci ha sostenuto, e li ringrazio...
anche se a prima e seconda analisi il grignone oggi poteva essere salito dall'invernale, e lo ha dimostrato il discreto numero di persone salite, non toglie il fatto che come lavoratori in montagna NON possiamo ignorare i bollettini valanghe, e così dovrebbero fare gli escursionisti/alpinisti; allo stesso modo molti non comprendono il "sacrificio" lavorativo che abbiamo fatto rinunciando ad una bella giornata, invitante e con molta gente, magari con un discreto incasso. La scelta non è stata facile e prima di prenderla abbiamo consultato professionisti decisamente più esperti di noi. L'AINEVA ha emesso un bollettino che dava pericolo 4, PUNTO. La scelta è stata coerente anche se nessuno ce l'ha imposta. Eppure mi giungono voci di gente che ha avuto da ridire. Esprimo il mio rammarico...
esprimo il nostro pensiero...avremmo preferito vedere il grignone deserto di escursionisti oggi, sarebbe stata una gran prova di rispetto e intelligenza, ma per fortuna ciascuno è ancora libero di fare ciò che vuole.
Il risultato di questa giornata?
E' che le cronache sono vuote (almeno fino a questo momento:roll: ) di tragedie valanghive in Grigna. Questa è la cosa più importante, e mi prendo il diritto di pensare che un po' anche la nostra scelta abbia contribuito affinché fosse così.
a chi non approva la scelta non mi resta che augurargli "lunga vita"  |
COMPLIMENTI PER LA RESPONSABILITA' E LA PROFESSIONALITA'  |
|
Top |
|
 |
rag69
|
Inviato: Ven Apr 27, 2012 2:43 pm Oggetto: |
|
|
qualcuno è salita oggi o pensa di salire domani dalla Ganda?
o è tutta da battere? _________________ Mau69 |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Ven Apr 27, 2012 7:25 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | grigna ha scritto: | Ma i frequentatori del Grignone sono sempre stati così. |
quotone al 100%
grigna ha scritto: | Ma la valanga del 2009 dovrebbe far riflettere. |
Ma scusa,se non sbaglio,e salii la settimana dopo,la valanga l'invernale non la prese proprio... ora vado a riguardr le foto,ma credo di ricordar giusto. |
il valangone prese la parte sotto i Comolli. Qualche anno fa, penso una decina, ricordo invece che ne cadde una proprio sull'Invernale nei pressi dei Comolli e tra l'altro io ero appena sceso. A quei tempi non sapevo manco cosa fosse il pericolo valanghe e la sicurezza.
Andavo in Grignone come fanno ancora adesso gli abituè con la differenza che io a quei tempi ero un ventenne totalmente ignaro dei pericoli mentre gli abituè arrivano a 60 se non 70 anni di età |
|
Top |
|
 |
|