Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
In montagna: compatta alta qualità o reflex entry level
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e Video
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
STAMBECCO92



Registrato: 06/09/07 10:15
Messaggi: 32
Residenza: Valfurva

MessaggioInviato: Sab Apr 28, 2012 6:49 pm    Oggetto: In montagna: compatta alta qualità o reflex entry level Rispondi citando

Ciao a tutti voi on-icer, tra poco compirò 20 anni e volevo farmi un bel regalo. Attualmente uso una Panasonic tz8, che è una buona macchina, soprattutto per lo zoom, ma la qualità delle foto non mi entusiasma. Premetto che non sono un grande fotografo, però mi piace fare foto in montagna. Inizialmente volevo prendere una reflex, ero propenso per la Nikon d3200, un nuovo modello entry level, ma, la grande fotografa Barby mi ha sconsigliato le reflex, visto l'uso che dovrei farne. Anche perchè il peso e gli ingombri sono notevoli. Lei mi consiglia di stare sulle compatte alta qualità, in particolare mi ha indicato la Canon s100. Guardando un pò in giro ho visto anche la Canon g12, o la più costosa g1x; Anche la nuova sony HX20V non mi sembra male, o la fuji X10. Insomma, non so cosa prendere! Ho notato anche le nuove MIRRORLESS, come la nuova Nikon 1, che combina il corpo di una compatta all'obbiettivo di una reflex. Anche su queste però, ho dei dubbi, visto che sono modelli abbastanza recenti. Chiedo aiuto ai grandi fotografi di On-ice per la scelta!! Indicatemi altri modelli se ne siete a conoscenza!! Vorrei una macchina che faccia foto di qualità, non le solite macchinette!! Very Happy
_________________
La Montagna, che Passione!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Sab Apr 28, 2012 8:22 pm    Oggetto: Re: In montagna: compatta alta qualità o reflex entry level Rispondi citando

STAMBECCO92 ha scritto:
la grande fotografa Barby
dopo questa esternazione hai perso tutti i punti Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing



io sono per la reflex se si fanno gite tranquille o escursioni. Ma se si fanno canali, nord, creste e via dicendo meglio una compatta. Anch'io penso che me ne prenderò una perchè quando si usa picca e ramponi la reflex la metto nello zaino e diventa difficile tirarla fuori ogni volta.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
STAMBECCO92



Registrato: 06/09/07 10:15
Messaggi: 32
Residenza: Valfurva

MessaggioInviato: Dom Apr 29, 2012 8:03 am    Oggetto: Re: In montagna: compatta alta qualità o reflex entry level Rispondi citando

grigna ha scritto:
STAMBECCO92 ha scritto:
la grande fotografa Barby
dopo questa esternazione hai perso tutti i punti Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing



io sono per la reflex se si fanno gite tranquille o escursioni. Ma se si fanno canali, nord, creste e via dicendo meglio una compatta. Anch'io penso che me ne prenderò una perchè quando si usa picca e ramponi la reflex la metto nello zaino e diventa difficile tirarla fuori ogni volta.


OK, GRANDISSIMO fotografo grigna, ho capito il tuo discorso, ma se avessi 20 anni e dovessi scegliere una bella macchina fotografica, da usare per fare foto in montagna, cosa sceglieresti? Visto che vuoi prenderne una compatta, su quale modello punteresti?
PS: non essere invidioso della Barby!!ahahahaha Very Happy
_________________
La Montagna, che Passione!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Claudio2169



Registrato: 28/06/09 10:02
Messaggi: 517
Residenza: Casirate d'Adda

MessaggioInviato: Dom Apr 29, 2012 8:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Se non ti soddisfa la tua Panosinic allora non ti resta che passare alla reflex per il peso e l'ingombro ci fai l'abitudine io ho preso la custodia più piccola in commercio per la nikon D90 +180/200 e non ho mai dovuto rinunciare a qualcosa da mettere nello zaino per lasciare posto alla macchina fotografica anche se prevalentemente la mia è per tutta la durata dell'escursioni al collo. Solo in alcune situazioni rientra nello zaino canali , ferrate.
Poi la scelta Canon,Nikon,Sony diventa soggettiva.
_________________
www.scenariorobici.it

Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Dom Apr 29, 2012 8:54 am    Oggetto: Re: In montagna: compatta alta qualità o reflex entry level Rispondi citando

STAMBECCO92 ha scritto:
grigna ha scritto:
STAMBECCO92 ha scritto:
la grande fotografa Barby
dopo questa esternazione hai perso tutti i punti Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing



io sono per la reflex se si fanno gite tranquille o escursioni. Ma se si fanno canali, nord, creste e via dicendo meglio una compatta. Anch'io penso che me ne prenderò una perchè quando si usa picca e ramponi la reflex la metto nello zaino e diventa difficile tirarla fuori ogni volta.


OK, GRANDISSIMO fotografo grigna, ho capito il tuo discorso, ma se avessi 20 anni e dovessi scegliere una bella macchina fotografica, da usare per fare foto in montagna, cosa sceglieresti? Visto che vuoi prenderne una compatta, su quale modello punteresti?
PS: non essere invidioso della Barby!!ahahahaha Very Happy


visto che il 95% della mia attività in montagna è escursionistica o di alpinismo facile prenderei comunque una reflex e nel caso facessi qualche canale o nord facile mi porterei anche una compatta tascabile coem faccio tutt'ora. Io voglio prendere una compatta perchè attualmente rubo quella di mio padre.
Della d3200 ne parlano bene tranne degli scatti a ISO alti ma non credo sia il tuo problema. Se già hai la compatta pigliati sta reflex e non ascolater la grande fotografa bellanese.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
bughy



Registrato: 15/02/07 21:16
Messaggi: 641
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Dom Apr 29, 2012 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi sono trovato nella stessa situazione e alla fine presi una reflex Canon entry level: che dire, la qualità non si discute però a volte portarsela in giro è davvero una seccatura, specie nei giri lunghi e con la picca, imbrago ecc...a volte avrei voluto lanciarla di sotto alla macchina Razz
vero anche che l'appetito vien mangiando: dopo inizi a fotografare anche al di fuori dell'ambito montano...
Consiglio: se fai cose toste e impegnative vai di compatta (Canon G12 a S95/100) o mirrorless (Sony NEX), altrimenti se fai escursionismo e solo qualche puntatina in alpinismo vai di reflex (Canon mi raccomando Laughing )
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
STAMBECCO92



Registrato: 06/09/07 10:15
Messaggi: 32
Residenza: Valfurva

MessaggioInviato: Dom Apr 29, 2012 3:29 pm    Oggetto: Re: In montagna: compatta alta qualità o reflex entry level Rispondi citando

grigna ha scritto:
STAMBECCO92 ha scritto:
grigna ha scritto:
STAMBECCO92 ha scritto:
la grande fotografa Barby
dopo questa esternazione hai perso tutti i punti Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing



io sono per la reflex se si fanno gite tranquille o escursioni. Ma se si fanno canali, nord, creste e via dicendo meglio una compatta. Anch'io penso che me ne prenderò una perchè quando si usa picca e ramponi la reflex la metto nello zaino e diventa difficile tirarla fuori ogni volta.


OK, GRANDISSIMO fotografo grigna, ho capito il tuo discorso, ma se avessi 20 anni e dovessi scegliere una bella macchina fotografica, da usare per fare foto in montagna, cosa sceglieresti? Visto che vuoi prenderne una compatta, su quale modello punteresti?
PS: non essere invidioso della Barby!!ahahahaha Very Happy


visto che il 95% della mia attività in montagna è escursionistica o di alpinismo facile prenderei comunque una reflex e nel caso facessi qualche canale o nord facile mi porterei anche una compatta tascabile coem faccio tutt'ora. Io voglio prendere una compatta perchè attualmente rubo quella di mio padre.
Della d3200 ne parlano bene tranne degli scatti a ISO alti ma non credo sia il tuo problema. Se già hai la compatta pigliati sta reflex e non ascolater la grande fotografa bellanese.


Se dovessi prendere sta reflex, che modelli mi consigli, oltre alla nikon d3200? Per te come vanno le mirrorless?
_________________
La Montagna, che Passione!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Dom Apr 29, 2012 5:15 pm    Oggetto: Re: In montagna: compatta alta qualità o reflex entry level Rispondi citando

STAMBECCO92 ha scritto:
Attualmente uso una Panasonic tz8, che è una buona macchina, soprattutto per lo zoom, ma la qualità delle foto non mi entusiasma


Ciao Stambecco!

La qualità d'immagine è un concetto molto relativo, che dipende da molti fattori in particolare come si guarda la foto: stampata 10x15, su web ridimensionata a 800x600, con il file aperto al 100%...

Se lo scopo è prevalentemente l'uso in montagna, sarebbe da preferire una compatta di alta qualità. In questo caso prenderei la Canon G12 che costa 400 euro. La G1X è troppo recente e costa molto di più con qualità simile.

Le reflex prendila se la tua passione per la fotografia è molto molto forte, al punto da portartela sempre dietro in montagna. Io quando ho voglia di fare belle foto me la porto tranquillamente in parete, su creste e canali. Non dare retta al Grigna che su questi terreni se la fa sotto...
Prendi una reflex se hai voglia di passare tante ore a fotografare.
Non prendere l'ultimo modello che non serve a nulla se non far contento chi te la vende. Guarda Vezz ha cambiato macchina e ha preso un modello usato di vari anni fa.

Se proprio decidi per una reflex (ma pensaci bene) ti consiglio in casa la Canon 550D + 18-55 IS da Fotocolombo.it viene 619 euro. Con 739 euro ti danno anche il tele 55-250 che è molto molto buono, a quel punto hai un kit completo.
In casa Nikon prenderei la D5100 con il 18-55 VR a 623 euro.
Ma tra queste due starei su Canon per foto di montagna.


Se hai dubbi non comprare nulla e chiedi... Wink


Ah.. lascia stare le mirrorless, costano un sacco e non sono comunque tascabili.
A quel punto molto molto meglio un kit reflex standard Nikon o Canon.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Vezz



Registrato: 23/11/08 22:05
Messaggi: 2159
Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.

MessaggioInviato: Dom Apr 29, 2012 5:32 pm    Oggetto: Re: In montagna: compatta alta qualità o reflex entry level Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:

Prendi una reflex se hai voglia di passare tante ore a fotografare.
Non prendere l'ultimo modello che non serve a nulla se non far contento chi te la vende. Guarda Vezz ha cambiato macchina e ha preso un modello usato di vari anni fa.


Sono d'accordo con Lorenz.
In realtà io ho ancora in prestito (o meglio dire usucapione) la D200 del mio amico fotografo. Credo sia ormai superata, ma penso vada benissimo. Se me la vendesse la comprerei subito.

Poi io non faccio testo visto che l'ultima "gita" che ho fatto proprio ieri è stata la via Salto nel Blu a Moneglia e ho arrampicato (si fa per dire) sul V grado con la reflex in vita.
Insomma io me la porto davvero dappertutto, ma per certe cose le compatte di oggi sono più congeniali e ti permettono di godere meglio della gita.
Differente è se vuoi andare in montagna apposta per fotografare e cerchi la foto perfetta.

Da quel che vedo dall'impegno dei report dove sei presente, io mi sentirei di consigliarti una bella compatta. Prima o poi mi deciderò anch'io ad affiancare la mia reflex con una di quelle. Non è tanto la qualità che mi rende perplesso ma è la scarsa maneggevolezza e la poca praticità nell'inquadrare e scattare rapidamente conseguente alla mancanza del mirino.

La famosa Panasonic TZ10 che hanno in molti qui sul forum e costa sui 200 euro non era una brutta scelta, ma anche la G12 che ti consigliano penso sia ottima.


Una domanda per i più esperti: con TZ10 e G12 c'è la possibilità di scattare in RAW?
_________________
Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.

Qualche mia foto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
STAMBECCO92



Registrato: 06/09/07 10:15
Messaggi: 32
Residenza: Valfurva

MessaggioInviato: Dom Apr 29, 2012 7:27 pm    Oggetto: Re: In montagna: compatta alta qualità o reflex entry level Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
STAMBECCO92 ha scritto:
Attualmente uso una Panasonic tz8, che è una buona macchina, soprattutto per lo zoom, ma la qualità delle foto non mi entusiasma


Ciao Stambecco!

La qualità d'immagine è un concetto molto relativo, che dipende da molti fattori in particolare come si guarda la foto: stampata 10x15, su web ridimensionata a 800x600, con il file aperto al 100%...

Se lo scopo è prevalentemente l'uso in montagna, sarebbe da preferire una compatta di alta qualità. In questo caso prenderei la Canon G12 che costa 400 euro. La G1X è troppo recente e costa molto di più con qualità simile.

Le reflex prendila se la tua passione per la fotografia è molto molto forte, al punto da portartela sempre dietro in montagna. Io quando ho voglia di fare belle foto me la porto tranquillamente in parete, su creste e canali. Non dare retta al Grigna che su questi terreni se la fa sotto...
Prendi una reflex se hai voglia di passare tante ore a fotografare.
Non prendere l'ultimo modello che non serve a nulla se non far contento chi te la vende. Guarda Vezz ha cambiato macchina e ha preso un modello usato di vari anni fa.

Se proprio decidi per una reflex (ma pensaci bene) ti consiglio in casa la Canon 550D + 18-55 IS da Fotocolombo.it viene 619 euro. Con 739 euro ti danno anche il tele 55-250 che è molto molto buono, a quel punto hai un kit completo.
In casa Nikon prenderei la D5100 con il 18-55 VR a 623 euro.
Ma tra queste due starei su Canon per foto di montagna.


Se hai dubbi non comprare nulla e chiedi... Wink


Ah.. lascia stare le mirrorless, costano un sacco e non sono comunque tascabili.
A quel punto molto molto meglio un kit reflex standard Nikon o Canon.


Grazie mille Lorenz per i preziosi consigli!! Very Happy Sono ancora molto perplesso sul da farsi. Sicuramente una compatta di qualità è comoda ovunque, ma le foto di una reflex danno soddisfazioni! Diciamo che comunque l'uso principale è in montagna. Io non ho mai avuto reflex, e la mia domanda è: "sono così scomode da portarsi dietro?" Sicuramente in certe ascensioni possono risultare scomode, ma mi capita anche di fare semplici escursioni. Se dovessi scegliere reflex ero indeciso tra Canon eos 550d o nikon d3200. Tu mi dici la d5100. Secondo te quale vale di più tra la nuova d3200 e la collaudata d5100? Volevo stare sulle nikon, perchè mio papà ha degli obbiettivi della nikon (una volta aveva una reflex nikon), un 70-210mm e un 35-70mm, che avranno circa 15 anni, che penso possano andare bene. Te che dici? Grazie ancora!!
_________________
La Montagna, che Passione!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Dom Apr 29, 2012 7:32 pm    Oggetto: Re: In montagna: compatta alta qualità o reflex entry level Rispondi citando

STAMBECCO92 ha scritto:
LorenzOrobico ha scritto:
STAMBECCO92 ha scritto:
Attualmente uso una Panasonic tz8, che è una buona macchina, soprattutto per lo zoom, ma la qualità delle foto non mi entusiasma


Ciao Stambecco!

La qualità d'immagine è un concetto molto relativo, che dipende da molti fattori in particolare come si guarda la foto: stampata 10x15, su web ridimensionata a 800x600, con il file aperto al 100%...

Se lo scopo è prevalentemente l'uso in montagna, sarebbe da preferire una compatta di alta qualità. In questo caso prenderei la Canon G12 che costa 400 euro. La G1X è troppo recente e costa molto di più con qualità simile.

Le reflex prendila se la tua passione per la fotografia è molto molto forte, al punto da portartela sempre dietro in montagna. Io quando ho voglia di fare belle foto me la porto tranquillamente in parete, su creste e canali. Non dare retta al Grigna che su questi terreni se la fa sotto...
Prendi una reflex se hai voglia di passare tante ore a fotografare.
Non prendere l'ultimo modello che non serve a nulla se non far contento chi te la vende. Guarda Vezz ha cambiato macchina e ha preso un modello usato di vari anni fa.

Se proprio decidi per una reflex (ma pensaci bene) ti consiglio in casa la Canon 550D + 18-55 IS da Fotocolombo.it viene 619 euro. Con 739 euro ti danno anche il tele 55-250 che è molto molto buono, a quel punto hai un kit completo.
In casa Nikon prenderei la D5100 con il 18-55 VR a 623 euro.
Ma tra queste due starei su Canon per foto di montagna.


Se hai dubbi non comprare nulla e chiedi... Wink


Ah.. lascia stare le mirrorless, costano un sacco e non sono comunque tascabili.
A quel punto molto molto meglio un kit reflex standard Nikon o Canon.


Grazie mille Lorenz per i preziosi consigli!! Very Happy Sono ancora molto perplesso sul da farsi. Sicuramente una compatta di qualità è comoda ovunque, ma le foto di una reflex danno soddisfazioni! Diciamo che comunque l'uso principale è in montagna. Io non ho mai avuto reflex, e la mia domanda è: "sono così scomode da portarsi dietro?" Sicuramente in certe ascensioni possono risultare scomode, ma mi capita anche di fare semplici escursioni. Se dovessi scegliere reflex ero indeciso tra Canon eos 550d o nikon d3200. Tu mi dici la d5100. Secondo te quale vale di più tra la nuova d3200 e la collaudata d5100? Volevo stare sulle nikon, perchè mio papà ha degli obbiettivi della nikon (una volta aveva una reflex nikon), un 70-210mm e un 35-70mm, che avranno circa 15 anni, che penso possano andare bene. Te che dici? Grazie ancora!!


I migliori si vedono da che macchina usano. Nikon x tutta la vita Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Lun Apr 30, 2012 2:16 pm    Oggetto: Re: In montagna: compatta alta qualità o reflex entry level Rispondi citando

STAMBECCO92 ha scritto:

"sono così scomode da portarsi dietro?"


No, io la metto in una custodia da reflex + obiettivo che lego lateralmente alla cinghia ventrale dello zaino. Con questo semplice sistema ho la macchina sempre a disposizione e faccio escursioni, scialpinismo (salita e discesa) e alpinismo classico.

Quando arrampico in cordata la tengo nello zaino, dato che scatto solo quando sono fermo in sosta.


STAMBECCO92 ha scritto:

Se dovessi scegliere reflex ero indeciso tra Canon eos 550d o nikon d3200. Tu mi dici la d5100. Secondo te quale vale di più tra la nuova d3200 e la collaudata d5100? Volevo stare sulle nikon, perchè mio papà ha degli obbiettivi della nikon (una volta aveva una reflex nikon), un 70-210mm e un 35-70mm, che avranno circa 15 anni, che penso possano andare bene. Te che dici? Grazie ancora!!


Se vuoi utilizzare le lenti di tuo papà dovresti prendere "almeno" la D7000 perché i primi due segmenti della line-up Nikon non hanno il motore autofocus nel corpo macchina. Quindi se prendi D3200 o D5100 perdi l'autofocus di quelle lenti e le puoi usare solo focheggiando manualmente, il che è un bel limite. L'alternativa economica è trovare una D90 usata in buone condizioni.

In casa Nikon la D5100 è una categoria superiore alla D3200 (che è una entry level), quindi andrei decisamente su quella che oltretutto è dotata di un sensore favoloso Sony (lo stesso della D7000 e della Pentax K5).

La Canon 550D è una bella macchina, io preferisco l'ergonomia della Canon, ma è molto soggettivo. E' anche più leggera e compatta circa 100g in meno reflex + 18-55.
Però il 18-55 VR Nikon è costruito un po' meglio.

Un punto a favore di Canon è la garanzia, che viene erogata direttamente da Canon anche se compri materiale a garanzia Europa. Il camera service di Canon in caso di assistenza offre un servizio veramente ottimo.

Con Nikon devi passare tramite Nital Italia ed è un costo aggiuntivo nella catena...

Vai a vederle in negozio e prendi quella che ti gusta di più...

Se ordini online da negozi affidabili risparmi (fotocolombo.it a Merate o digitalfoto.it a Milano zona Lambrate). Ho visto che DigitalFoto.it ha dei prezzi ottimi sulle Canon 550D e 600D, dagli un'occhiata.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
STAMBECCO92



Registrato: 06/09/07 10:15
Messaggi: 32
Residenza: Valfurva

MessaggioInviato: Lun Apr 30, 2012 4:58 pm    Oggetto: Re: In montagna: compatta alta qualità o reflex entry level Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
STAMBECCO92 ha scritto:

"sono così scomode da portarsi dietro?"


No, io la metto in una custodia da reflex + obiettivo che lego lateralmente alla cinghia ventrale dello zaino. Con questo semplice sistema ho la macchina sempre a disposizione e faccio escursioni, scialpinismo (salita e discesa) e alpinismo classico.

Quando arrampico in cordata la tengo nello zaino, dato che scatto solo quando sono fermo in sosta.


STAMBECCO92 ha scritto:

Se dovessi scegliere reflex ero indeciso tra Canon eos 550d o nikon d3200. Tu mi dici la d5100. Secondo te quale vale di più tra la nuova d3200 e la collaudata d5100? Volevo stare sulle nikon, perchè mio papà ha degli obbiettivi della nikon (una volta aveva una reflex nikon), un 70-210mm e un 35-70mm, che avranno circa 15 anni, che penso possano andare bene. Te che dici? Grazie ancora!!


Se vuoi utilizzare le lenti di tuo papà dovresti prendere "almeno" la D7000 perché i primi due segmenti della line-up Nikon non hanno il motore autofocus nel corpo macchina. Quindi se prendi D3200 o D5100 perdi l'autofocus di quelle lenti e le puoi usare solo focheggiando manualmente, il che è un bel limite. L'alternativa economica è trovare una D90 usata in buone condizioni.

In casa Nikon la D5100 è una categoria superiore alla D3200 (che è una entry level), quindi andrei decisamente su quella che oltretutto è dotata di un sensore favoloso Sony (lo stesso della D7000 e della Pentax K5).

La Canon 550D è una bella macchina, io preferisco l'ergonomia della Canon, ma è molto soggettivo. E' anche più leggera e compatta circa 100g in meno reflex + 18-55.
Però il 18-55 VR Nikon è costruito un po' meglio.

Un punto a favore di Canon è la garanzia, che viene erogata direttamente da Canon anche se compri materiale a garanzia Europa. Il camera service di Canon in caso di assistenza offre un servizio veramente ottimo.

Con Nikon devi passare tramite Nital Italia ed è un costo aggiuntivo nella catena...

Vai a vederle in negozio e prendi quella che ti gusta di più...

Se ordini online da negozi affidabili risparmi (fotocolombo.it a Merate o digitalfoto.it a Milano zona Lambrate). Ho visto che DigitalFoto.it ha dei prezzi ottimi sulle Canon 550D e 600D, dagli un'occhiata.


La differenza sostanziale tra la Eos 550d e la 600d qual è?
_________________
La Montagna, che Passione!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Lun Apr 30, 2012 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dal punto di vista strettamente fotografico non c'è nulla di sostanziale.
La 600D ha il display orientabile, un po' di risoluzione in più e qualche altra funzionalità accessoria che di certo non fa la differenza.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
flavio-san



Registrato: 25/01/09 16:09
Messaggi: 241
Residenza: Milano sud-ovest

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2012 5:38 pm    Oggetto: Re: In montagna: compatta alta qualità o reflex entry level Rispondi citando

Vezz ha scritto:

Una domanda per i più esperti: con TZ10 e G12 c'è la possibilità di scattare in RAW?


La G12 salva in Raw, le canon possono fare tutte i raw (al limite gli si mette chdk Cool )
F
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e Video Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati