Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
In montagna: compatta alta qualità o reflex entry level
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e Video
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
STAMBECCO92



Registrato: 06/09/07 10:15
Messaggi: 32
Residenza: Valfurva

MessaggioInviato: Sab Apr 28, 2012 6:49 pm    Oggetto: In montagna: compatta alta qualità o reflex entry level Rispondi citando

Ciao a tutti voi on-icer, tra poco compirò 20 anni e volevo farmi un bel regalo. Attualmente uso una Panasonic tz8, che è una buona macchina, soprattutto per lo zoom, ma la qualità delle foto non mi entusiasma. Premetto che non sono un grande fotografo, però mi piace fare foto in montagna. Inizialmente volevo prendere una reflex, ero propenso per la Nikon d3200, un nuovo modello entry level, ma, la grande fotografa Barby mi ha sconsigliato le reflex, visto l'uso che dovrei farne. Anche perchè il peso e gli ingombri sono notevoli. Lei mi consiglia di stare sulle compatte alta qualità, in particolare mi ha indicato la Canon s100. Guardando un pò in giro ho visto anche la Canon g12, o la più costosa g1x; Anche la nuova sony HX20V non mi sembra male, o la fuji X10. Insomma, non so cosa prendere! Ho notato anche le nuove MIRRORLESS, come la nuova Nikon 1, che combina il corpo di una compatta all'obbiettivo di una reflex. Anche su queste però, ho dei dubbi, visto che sono modelli abbastanza recenti. Chiedo aiuto ai grandi fotografi di On-ice per la scelta!! Indicatemi altri modelli se ne siete a conoscenza!! Vorrei una macchina che faccia foto di qualità, non le solite macchinette!! Very Happy
_________________
La Montagna, che Passione!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)