Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Dom Apr 29, 2012 8:22 am Oggetto: Spitzhorli - tra panorami fantastici e vento furioso |
|
|
Ieri siamo andati a percorrere questo giro, è un classico e molti di voi lo conosceranno e l'avranno già percorso, magari con gli sci, però per noi è stata la scoperta di un'altra zona interessante.
I panorami (seppur con qualche nuvola) sono molto belli e il giro interessante, da rilevare però la fatica non indifferente per la neve piuttosto cedevole (siamo a fine aprile, ormai è ora di disgelo ) e per il vento furioso in particolare nella parte alta del giro, credo che alcune raffiche fossero vicino ai 100 km/h, visto che bisognava accasciarsi per non essere ribaltati dal vento lungo la pala finale.
Sono contento di essere tonato dopo un po' ad una bella quota (la cima è 2737 mt.) e di aver percorso una classica che mi mancava, però che fatica...
Un po' di foto:
Salendo allo Spitzhorli
Dalla cima dello Spitzhorli: (se qualcuno mi indica le cime principali riprese con le foto mi fa un favore!)
In cima allo Spitzhorli (aggrappato alla croce per non essere abbattuto dal vento)
Scendendo verso il Passo Usserie Nanzlicke
Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=5491 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Dom Apr 29, 2012 9:03 am Oggetto: |
|
|
Bravo Re, finalmente una cima come si deve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avanti così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Peccato x la giornata non delle migliori, dallo Spitzhornli si ha una delle viste piu belle sui 4000 del Vallese.
Grande anche x le ciaspole! Le abbiamo uguali!!!!!
Forza forza che dobbiamo andare a fare qualche bel giro st'estate! |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Dom Apr 29, 2012 9:09 am Oggetto: |
|
|
C'è più neve adesso che un mese fa quando ci sono stato....
La Spitzhorli l'avevo caldeggiata ai capi del corso, ma ci avevano fatto fare il Tochuhorn.
Ora tu hai reso giustizia.
Complimenti per la salita e per la quota raggiunta.
La foto di te aggrappato alla croce fa un pò paura......  _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Dom Apr 29, 2012 9:16 am Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Bravo Re, finalmente una cima come si deve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avanti così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Peccato x la giornata non delle migliori, dallo Spitzhornli si ha una delle viste piu belle sui 4000 del Vallese.
Grande anche x le ciaspole! Le abbiamo uguali!!!!!
Forza forza che dobbiamo andare a fare qualche bel giro st'estate! |
Grazie! Per la stagione erano già stati ad un bella quota (per me) il Visolo a gennaio e lo Zerna a Marzo, però sicuramente qui siamo ad un altro livello di quota e "panoramicità"!
Come panorama per ieri sono già stato soddisfatto così, si vedvano cmq quasi tutte le cime intorno.
Hai visto! Siamo compagni di ciaspole!
Per quest'estate, se ce la farò, fare qualche giro assieme mi farebbe piacere (se ce la farò però, ieri ho penato veramente parecchio ).
Tieni conto che tra giugno - luglio - agosto - settembre 9 weekend sono già "assegnati" a vacanze e giri in giornata che vorrei ASSOLUTAMENTE fare se la salute me lo consentirà (se vuoi ti mando l'elenco, se ti può interessare) . Poi per il resto vediamo di organizzare sicuramente anche altro se sarò in grado!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Dom Apr 29, 2012 9:20 am Oggetto: |
|
|
calimero ha scritto: | C'è più neve adesso che un mese fa quando ci sono stato....
La Spitzhorli l'avevo caldeggiata ai capi del corso, ma ci avevano fatto fare il Tochuhorn.
Ora tu hai reso giustizia.
Complimenti per la salita e per la quota raggiunta.
La foto di te aggrappato alla croce fa un pò paura......  |
Grazie! Io francamente pensavo ci fosse ancora più neve viste le tante precipityazioni di Aprile, ma il caldo degli ultimi giorni ne avrà già sciolta un po' probabilmente.
La pala finale con quel vento faceva un po' paura anche a me, poi siamo saliti, ma un po' indeciso lo ero.
Per il Tochuhorn da dove si sale? La cartina skialp svizzera indica di deviare dalla traccia verso lo spitzhorli dopo un po' che si è entrati nel vallone verso l'Usserie Nanzlicke, ma io francamente non ho capito bene da dove si dovrebbe deviare _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Dom Apr 29, 2012 9:33 am Oggetto: |
|
|
[quote="rediquadri"] grigna ha scritto: | Grazie! Tieni conto che tra giugno - luglio - agosto - settembre 9 weekend sono già "assegnati" a vacanze e giri in giornata che vorrei ASSOLUTAMENTE fare se la salute me lo consentirà (se vuoi ti mando l'elenco, se ti può interessare) . Poi per il resto vediamo di organizzare sicuramente anche altro se sarò in grado!  |
Manda manda! |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Dom Apr 29, 2012 9:56 am Oggetto: |
|
|
calimero ha scritto: | La foto di te aggrappato alla croce fa un pò paura......  |
Quoto ,a parte questo bella cima BRAVI  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Dom Apr 29, 2012 10:12 am Oggetto: |
|
|
[quote="grigna"] rediquadri ha scritto: | grigna ha scritto: | Grazie! Tieni conto che tra giugno - luglio - agosto - settembre 9 weekend sono già "assegnati" a vacanze e giri in giornata che vorrei ASSOLUTAMENTE fare se la salute me lo consentirà (se vuoi ti mando l'elenco, se ti può interessare) . Poi per il resto vediamo di organizzare sicuramente anche altro se sarò in grado!  |
Manda manda! |
Inviato, dovresti avere un pm  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Dom Apr 29, 2012 10:13 am Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | calimero ha scritto: | La foto di te aggrappato alla croce fa un pò paura......  |
Quoto ,a parte questo bella cima BRAVI  |
Grazie!
Per la foto... è per il vento o faccio così paura?  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Dom Apr 29, 2012 10:16 am Oggetto: |
|
|
rediquadri ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | calimero ha scritto: | La foto di te aggrappato alla croce fa un pò paura......  |
Grazie!
Per la foto... è per il vento o faccio così paura?  |
perchè mi viene caldo a guardarti ..e se pensi che fondamentalmente soffro il freddo  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Dom Apr 29, 2012 10:18 am Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | rediquadri ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | calimero ha scritto: | La foto di te aggrappato alla croce fa un pò paura......  |
Grazie!
perchè mi viene caldo a guardarti ..e se pensi che fondamentalmente soffro il freddo  |
Con vento a 100 km/h penso che il caldo sarebbe passato anche a te  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Dom Apr 29, 2012 10:23 am Oggetto: |
|
|
rediquadri ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | rediquadri ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | calimero ha scritto: | La foto di te aggrappato alla croce fa un pò paura......  |
Grazie!
perchè mi viene caldo a guardarti ..e se pensi che fondamentalmente soffro il freddo  |
Con vento a 100 km/h penso che il caldo sarebbe passato anche a te  |
Si tranquillo,ognuno si veste e copre come vuole! Io ieri con un'antivento e ventaccio bello forte,che non sò a quanto andasse(non avendo l'anemometro per misurarlo ),ci stavo bene  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Dom Apr 29, 2012 10:25 am Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | rediquadri ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | rediquadri ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | calimero ha scritto: | La foto di te aggrappato alla croce fa un pò paura......  |
Grazie!
Si tranquillo,ognuno si veste e copre come vuole! Io ieri con un'antivento e ventaccio bello forte,che non sò a quanto andasse(non avendo l'anemometro per misurarlo ),ci stavo bene  |
Ma si, alla fine basta uscirne interi  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Dom Apr 29, 2012 10:26 am Oggetto: |
|
|
rediquadri ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | rediquadri ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | rediquadri ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | calimero ha scritto: | La foto di te aggrappato alla croce fa un pò paura......  |
Grazie!
Si tranquillo,ognuno si veste e copre come vuole! Io ieri con un'antivento e ventaccio bello forte,che non sò a quanto andasse(non avendo l'anemometro per misurarlo ),ci stavo bene  |
Ma si, alla fine basta uscirne interi  |
Io direi così :< Alla fine basta DIVERTIRSI > _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Dom Apr 29, 2012 10:31 am Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | rediquadri ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | rediquadri ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | rediquadri ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | calimero ha scritto: | La foto di te aggrappato alla croce fa un pò paura......  |
Grazie!
Ma si, alla fine basta uscirne interi  |
Io direi così :< Alla fine basta DIVERTIRSI > |
Per quello non dipende da me  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
|