Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
marcomoratti
Registrato: 07/06/11 22:37 Messaggi: 168 Residenza: Albino -BG-
|
Inviato: Mar Apr 24, 2012 6:29 pm Oggetto: Canali N Orobie: tempi di assestamento? |
|
|
Carissimi tutti,
ritorno qui con una domanda che feci in passato, quando i canali N OROBICI erano secchi, e ora la rifaccio per le opposte motivazioni:
dato le abbondanti nevicate secondo voi quanto ci vuole perché i canali entrino in condizione di percorribilità sicura?
Così dato che nei giorni a venire chiamano bello e che si prospetta un ponte lungo il 1° Maggio... Meteo e neve permettendo ovviamente...
Marco _________________ BUONA MONTAGNA A TUTTI! |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Apr 24, 2012 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Non credo esisti una algoritmo .....  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mar Apr 24, 2012 7:53 pm Oggetto: Re: Canali N Orobie: tempi di assestamento? |
|
|
marcomoratti ha scritto: | Carissimi tutti, ritorno qui con una domanda che feci in passato, quando i canali N OROBICI erano secchi, e ora la rifaccio per le opposte motivazioni: dato le abbondanti nevicate secondo voi quanto ci vuole perché i canali entrino in condizione di percorribilità sicura? Così dato che nei giorni a venire chiamano bello e che si prospetta un ponte lungo il 1° Maggio... Meteo e neve permettendo ovviamente... Marco |
deve piovergli sopra un po allora fanno in fretta a sistemarsi. |
|
Top |
|
 |
marcomoratti
|
Inviato: Mar Apr 24, 2012 10:21 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Non credo esisti una algoritmo .....  |
Appunto... E' proprio perché non esiste che chiedevo lumi a voi saggi e conoscitori di ambienti montani...
Visti i commenti dunque, nel fine settimana prima del 1° maggio si sconsiglia vero? _________________ BUONA MONTAGNA A TUTTI! |
|
Top |
|
 |
nicuz
|
Inviato: Mer Apr 25, 2012 8:45 am Oggetto: |
|
|
me lo chiedevo anch'io, ma il fatto che il brioschi chiuda mi allarma.
ad ogni modo penso che i primi che potrebbero andare in cond sono il grignone per la bassa quota e il redorta per l'esposizione, ma mi sa che ci vuole ancora un po'.
forse con la prevista pioggia di domenica sera per martedì (il grignone)?
ma nutro forti dubbi |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Apr 25, 2012 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Non credo che le condizioni arriveranno velocemente per i canali a piedi, ma potrei facilmente essere smentito dai fatti. E' in arrivo il caldo che assesterà, ma il rigelo notturno è tutto da verificare e per girare a piedi con tanta neve ce ne vuole di rigelo.
Diverso per lo sci, se facesse le giuste giornate ci sarebbe da fare qualche bella sciata ovviamente con il giusto timing. La neve si è incollata ai pendii e questo tipo di nevicate in tarda stagione ha la tendenza a restare bello liscio. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
GIBE
Registrato: 12/02/08 20:10 Messaggi: 412 Residenza: val seriana
|
Inviato: Mar Mag 01, 2012 12:46 pm Oggetto: Re: Canali N Orobie: tempi di assestamento? |
|
|
grigna ha scritto: | marcomoratti ha scritto: | Carissimi tutti, ritorno qui con una domanda che feci in passato, quando i canali N OROBICI erano secchi, e ora la rifaccio per le opposte motivazioni: dato le abbondanti nevicate secondo voi quanto ci vuole perché i canali entrino in condizione di percorribilità sicura? Così dato che nei giorni a venire chiamano bello e che si prospetta un ponte lungo il 1° Maggio... Meteo e neve permettendo ovviamente... Marco |
deve piovergli sopra un po allora fanno in fretta a sistemarsi. | direi che secondo me ora gli ha piovuto sopra a sufficienza...se anche il dio nuvola mo smettesse di buttar giu acqua non sarebbe affatto male  _________________ l'arrampicata non puo' essere disgiunta dalla sua straripante proposta di stile di vita..(W.Gullich) |
|
Top |
|
 |
marcomoratti
|
Inviato: Mer Mag 02, 2012 1:32 pm Oggetto: Re: Canali N Orobie: tempi di assestamento? |
|
|
GIBE ha scritto: |
direi che secondo me ora gli ha piovuto sopra a sufficienza...se anche il dio nuvola mo smettesse di buttar giu acqua non sarebbe affatto male |
Speriamo... Ho proprio voglia di riprendere picca e ramponi...
Grabiasca, Poris, Redora Ovest o centrale... Me gusta _________________ BUONA MONTAGNA A TUTTI! |
|
Top |
|
 |
|