Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
iaia
|
Inviato: Lun Apr 23, 2012 5:37 pm Oggetto: via Par Condicio+Emanuele Zenatti, Pian della Paia |
|
|
è una delle pareti del sarca che + amo.. e nn a caso.. le vie hanno tutte una certa logicità classica che mi piace!
Par condicio è una via chiodata bene, con dei passaggi divertenti, come sul secondo tiro e quarto tiro e con passaggi piuttosto duri come nel terzo tiro, dove il VI+ nn è VI+ (se posso permettermi di dirlo)..
noi al posto di proseguire nella seconda parte della via su par condicio, siamo saliti dalla Emanuele Zenatti. Questa è una via assolutamente alpinistica, di una logicità impressionante, sale per dei diedri gialli molto belli!!!
Ecco le foto
il secondo tiro molto bello di par condicio
la partenza del terzo tiro
il meteo cambia, si alza il vento e fa freddo..
Emanuele Zenatti, Secondo tiro
il terzo tiro
la sosta
il cuneo.. new entry..era improteggibile.. ora è protetto..
quarto tiro
stupendo albero in cima al pian della paia
almeno grazie a me oltre alla neve c'è un po di roccia su questo forum    [/img] |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Apr 23, 2012 6:07 pm Oggetto: Re: via Par Condicio+Emanuele Zenatti, Pian della Paia |
|
|
iaia ha scritto: | la sosta
|
Ne ha prese di martellate quella fessura lì
iaia ha scritto: | almeno grazie a me oltre alla neve c'è un po di roccia su questo forum    [/img] |
Sarà, ma ti preferisco coi piedi lunghi  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Apr 23, 2012 10:21 pm Oggetto: Re: via Par Condicio+Emanuele Zenatti, Pian della Paia |
|
|
leo ha scritto: |
Ne ha prese di martellate quella fessura lì
|
E poi parlano male degli spit...
Bei diedri iaia, noi si era pronti a partire con la roccia, ma 'sta nevicata ha ribaltato un po' i piani... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
silvrin
|
Inviato: Lun Apr 23, 2012 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Immaqini gradevolissime: si vedono bene le acrobazie della salita, mezzi e accorgimenti di protezione e, soprattutto il variopinto contesto.
Tra non molto penso che ti vedremo come prima!
Certo che a Leo non sfugge proprio nulla!! _________________ Sursum corda! |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Mar Apr 24, 2012 10:59 am Oggetto: |
|
|
La corda che penzola nel vuoto mi preoccupa un pò..difficoltà (vere) della seconda parte? _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
iaia
|
Inviato: Mar Apr 24, 2012 5:46 pm Oggetto: |
|
|
misteradamello ha scritto: | La corda che penzola nel vuoto mi preoccupa un pò..difficoltà (vere) della seconda parte? |
+ difficile par condicio della zenatti.. la zenatti è V+, VI ma bisogna andare perchè è poco proteggibile e le protezioni presenti sono lunghe..
consiglio di proseguire dopo la zenatti su factotum: al tetto fare la variante filippi a sinistra (al posto di uscire a destra) sarà ancora VI presenti 2 chiodi, oltrepassare una fessura dove è presente una sosta ed arrivare al diedro di partenza del penultimo tiro della factotum  |
|
Top |
|
 |
|