Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Mar Apr 10, 2012 5:07 pm Oggetto: Quattro passi, Tre Faggi e I Canti |
|
|
Invidio la coppia di Quadri. Io, al contrario di Stefano infatti, ho un padre "vecchio e stanco" e così per fare quattro passi insieme sui monti sono costretto a limitare il dislivello. Dopo tanto pensare, tiro fuori dal cilindro un breve giretto sulle cimette spartiacque tra le valli Imagna e Teleggio.
La partenza avviene da Fuipiano in una giornata molto fresca. Giusto il tempo di scattare una foto a sua maestà il Resegone e il cielo, inizialmente azzurro, lascia spazio a nuvole via via sempre più arrabbiate. Ci dirigiamo quindi verso la località Tre Faggi su una recente strada agrosilvopastorale che attraversa verdi pascoli e tocca begli alpeggi. Il luogo, pur suggestivo, ha un non so che di malinconico, quest'oggi più che mai.
Risaliamo successivamente la dolce cresta de I Canti. La vista, oggi ostacolata da una fastidiosa coltre di grigie nubi, abbraccia gran parte delle cime brembane e della Valsassina.
Chiudiamo il nostro anellino, scendendo alla bocca del Grassello e all'auto.
Il giro non richiede più di 3 ore tanto che ero indeciso se inserirlo o meno sul forum.
Qualche foto:
I prati hanno assunto il loro colore migliore
Non l'avrei mai detto!
Peccato per i rami
Il vecchio e il nuovo (la chiesa di Fuipiano)
Si rannuvola
Arera e Menna
I Tre Faggi
Contorti
La Stonehenge de noantri
L'una e gli altri
Dolci rilievi
Aliante e Aralalta
Verso le Grigne
La madonna de I Canti
E' da là che veniamo
E qualcun altro arriva
Orda di barbari
Baitella verso valle
Alla bocca del Grassello
Anche se oggi non sembrava.. è primavera
 _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mar Apr 10, 2012 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Bravo!! E sopratutto bravissimo al papà sempre una splendida emozione condividere col proprio papà le proprie passioni
Questa foto mi piace tanto
 _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Mar Apr 10, 2012 6:13 pm Oggetto: |
|
|
concordo con il lupo la foto si rannuvola è propio bella fai sempre delle belle fotografie grazie _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
silvrin
|
Inviato: Mar Apr 10, 2012 9:58 pm Oggetto: |
|
|
Condivido l'opinione di Lupin.
E' un sacco che desidero andare pure io in Valle Imagna, anche per vedere quei tre famosi e splendidi faggi.
Bella pure la foto di quella baita in rovina. Questi ruderi attirano sempre la mia attenzione. Amo soffermarmi a rimirare quelle pietre e immaginare le storie di vita quotidiana da loro ambientate. _________________ Sursum corda! |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Mer Apr 11, 2012 8:45 am Oggetto: |
|
|
Bel report e ottime foto Luca; si felice che tuo padre ti ha seguito, anche se non hai potuto pretendere chissà quali prestazioni ... è la condivisione che conta.
p.s.: basta, adesso ti costringerò a farmi un corso di fotografia ... mi fai montare una voglia te  |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mer Apr 11, 2012 2:14 pm Oggetto: |
|
|
matteo81 ha scritto: | ... mi fai montare una voglia te  |
io fossi in te Vezz mi preoccuperei
 _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Mer Apr 11, 2012 2:17 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | matteo81 ha scritto: | ... mi fai montare una voglia te  |
 |
ecco ti pareva ... tranquillo Vezz preferisco di gran lunga le "Gnoccolone Orobiche" che avvista il Lupo  |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Mer Apr 11, 2012 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Baite, ruderi, pascoli e alberelli sono i protagonisti di bei quadretti nella bassa bergamasca.
matteo81 ha scritto: | ... mi fai montare una voglia te  |
Azz sempre alle persone sbagliate provoco quest'effetto..
Matteo, niente di trascendentale: una volta allenato l'occhio 4 accorgimenti prima e 4 dopo lo scatto portano a questo risultato. Più tardi ti mando un mp (riguardo a questo sia chiaro ). _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mer Apr 11, 2012 3:05 pm Oggetto: |
|
|
matteo81 ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | matteo81 ha scritto: | ... mi fai montare una voglia te  |
 |
ecco ti pareva ... tranquillo Vezz preferisco di gran lunga le "Gnoccolone Orobiche" che avvista il Lupo  |
Ps.Matté,me l'avevi servita così bene che non mi son potuto trattenere
Vezz ha scritto: | Azz sempre alle persone sbagliate provoco quest'effetto.. |
mitico doc!! _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Gio Apr 12, 2012 10:20 am Oggetto: |
|
|
Premesso che a me non fai venire nessuna voglia... , questo è un giro alle porte di casa che sono anni che voglio fare ma non sono mai riuscito, per un motivo o per l'altro, a realizzare.....
Aspetterò che crescano le bimbe per farlo insieme......considerando che il mio, di vecchio, è più statico della stonehenge de noantri..... _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
Arterio Lupin
|
Inviato: Gio Apr 12, 2012 10:41 am Oggetto: |
|
|
Sarà...
Per non sbagliarsi, da domani comincerò ad andar per le montagne lombarde con le mutande al titanio... |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Apr 16, 2012 6:09 pm Oggetto: |
|
|
Belle le foto, soprattutto certe inquadratue
Arterio Lupin ha scritto: | ..... |
Ha sentito la parola vecchio e si è sentito chiamare in causa  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
|