Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Apr 11, 2012 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Sapendo poco l'inglese e per niente il tedesco prenderei la seconda, visto che hai scritto alpinismo, la prima mi sembra un pò gracilina  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
matteo81
|
Inviato: Mer Apr 11, 2012 12:47 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Sapendo poco l'inglese e per niente il tedesco prenderei la seconda, visto che hai scritto alpinismo, la prima mi sembra un pò gracilina  |
si oddio "alpinismo" è da prendere con le pinze ... sicuramente non utilizzo invernale sotto la neve, però da usare su terreni vari fino a circa 2.500 di quota |
|
Top |
|
 |
five.eight*
Registrato: 25/03/09 19:35 Messaggi: 165 Residenza: Sweetfield - Milano
|
Inviato: Mer Apr 11, 2012 8:15 pm Oggetto: |
|
|
ciao
posso consigliarti la Pumori 2 di Ferrino.
kg. 2,850 doppio telo con 2 absidi comodi per zaini e materiali
è una buona tenda 4 stagioni che ho usato nelle più svariate condizioni.
l'ho presa per uscite scialpinistiche e quindi con attenzione particolare al peso pur avendo il doppio telo.
se come fai capire non ne fai unicamente un uso estremo, secondo me risparmi anche un sacco di soldi rispetto alle sopra citate. dovresti trovarla a ca. 210/230 €
http://www.ferrino.it/it/homepage/products/TENTS/4_seasons_115/pumori_2_ss12_ _________________ ..."se ho potuto vedere più lontano di altri è perché sono salito sulle spalle dei giganti" |
|
Top |
|
 |
matteo81
|
Inviato: Gio Apr 12, 2012 7:46 am Oggetto: |
|
|
five.eight* ha scritto: | ciao
posso consigliarti la Pumori 2 di Ferrino.
kg. 2,850 doppio telo con 2 absidi comodi per zaini e materiali
è una buona tenda 4 stagioni che ho usato nelle più svariate condizioni.
l'ho presa per uscite scialpinistiche e quindi con attenzione particolare al peso pur avendo il doppio telo.
se come fai capire non ne fai unicamente un uso estremo, secondo me risparmi anche un sacco di soldi rispetto alle sopra citate. dovresti trovarla a ca. 210/230 €
http://www.ferrino.it/it/homepage/products/TENTS/4_seasons_115/pumori_2_ss12_ |
E di fatti presa ieri una bella PUMORI 2 ... pur non facendone un uso "alpinistico" volevo comunque qualcosa da usare un pò ovunque e con determinate caratteristiche di robustezza, affidabilità, leggerezza |
|
Top |
|
 |
five.eight*
Registrato: 25/03/09 19:35 Messaggi: 165 Residenza: Sweetfield - Milano
|
Inviato: Ven Apr 13, 2012 10:49 am Oggetto: |
|
|
fai sapere come ti trovi.
quando l'ho scelta, per cusualità mi sono trovato a parlare con chi l'ha progettata in Ferrino.
Gli dissi a che tende ero orientato e chiesi alcune info sui modelli della loro linea High Lab dedicato all'uso in alta quota e condizioni dure.
fu lui a consiglairmi la Pumori per ragioni di peso, polivalenza, robustezza e costi invece delle blasonate high lab. _________________ ..."se ho potuto vedere più lontano di altri è perché sono salito sulle spalle dei giganti" |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Dom Apr 15, 2012 9:50 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Sapendo poco l'inglese e per niente il tedesco prenderei la seconda, visto che hai scritto alpinismo, la prima mi sembra un pò gracilina  |
leo non è da te non consigliare la expe.... mi deludi
@matteo81: ne ho sentito parlare bene della pumori ....mi sa ma hai fatto un buon acquisto |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Apr 16, 2012 6:53 pm Oggetto: |
|
|
dany.1982 ha scritto: |
|
Ho perso questo pezzo, io ADORO l'expè, anche se non leggerissima  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Mar Apr 17, 2012 11:16 am Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | dany.1982 ha scritto: |
|
Ho perso questo pezzo, io ADORO l'expè, anche se non leggerissima  |
quello è vero.... è più che altro ingombrante ma io la divido sempre in due con linda. bisogna allenarle se no si lamentano sempre del zaino pesante  |
|
Top |
|
 |
|