Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Gio Mar 22, 2012 8:46 pm Oggetto: Skialp per Sabato |
|
|
Ciao a tutti,
Sto pensando a qualche bella gita skialp per Sabato.
Ho accantonato il progetto del mitico Balmhorn da Kandersteg perchè il meteo non da sufficiente affidamento.
Allo stato attuale il meteo sembra meglio ad ovest ma bisogna aspettare le previsioni di domani.
Avevo un paio di idee:
Combin di Boviere da Bourg Saint Bernard, versante N, disl.2000, elicotteri in zona. Da Milano son 225 Km e 2 ore e 30 di viaggio.
Grande lui da la Fouly, 1950 m disl., versante S, viaggio uguale ma 20' in più
Oppure Grand Tete de By della Valpelline, grande gita di 2100 m di dislivello in versante S.
Noi siamo probabilmente in quattro e forse un posto ci potrebbe essere, però se c'è altra gente che vuole fare un equipaggio si può organizzare.
Voglio comunque vedere bene il meteo e semmai c'era anche qualche idea per il Canton Ticino.
La neve è un'incognita
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
rozzoschi
|
Inviato: Gio Mar 22, 2012 9:26 pm Oggetto: Re: Skialp per Sabato |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao a tutti,
Ho accantonato il progetto del mitico Balmhorn da Kandersteg perchè il meteo non da sufficiente affidamento.
Allo stato attuale il meteo sembra meglio ad ovest ma bisogna aspettare le previsioni di domani.
Avevo un paio di idee:
Combin di Boviere da Bourg Saint Bernard, versante N, disl.2000, elicotteri in zona. Da Milano son 225 Km e 2 ore e 30 di viaggio.
Oppure Grand Tete de By della Valpelline, grande gita di 2100 m di dislivello in versante S.
Noi siamo probabilmente in quattro e forse un posto ci potrebbe essere, però se c'è altra gente che vuole fare un equipaggio si può organizzare.
Voglio comunque vedere bene il meteo e semmai c'era anche qualche idea per il Canton Ticino.
La neve è un'incognita
Fabrizio |
ll Combin di Boviere sembra in discrete condizioni Però i 49 eurini del GSB sono una bella legnata. Mah. Comunque anche noi verso zone di meteo più sicura. |
|
Top |
|
 |
njek
Registrato: 05/05/08 08:28 Messaggi: 615 Residenza: media Valle Seriana
|
Inviato: Ven Mar 23, 2012 9:27 am Oggetto: Re: Skialp per Sabato |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao a tutti,
Avevo un paio di idee:
La neve è un'incognita
Fabrizio |
Molto interessante. Mi sarei aggregato volentieri a voi, ma ho intenzione di andar via 2gg, e andare in VdA da solo (xkè non credo di trovar nessuno ....) è poco logico a livello economico....ci vorrebbero almeno 3gg per valer la pena ...
Credo farò due gioni in val Formazza.... _________________ Luca |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Ven Mar 23, 2012 10:59 am Oggetto: |
|
|
Con Mariosnow e un altro amico di Piacenza, come me, domani andiamo all'Entrelor, partiamo da Lodi molto presto, alle 3,45, perché temiamo di dover batter traccia e comunque vogliamo essere a casa non tardi. Avremo gli sci ai piedi a Rhemes N.D. intorno alle 7 al massimo. Se interessa a qualcuno trovarsi la e salire insieme...ben volentieri. _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Ven Mar 23, 2012 12:39 pm Oggetto: |
|
|
belle proposte ma.... FAR WEST! per noi
viste meteo, temperature e impegni familiari, per domani il nostro obiettivo sarà in zona Brennero con preferenza per val di Fleres.
Dovremmo essere a Colle Isarco per le 7 se a qualcuno interessa unirsi, ben volentieri
 _________________ ---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Mar 23, 2012 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Se andate alla Testa di By, mio padre è stato di recente in zona su un itinerario lì vicino.
Magari chiedo le condizioni. Anche noi si pensava ad un giro nelle Pennine, sicuramente non oltre il traforo però. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
preca
|
Inviato: Ven Mar 23, 2012 3:01 pm Oggetto: |
|
|
Recente quando? Sai per caso se i versanti sud della Valpelline sono gia' trasformati anche in alto e se e' nevicato molto domenica e lunedi? |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Ven Mar 23, 2012 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Noi aklla fine dopo migliaia di cambi andiamo al Combin de Boveire. Saremo a Bourg verso le 6 e 30. Purtroppo siamo in 5 e quindi posto non ne abbiamo.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Ven Mar 23, 2012 5:11 pm Oggetto: Re: Skialp per Sabato |
|
|
njek ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao a tutti,
Avevo un paio di idee:
La neve è un'incognita
Fabrizio |
Molto interessante. Mi sarei aggregato volentieri a voi, ma ho intenzione di andar via 2gg, e andare in VdA da solo (xkè non credo di trovar nessuno ....) è poco logico a livello economico....ci vorrebbero almeno 3gg per valer la pena ...
Credo farò due gioni in val Formazza.... |
Luca appena posso fare due giorni via, te lo dico che ci facciamo un paio di supersalite ai margini dell'Oberland!
Ad ogni modo buon week end
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
|
|