Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Giovedì uscita skialp

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2012 8:57 pm    Oggetto: Giovedì uscita skialp Rispondi citando

Ciao a tutti,
Giovedì viste le buone condizioni meteo sto pensando di fare una gita skialp nelle Alpi Centrali. Se qualcuno è interessato e si vuole unire ci si può sentire.
Fabrizio

ps a proposito il Passo del Lucomagno in questi giorni è sempre aperto o lo chiudono. Sul sito dedicato dicono se è aperto o meno ma non danno orari di eventuali chiusure diurne. Grazie a chi saprà darmi qualche info
Top
Profilo Invia messaggio privato
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2012 10:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

se il passo è chiuso parcheggi la macchina e parti da lì che problema c'è Wink
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
rozzoschi



Registrato: 12/01/09 22:32
Messaggi: 217
Residenza: LECCO

MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2012 10:08 pm    Oggetto: Re: Giovedì uscita skialp Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
Ciao a tutti,
Giovedì viste le buone condizioni meteo sto pensando di fare una gita skialp nelle Alpi Centrali. Se qualcuno è interessato e si vuole unire ci si può sentire.
..


Ci si vede allora Wink . Noi andiamo di la dal Gottardo per un giretto interessante Cool Confused .

Ciao

Roz
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2012 7:06 am    Oggetto: Re: Giovedì uscita skialp Rispondi citando

rozzoschi ha scritto:
Fabrizio Righetti ha scritto:
Ciao a tutti,
Giovedì viste le buone condizioni meteo sto pensando di fare una gita skialp nelle Alpi Centrali. Se qualcuno è interessato e si vuole unire ci si può sentire.
..


Ci si vede allora Wink . Noi andiamo di la dal Gottardo per un giretto interessante Cool Confused .

Ciao

Roz


Dimmi che giro fate che magari mi dai un'idea.
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2012 7:09 am    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
se il passo è chiuso parcheggi la macchina e parti da lì che problema c'è Wink


Infatti stavo pensando di partire dall'uscita autostradale di Bellinzona ma se c'è traffico magari parto anche da Lugano. Forse non trovo neve nella parte bassa ma mi faccio quattro passi di riscaldamento.
Furbo mi han detto che al Cistella c'è un polverone incredibile, anche sulla stradina, bisogna tornare su Very Happy
Stammi bene
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
rozzoschi



Registrato: 12/01/09 22:32
Messaggi: 217
Residenza: LECCO

MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2012 12:27 pm    Oggetto: Re: Giovedì uscita skialp Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
rozzoschi ha scritto:
Fabrizio Righetti ha scritto:
Ciao a tutti,
Giovedì viste le buone condizioni meteo sto pensando di fare una gita skialp nelle Alpi Centrali. Se qualcuno è interessato e si vuole unire ci si può sentire.
..


Ci si vede allora Wink . Noi andiamo di la dal Gottardo per un giretto interessante Cool Confused .

Ciao

Roz


Dimmi che giro fate che magari mi dai un'idea.
Fabrizio


Vedi mp.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2012 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche se fate i misteriosi, io immagino già la vostra idea bellica a N del Gottardo iniza con B e finisce con N e direi che posso quasi sicuramente aver indovinato a pensare al Bristen, accetto le conferme o le smentite, ciao Giò e buona gita, io intanto preparo i bagagli per fare la trasferta in Sicilia all'Etna il 16-17-18 marzo, la salita è prevista per sabato 17, facilmente saliamo dal Piano Provenzano, per poi scendere dai Pizzi Deneri verso il rifugio Citelli.
_________________
ROVEDATTI GIOVANNI
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2012 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

GIO4000 ha scritto:
Anche se fate i misteriosi, io immagino già la vostra idea bellica a N del Gottardo iniza con B e finisce con N e direi che posso quasi sicuramente aver indovinato a pensare al Bristen, accetto le conferme o le smentite, ciao Giò e buona gita, io intanto preparo i bagagli per fare la trasferta in Sicilia all'Etna il 16-17-18 marzo, la salita è prevista per sabato 17, facilmente saliamo dal Piano Provenzano, per poi scendere dai Pizzi Deneri verso il rifugio Citelli.


Giovanni sai che non sono uno che tiene segreti. Non andiamo al Bristen ma in Meiental per salire ( e scendere) uno dei canaloni dello Stucklistock (quello che ci manca più a destra). Domani farà caldo e il Bristen non è gita che liquidi in fretta, la parte alpinistica porta via tempo.
Fai bene i bagagli e non dimenticare il costume Smile
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
mame



Registrato: 08/03/07 12:05
Messaggi: 665
Residenza: Dintorni di Lecco

MessaggioInviato: Gio Mar 15, 2012 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Con il giusto timing magari trovate la neve che questa montagna si merita:

in tre volte che l'ho fatto (febb-marzo-aprile) non ho mai fatto una sciata all'altezza della cima.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giacomo cordamolla



Registrato: 12/02/07 21:01
Messaggi: 1084
Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)

MessaggioInviato: Gio Mar 15, 2012 8:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto di là il report della gita di oggi. E' tutta settimana che sto "smanettando" per scegliere l'itinerario migliore per sabato, e devo dire mi son soffermato soprattutto sulla per me sconosciuta Meiental.
Cosa dici Fabrizio, meglio uno Stucklistock via normale o meglio sull'altro versante della valle (tipo Gross Spannort + discesa dallo Zwachten (che mi pare più riparata dal sole rispetto alla discesa diretta dal Gross Spannort)? Quale fra le 2 parti alpinistiche (Gross Spannort o Stucklistock) porta via più tempo?
Io sarei più propenso per lo Stucklistock ma ogni consiglio è ben accetto.


L'ultima modifica di Giacomo cordamolla il Gio Mar 15, 2012 9:33 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Gio Mar 15, 2012 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giacomo cordamolla ha scritto:
(Gross Ruchen o Stucklistock)


Rolling Eyes forse intendevi lo Spannort.

il gr. Ruchen è in Sachental

cmq zwachten e spannort con neve trasformata sono due piste da superG, uno spettacolo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giacomo cordamolla



Registrato: 12/02/07 21:01
Messaggi: 1084
Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)

MessaggioInviato: Gio Mar 15, 2012 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

claus_ ha scritto:
Giacomo cordamolla ha scritto:
(Gross Ruchen o Stucklistock)


Rolling Eyes forse intendevi lo Spannort.

il gr. Ruchen è in Sachental

cmq zwachten e spannort con neve trasformata sono due piste da superG, uno spettacolo


Si, grazie per la correzione (anzi adesso "corro" a correggere anche sopra). Il fatto è che anche il Ruchen è una gita che mi interessa tanto (ma non sabato, visto che il mio fiuto (ma forse sarà anche sbagliato) mi dice che la neve sarà un po' crostosa).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Mar 15, 2012 9:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giacomo cordamolla ha scritto:
Ho visto di là il report della gita di oggi. E' tutta settimana che sto "smanettando" per scegliere l'itinerario migliore per sabato, e devo dire mi son soffermato soprattutto sulla per me sconosciuta Meiental.
Cosa dici Fabrizio, meglio uno Stucklistock via normale o meglio sull'altro versante della valle (tipo Gross Ruchen + discesa dallo Zwachten (che mi pare più riparata dal sole rispetto alla discesa diretta dal Gross Ruchen)? Quale fra le 2 parti alpinistiche (Gross Ruchen o Stucklistock) porta via più tempo?
Io sarei più propenso per lo Stucklistock ma ogni consiglio è ben accetto.


Ciao Giacomino,
Bravo che ti fai un giro in canton Uri, vedrai che posti e che neve.
Allora la via comune allo Stucklistock è esposta a NE e non N quindi prrende un pacco di sole inoltre la parte alpinistica finale ti porta via tempo prezioso per la discesa. Io lo lascerei perdere anche se è un itinerario super.
O fai la Rorspitzli che è N cannato e la parte alpinistica finale va via liscia oppure ..
Sul versante opposto puoi fare Gross Spannort (e non Ruchen che sta da un'altra parte) con finale alpinistico e poi discesa per lo Zwatchen (che è gran bello).
Se non sei mai stato una Rorspitzli è il top.
Bisogna anche capire cosa sarà della neve a n che oggi era super ma magari ora di Sabato fa un po di crosta nelle zone basse, invece a sud è già buona e lo sarà ancor di più a patto di scendere presto.
Io magari vengo Sabato in Meiental con Arno e Dario, so che anche altri on-icers vogliono venire. Ci si aggiorna qui sul forum.
Semmai guardati il filmato che ho messo insieme adesso (si vede anche la Rorspitzli)
http://www.facebook.com/video/video.php?v=289978204407223#
A presto
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati