Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Lun Mar 12, 2012 9:34 am Oggetto: Coste dell'Anglone, via Essusiai.... è ora di ricominciare! |
|
|
Dopo 4 mesi di lavoro, plastica, poca falesia... sono in grave crisi d'astinenza da vie su roccia!! Mi manca Arco con i suoi colori, mi mancano i miei amici Gigi e Lorenzo...
insomma finalmente tutte le condizioni nefaste si sono allontanate, chiamo il Gigi e ci mettiamo d'accordo per scalare insieme. Levataccia, finalmente arrivo a Rovato, e apprendo che con noi ci sarà anche il Lorenz, che è rimasto "a piedi".
Nessuna idea sulla via da salire, o meglio ne avevamo parlato un po' ma senza giungere a conclusione, la via proposta non mi attirava granchè ma non avevo alternative valide... I miei amici se ne lavano le mani, in macchina mi piazzano in mano la guida della valle "toh, decidi tu, sei tu che devi ricominciare!". Alla fine decido di aspettare per Archangelo tempi migliori, iniziamo con Essusiai, tra Archangelo e Archai. Deciso? ok, deciso!
Con finta decisione mi lego entrambe le corde e mi attrezzo. Vabbè dai il primo tiro è facile... aderenza su roccia sporca altri 2 tiri fino al VI per risvegliare la EvaK di una volta, che sembra dormire. Intanto arrivano le prese per il culo dalla sosta, li zittisco (sono ancora capace!) e mi do un contegno, mettendo via le orecchie da coniglio che in questi 4 mesi sono cresciute. Ci alterniamo io e Gigi, 2-3 tiri a testa, a lui lascio gli ultimi con i passi in A1, che ovviamente risolve in libera, io che sono 40 cm più piccola fatico e tiro Lorenzo rassegnato al fatto di non averne più brontola e poi passa e non la smette mai di fare filmini (aiutooooo!!!!)
Giornata bella come volevo, i colori quelli che ricordavo, sempre bello guardare verso i Colodri, la luce che passa di sbieco, i rientri tra i vigneti e gli ulivi, una bella giornata tra amici.
i colori della valle
placconate
muri verticali
bellissimo (e tosto!!) tiro in fessura, con uscita su placca compatta
dopo un boulder violento, uscita in placca
bel traverso esposto
il tiro visto dalla sosta...
decisamente strapiomba....
la luce dopo la via
questa è da concorso di bellezza dei soggetti....
 _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Lun Mar 12, 2012 11:13 am Oggetto: Re: Coste dell'Anglone, via Essusiai.... è ora di ricomincia |
|
|
Eva K ha scritto: |
bel traverso esposto
|
Povero gigi...che brutto soprannome.
Eva K ha scritto: |
questa è da concorso di bellezza dei soggetti....
 |
      _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Lun Mar 12, 2012 1:31 pm Oggetto: |
|
|
davvero bel racconto si legge la voglia di vivere.
poi complimenti per il level alla prima roccia di stagione! _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
silvrin
|
Inviato: Mar Mar 13, 2012 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Beh, in effetti dopo la bellissima impresa, potevate anche esprimere maggior gaudio  _________________ Sursum corda! |
|
Top |
|
 |
giudirel
|
Inviato: Gio Mar 15, 2012 9:06 am Oggetto: |
|
|
A me è sembrato che in vari tiri fosse bricolata pesantemente.
Il primo tiro ad esempio.
Più su c'è un tiro con una lama incollata e lo strapiombo del penultimo tiro mi è sembrato scavato. |
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Ven Mar 16, 2012 8:02 am Oggetto: |
|
|
silvrin ha scritto: | Beh, in effetti dopo la bellissima impresa, potevate anche esprimere maggior gaudio  |
... è che avevamo il sole in faccia, e comunque è già stato faticoso riunire i soci per un autoscatto, ho dovuto fare in mezzo secondo
Per Giudirel: qualche incollatura c'è (pena crolli di roba grossa). Ho l'impressione di aver usato una presa "troppo bella per essere vera" sul tiro prima di quello che dici tu, dove invece, la generosa ma lontanissima fessura vicino allo spit mi sembra naturale... poi non so perchè proprio non me ne intendo di scavato si - scavato no. _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
silvrin
|
Inviato: Ven Mar 16, 2012 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Ovviamente la mia voleva essere solo una battuta "spiritosa" (??).
Di certo sarete stati pure abbastanza stanchi.
Un saluto alla ex cittadina di Rovato, dove ho lavorato per qualche anno in Comune, ai tempi del Sindaco Manenti! _________________ Sursum corda! |
|
Top |
|
 |
giudirel
|
Inviato: Ven Mar 16, 2012 2:09 pm Oggetto: |
|
|
A me erano sembrate scavate le voragini nel tetto più che altro...  |
|
Top |