Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
soleneve
|
Inviato: Lun Feb 27, 2012 10:09 pm Oggetto: info breithorn da cervinia |
|
|
Buonasera a tutti, qualcuno ha già fatto il breithorn occidentale dal platò rosà quest'anno ? .........Visto le condizioni neve...... non dovrebbe mancarci molto......  _________________ pegg c'la và mej la se comda
valerio |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Feb 28, 2012 9:39 am Oggetto: |
|
|
Mancare molto a cosa ? Una cima ormai frequentata abitualmente e quest'anno a Cervinia l'innevamento non è malvagio, quindi... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
soleneve
|
Inviato: Mar Feb 28, 2012 10:51 am Oggetto: |
|
|
Beh, generalmente gite così sono le cartucce di fine stagione ma visto lo scarso l'innevamento orobico volevo sapere se là si è fermata tutta quella neve venuta dopo Natale.....  _________________ pegg c'la và mej la se comda
valerio |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Mar Feb 28, 2012 11:31 am Oggetto: |
|
|
soleneve ha scritto: | generalmente gite così sono le cartucce di fine stagione |
No, non dev'essere così lo Scialpinismo, mai e poi mai... una gita strabattuta, stratracciata e con gli impianti. Quello è oramai un carosello di allenamento per le gare, il che va benissimo, ma per la fine stagione un po' più di fantasia... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
five.eight*
Registrato: 25/03/09 19:35 Messaggi: 165 Residenza: Sweetfield - Milano
|
Inviato: Mar Feb 28, 2012 9:35 pm Oggetto: |
|
|
il Breithorn va fatto da Cervinia paese. _________________ ..."se ho potuto vedere più lontano di altri è perché sono salito sulle spalle dei giganti" |
|
Top |
|
 |
gustav1971
|
Inviato: Mer Feb 29, 2012 1:52 am Oggetto: |
|
|
soleneve ha scritto: | Beh, generalmente gite così sono le cartucce di fine stagione... |
O il contrario! Per me è stata la prima stagionale in novembre. Il Breithorn Centrale.
five.eight* ha scritto: | il Breithorn va fatto da Cervinia paese. |
De gustibus non disputandum est.
Però io preferisco partire da Plateau Rosa così da lasciare il più presto possibile la zona impianti. E se voglio fare più dislivello, magari li faccio entrambi, i Breithorn, oppure non vado proprio a Cervinia.
Ma magari fra una o due stagioni cambio idea.
 _________________ Marco |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Mer Feb 29, 2012 10:38 am Oggetto: |
|
|
Da Cervinia una bella gita è lo Chateau des Dames o anche la Testa del Furggen. Dalla Val d'Ayas Castore o Polluce o Breithorn Orientale.
E son comunque delle classicissime.... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
passogavia
|
Inviato: Mer Feb 29, 2012 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Salito al Breithorn Occidentale in data 28-12-2011....partendo da Cervinia paese.
Visto l'assenza di neve sulle Orobie, arrivare a Cervinia e trovare cm. 120 al suolo è stato qualcosa di fantastico.
Ricordo che la risalita su pista è vietata e punita con multe....noi eravamo sul Plateau attorno alle 10, per cui non siamo stati fermati, ma 2 nostri amici che salivano più lentamente sono stati bloccati e sottoposti a controllo di generalità (senza multa stavolta...).
Per evitare questo inconveniente, in loco hanno predisposto un tracciato di salita appositamente per skialpers, segnalato da paline colorate (evita la risalita del Ventina)....il percorso si allunga di circa 10-15' rispetto alla classica salita dal Ventina. |
|
Top |
|
 |
soleneve
|
Inviato: Mer Feb 29, 2012 11:12 pm Oggetto: |
|
|
EHI EHI calma, volevo solo sapere com'era la situazione tracce e neve....quelle gite lì le avrei potute fare 30 anni fa !!!! FORSE!!!
Adesso mi accontento di andare a spasso, magari con qualche amico ogni tanto
Dove riesco ad arrivare.........e mi va bene così.
BE HAPPY  _________________ pegg c'la và mej la se comda
valerio |
|
Top |
|
 |
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Gio Mar 01, 2012 1:59 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Dalla Val d'Ayas Castore o Polluce o Breithorn Orientale. |
Orientale?
Ma con passaggio dal Gemello o salendo da quale parte? _________________ ---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Gio Mar 15, 2012 11:28 am Oggetto: |
|
|
five.eight* ha scritto: | il Breithorn va fatto da Cervinia paese. |
esatto
altrimenti non vale.
Meglio ancora da Valtournanche paese così si ripella un tantino al ritorno. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Ven Mar 16, 2012 8:45 am Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | five.eight* ha scritto: | il Breithorn va fatto da Cervinia paese. |
esatto
altrimenti non vale.
Meglio ancora da Valtournanche paese così si ripella un tantino al ritorno. |
...quest'anno non occorre ripellare, basta un paio di scarpe da running..  _________________ ---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... |
|
Top |
|
 |
|