Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Albe
Registrato: 11/03/09 11:45 Messaggi: 155 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Ven Gen 20, 2012 2:48 pm Oggetto: Chi credevi di essere... |
|
|
Sulla diga del Cingino: che sfacciata dimostrazione di superiorità...
se non l'avevate già visto, in rete si trova molto altro a riguardo _________________ Tutto E' Qui
L'ultima modifica di Albe il Ven Gen 20, 2012 3:16 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Ven Gen 20, 2012 2:51 pm Oggetto: re |
|
|
si però non vale si vede benissimo che con la lingua tiene il chiodo  _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Ven Gen 20, 2012 3:00 pm Oggetto: |
|
|
minchia
fa sempre impressione, questa mi sembra un po' eccessiva  _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Ven Gen 20, 2012 3:25 pm Oggetto: |
|
|
No, è vera e l' avevo già vista. Ho visto stambecchi su fessure di V appoggiato. Una volta credo Airone aveva pubblicato una sequenza della fuga in discesa di uno stambecco che rimbalzava in continuità da una parete all' altra sui fianchi di un canale che aveva al centro pendenze alpinistiche. Anche le capre normali fanno cose notevoli. I camosci credo un po' meno ma non han paura di niente. Ti fanno pensare, mentre ragli lì a pochi metri legato come un salame tra un chiodo a prova di atomica e un friend ipertecnologico.
Però anche loro poveri cristi ci lasciano le penne ogni tanto, eh?! come noi. Non è che sono bravi solo gli altri anzi le valanghe fanno strage di ungulati e ne ho viste, di carcasse semisepolte e semispolpate da volpi corvi topi ecc. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
francescamanni
|
Inviato: Ven Gen 20, 2012 4:52 pm Oggetto: Re: Chi credevi di essere... |
|
|
Albe ha scritto: | Sulla diga del Cingino: che sfacciata dimostrazione di superiorità...  |
..bè, sono animali che vivono sulle rocce..e ovviamente sono molto abili.. nn c'è paragone con l'uomo in questo... |
|
Top |
|
 |
Peggy
Registrato: 11/11/08 12:41 Messaggi: 1148 Residenza: Cologno al Serio-BG-
|
Inviato: Ven Gen 20, 2012 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Io li ho visti dal vivo alla diga del Diavolo, una cosa incredibile
Se ritrovo la foto poi la posto  |
|
Top |
|
 |
GIBE
Registrato: 12/02/08 20:10 Messaggi: 412 Residenza: val seriana
|
Inviato: Ven Gen 20, 2012 6:50 pm Oggetto: |
|
|
si pero' son tutti slegati.e neanche un chiodo
.io non condivido.
manica di incoscenti gli stambecchi del giorno d'oggi..  _________________ l'arrampicata non puo' essere disgiunta dalla sua straripante proposta di stile di vita..(W.Gullich) |
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Ven Gen 20, 2012 8:12 pm Oggetto: stambecchi e camosci |
|
|
Stambecchi e camosci quando il ho sopra la testa, non mi fido molto e cerco sempre di evitare di averceli sopra, ho paura che mi facciano scendere qualche sasso, comunque è una bella foto di queste bestie alpinistiche.
Ciao Giò. _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
Lara Killa
|
Inviato: Ven Gen 20, 2012 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Ma anche io li ho visti! Confermo! Un bel po' di anni fa, su una diga lungo il sentiero delle Orobie, pensavo di avere le allucinazioni... Comunque sono fantastici _________________ peregrino la fuenteee!!! Peregrino la farmaciaa!!! |
|
Top |
|
 |
bafio
|
Inviato: Ven Gen 20, 2012 10:10 pm Oggetto: |
|
|
ma io mi chiedo......
perchè per la suola di scarpette e scarponi non vanno a copiare le zampe degli stambecchi!??!?!?!?!?!
 |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Ven Gen 20, 2012 10:38 pm Oggetto: |
|
|
bafio ha scritto: | ma io mi chiedo......
perchè per la suola di scarpette e scarponi non vanno a copiare le zampe degli stambecchi!??!?!?!?!?!
 |
e anche la testa, degli stambecchi, per farci i caschi!
...té sé matt, che mercato ci sarebbe??? _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Wallygator®
|
Inviato: Gio Mar 08, 2012 5:00 pm Oggetto: |
|
|
In Val Pelline l'agosto scorso, ne ho trovati i resti di un paio (con i crani mancanti) che si erano scapicollati da un dirupo.
A vederli "in azione" fanno veramente impressione.  _________________ Gli dei rendono ciechi coloro che vogliono perdere. |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Ven Mar 09, 2012 8:39 am Oggetto: |
|
|
Wallygator® ha scritto: | In Val Pelline l'agosto scorso, ne ho trovati i resti di un paio (con i crani mancanti) che si erano scapicollati da un dirupo.
A vederli "in azione" fanno veramente impressione.  |
X i crani.... ho io un'idea di chi se li porta a casa.....
se ne vuoi un paio da mettere in soggiorno.....  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Ven Mar 09, 2012 9:55 am Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | Wallygator® ha scritto: | In Val Pelline l'agosto scorso, ne ho trovati i resti di un paio (con i crani mancanti) che si erano scapicollati da un dirupo.
A vederli "in azione" fanno veramente impressione.  |
X i crani.... ho io un'idea di chi se li porta a casa.....
se ne vuoi un paio da mettere in soggiorno.....  |
A me basterebbero le corna tipo bufalo da mettere sulla macchina come fanno in texas!
Come queste:
 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
|