Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gustav1971
|
Inviato: Lun Feb 20, 2012 4:43 pm Oggetto: Valutazioni nivo-valanghe di Toni Valeruz per il 2012 |
|
|
Ciao tutti,
leggo quest'oggi sul Corriere della Sera i commenti di Toni Valeruz riguardo l'incidente occorso in Dolomiti e le condizioni nivologiche di quest'anno.
Sostanzialmente -se ho capito bene- sostiene che il pericolo è da considerarsi 5 e quest'anno è da pazzi andare a fare scialpinismo e lui non lo farebbe!
Ora, o il giornalista si era fumato qualcosa, oppure... insomma son rimasto basito!
Ciaociao _________________ Marco |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Feb 21, 2012 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Quest'anno è un po' lungo nel tempo.
Hai un riferimento all'articolo ?
Mi diverto a scrivere alle testate giornalistiche in questi casi... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Mar Feb 21, 2012 6:51 pm Oggetto: |
|
|
lasciate stare.
quando son morti i ragazzi in val lasties lui ha detto che non era male per andar in giro quel giorno .... e lasciamo perder il resto dei discorsi che ci son stati in merito ... _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mar Feb 21, 2012 8:55 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | lasciate stare.
quando son morti i ragazzi in val lasties lui ha detto che non era male per andar in giro quel giorno .... e lasciamo perder il resto dei discorsi che ci son stati in merito ... |
Bravo espo ha ricordare quel caso, ne avevamo parlato diffusamente ed erano saltate fuori cose interessanti ma anche alquanto strane proprio a riguardo del nostro amico Valeruz.
Valeruz sarà anzi è un ottimo sciatore ma per quanto riguarda le sue considerazioni spesso queste sono discutibili e non possono essere un 'dictat'. Se è vero, perchè bisogna vedere se le parole son state riportate correttamente, è una grande cazzata. Soprattutto quando istituti di ricerca sulle valanghe come quello di Davos che hanno dietro anni di esperienza, tecnici e soldi riportano bollettini che condraddicono quello che lui dice. Valeruz, se mi è concesso, e come lui anche altri sono un po dei teorici del concetto di sensazione, concetto che secondo me quando si parla di neve lascia il tempo che trova.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
gustav1971
|
Inviato: Mar Feb 21, 2012 9:36 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Quest'anno è un po' lungo nel tempo.
Hai un riferimento all'articolo ?
Mi diverto a scrivere alle testate giornalistiche in questi casi... |
Devo recuperarti il Corriere di lunedì, c'era l'articolo. Su web non trovo nulla.
Sicuramente il giornalista ha riportato male, su questo non avrei dubbi.
Non per fiducia in Valeruz ma per sfiducia nella categoria. Ieri al TG5 han detto che il pericolo valanghe era alto: ben marcato su tutto il Piemonte. Peccato che fosse 2 dalla liguria al Piemonte alla VdA fin a quasi tutta la Lombardia... Ergo...
Comunque sarebbe bello anche sapere cosa ha detto veramente Valeruz al giornalista! _________________ Marco |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Gio Mar 15, 2012 11:38 am Oggetto: |
|
|
"Valeruz" più "giornalista italiano" dà un risultato perverso.
Uno fa sempre il personaggio, l'altro non capisce mai un cazzo di quello di cui deve scrivere. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
gustav1971
|
Inviato: Mar Mar 20, 2012 10:15 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | ... l'altro non capisce mai un cazzo di quello di cui deve scrivere. |
Non posso che quotare _________________ Marco |
|
Top |
|
 |
|