Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
cascate affollate
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GIBE



Registrato: 12/02/08 20:10
Messaggi: 412
Residenza: val seriana

MessaggioInviato: Dom Dic 19, 2010 8:58 pm    Oggetto: cascate affollate Rispondi citando

leggevo ora in un report,si diceva:cascata pericolosa se c'è gente,oggi tre cordate,ghiaccio che volava,gente colpita....
ma pensa....non l'avrei mai detto..... Twisted Evil
a noi è capitato sett scorsa,ci mettiamo su una cascata,siamo soli,mentre scaliamo il primo tiro una cordata arriva e attacca sotto di noi..il mio socio sul secondo tiro qualcosa ovviamente spacca e un pezzo colpisce uno dei tre sotto che si ferisce leggermente....ma pensa....non l'avrei mai detto.. Twisted Evil
cazzo ma io non capisco proprio,a parte casi come per esempio 'il salto del nido'(cascata larga 100mt) come cavolo si fa ad attaccare una cascata se c'è gente sopra??????in particolare poi se è incassata in una gulotte?????ma dai non è possibile,poi chi è sopra si sente in colpa,ma la colpa è di chi sta sotto!!a parte i fortissimi,tutti noi chi piu chi meno spacchiamo e tiriamo giu un po di roba,secondo me è veramente da imbecilli mettersi in coda su una cascata sperando di non essere colpiti...
oggi in daone(cascata porta del sole)una cordata ha rinunciato a salire dietro di noi solo perchè secondo loro era magra(a parte il fatto che avrebbero bisogno di un bel oculista...)ma cazzo,ogni scoreggia che scende dalla cascata arriva esattamente alla base seguendo tutto il percorso della salita,e la loro unica preoccupazione era la qualità del ghiaccio....
,erano 4 volte che noi andavamo su per fare la porta del sole,fino ad oggi avevamo appunto sempre rinunciato perchè occupata !!!
le cascate sono li ancora domani,dopo,tra un mese e tra un anno......
boh,sono davvero abbastanza perplesso da questi comportamenti un po suicidi per fare la cascata 'ad ogni costo'....neanche fosse la nord dell'eiger...
_________________
l'arrampicata non puo' essere disgiunta dalla sua straripante proposta di stile di vita..(W.Gullich)
Top
Profilo Invia messaggio privato
vime



Registrato: 16/10/07 16:33
Messaggi: 129
Residenza: Como

MessaggioInviato: Dom Dic 19, 2010 9:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

pienamente d'accordo con te gibe...su tutto Cool
_________________
live free...or die
Top
Profilo Invia messaggio privato
darioalpago



Registrato: 24/05/10 23:00
Messaggi: 461
Residenza: Crema (CR)

MessaggioInviato: Dom Dic 19, 2010 10:18 pm    Oggetto: Re: cascate affollate Rispondi citando

GIBE ha scritto:
leggevo ora in un report,si diceva:cascata pericolosa se c'è gente,oggi tre cordate,ghiaccio che volava,gente colpita....
ma pensa....non l'avrei mai detto..... Twisted Evil
a noi è capitato sett scorsa,ci mettiamo su una cascata,siamo soli,mentre scaliamo il primo tiro una cordata arriva e attacca sotto di noi..il mio socio sul secondo tiro qualcosa ovviamente spacca e un pezzo colpisce uno dei tre sotto che si ferisce leggermente....ma pensa....non l'avrei mai detto.. Twisted Evil
cazzo ma io non capisco proprio,a parte casi come per esempio 'il salto del nido'(cascata larga 100mt) come cavolo si fa ad attaccare una cascata se c'è gente sopra??????in particolare poi se è incassata in una gulotte?????ma dai non è possibile,poi chi è sopra si sente in colpa,ma la colpa è di chi sta sotto!!a parte i fortissimi,tutti noi chi piu chi meno spacchiamo e tiriamo giu un po di roba,secondo me è veramente da imbecilli mettersi in coda su una cascata sperando di non essere colpiti...
oggi in daone(cascata porta del sole)una cordata ha rinunciato a salire dietro di noi solo perchè secondo loro era magra(a parte il fatto che avrebbero bisogno di un bel oculista...)ma cazzo,ogni scoreggia che scende dalla cascata arriva esattamente alla base seguendo tutto il percorso della salita,e la loro unica preoccupazione era la qualità del ghiaccio....
,erano 4 volte che noi andavamo su per fare la porta del sole,fino ad oggi avevamo appunto sempre rinunciato perchè occupata !!!
le cascate sono li ancora domani,dopo,tra un mese e tra un anno......
boh,sono davvero abbastanza perplesso da questi comportamenti un po suicidi per fare la cascata 'ad ogni costo'....neanche fosse la nord dell'eiger...


Data la struttura della cascata e la posizione della cordata superiore che era uscita dalla goulotte spostata fuori dal tiro incassato gente con più esperienza di me ha deciso di attaccare ugualmente.
Sono d'accordo sulle tue osservazioni certo che mi sembra un pò eccessivo dare dell'imbecille a gente che non si conosce...io non mi permetteri, poi ogni persona fa come crede.
il fatto di aver beccato qualche pezzo addosso (che non era nemmeno stato chiamato)era un semplice battuta...mi spiace se ho urtato la tua sensibilità di qualcuno.
io ho relazionato un esperienza secondo le mie modeste impressioni dato che come detto sopra di esperienza su cascata ne ho veramente poca dato che era la mia prima via di più tiri in cascata.
Nel momento in cui avrò effettuato un percorso di formazione in merito potrò sicuramente dare delle informazioni migliori,per ora chi come me è alle prime armi potrebbe leggere un impressione e decidere come meglio crede.
Sbagliando si impara..così come andando con gente più esperta...purtroppo nessuno ha la verità in mano e anche gli esperti probabilmente possono mal interpretare.
Ripeto sono d'accordo su quanto affermi certo che la giornata servirà da esperienza ma ripeto non per questo penso si abbia il diritto di giudicare in maniera così superficiale senza conoscere..Magari gente che può darti ragione nei contenuti al di la della forma che con tutta probabilità viene da un fraintendimento di una prospettiva.
C'è chi ragiona su ciò che sbaglia e cerca di imparare,nella mia ignoranza oggi sono arrivato alle tue conclusioni anche perche con il senno del poi son le stesse regole del buon senso e della prudenza.
Io vado in montagna perche mi piace vivere non cerco nulla a tutti i costì preferisco ascoltare e in caso aspettare.
Oggi si è certo verificato un caso di andare quasi a tutti costi in relazione alla cordata superiore,e forse in un abito dove la mia personale esperienza è minore mi sono affidato all'esperienza di chi aveva alle spalle molti anni più di me...tralasciando le mie impressioni..
credo alla buona fede dell'esperienza di chi gentilmente mi ha fatto provare questa giornata che per mè è stata divertente e soprattutto mi ha insegnato qualcosa.
Quanti conosci che possono dire altrettanto dopo un errore di valutazione?
Io cerco almeno di farlo...
quantomeno me lo auguro.
buone scalate a tutti.
_________________
La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Lun Dic 20, 2010 7:45 am    Oggetto: Rispondi citando

ghiacciatori strana gente...
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Drugo Lebowsky



Registrato: 24/11/07 18:31
Messaggi: 1062

MessaggioInviato: Lun Dic 20, 2010 8:29 am    Oggetto: Re: cascate affollate Rispondi citando

GIBE ha scritto:
leggevo ora in un report,si diceva:cascata pericolosa se c'è gente,oggi tre cordate,ghiaccio che volava,gente colpita....
ma pensa....non l'avrei mai detto..... Twisted Evil
...


casso! Shocked
così giovane e già fai discorsi da veciòto??? Shocked Laughing Cool Cool Cool

eccheccazzo! e mica ci hai torto eh Wink

ps: poi... si sa, le cazzate, per pigrizia Embarassed presupponenza Embarassed Embarassed presunzione Embarassed Embarassed Embarassed sciatteria Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed le facciamo più o meno tutti Rolling Eyes (io di sicuro... Embarassed ).

però francamente quando mi piglio una padellata proveniente da sopra, me la incarto e sto zitto (ovvero piango in silenzio Embarassed ) soprattutto se chi è sopra si scusa; la risposta è sempre "tranquillo, colpa mia che ti sono venuto dietro".
altra cosa invece quando chi è davanti pare faccia apposta a buttar giù tutto il possibile se non addirtittura stia demolendo l'intera struttura.... (e purtroppo talora capita).
in tal caso un po' di bestemmie&contumelie sono dovute... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Drugo Lebowsky



Registrato: 24/11/07 18:31
Messaggi: 1062

MessaggioInviato: Lun Dic 20, 2010 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
ghiacciatori strana gente...


ma furbo è = a diversamente astuto? Rolling Eyes
Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
Drugo Lebowsky



Registrato: 24/11/07 18:31
Messaggi: 1062

MessaggioInviato: Lun Dic 20, 2010 9:28 am    Oggetto: Re: cascate affollate Rispondi citando

darioalpago ha scritto:
...


si, ma co' tì, no se capìxe 'na tèga...

te xi dell'alpago,
te sta a crema
e te va far cascatèe su pa'a svissera...
boh. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
darioalpago



Registrato: 24/05/10 23:00
Messaggi: 461
Residenza: Crema (CR)

MessaggioInviato: Lun Dic 20, 2010 9:40 am    Oggetto: Re: cascate affollate Rispondi citando

Drugo Lebowsky ha scritto:
GIBE ha scritto:
leggevo ora in un report,si diceva:cascata pericolosa se c'è gente,oggi tre cordate,ghiaccio che volava,gente colpita....
ma pensa....non l'avrei mai detto..... Twisted Evil
...


casso! Shocked
così giovane e già fai discorsi da veciòto??? Shocked Laughing Cool Cool Cool

eccheccazzo! e mica ci hai torto eh Wink

ps: poi... si sa, le cazzate, per pigrizia Embarassed presupponenza Embarassed Embarassed presunzione Embarassed Embarassed Embarassed sciatteria Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed le facciamo più o meno tutti Rolling Eyes (io di sicuro... Embarassed ).

però francamente quando mi piglio una padellata proveniente da sopra, me la incarto e sto zitto (ovvero piango in silenzio Embarassed ) soprattutto se chi è sopra si scusa; la risposta è sempre "tranquillo, colpa mia che ti sono venuto dietro".
altra cosa invece quando chi è davanti pare faccia apposta a buttar giù tutto il possibile se non addirtittura stia demolendo l'intera struttura.... (e purtroppo talora capita).
in tal caso un po' di bestemmie&contumelie sono dovute... Confused


D'accordo si tratta di misura,ovvio che in certe attività ci sono dei "rischi"preventivati tutto sta nella forma in cui avvengono.non si incolpa nessuno per dei pezzi di ghiaccio ovvio che non si fa con volontà.
Come dice gibe a meno di casi particolari è saggio e di buon senso fare altri itinerari.
Poi se ci si trovasse in situazioni di più persone o ribattere come ho fatto io lasciando gli altri tre a concludere l'ultimo tiro o in ogni caso chiamare eventuali scariche che come in roccia che mi sembra una cosa dovuta ancor prima che rispettosa.(e li qualche via l'ho fatta)
Che dire..tutta esperienza.
Per quanto mi riguarda la prossima volta tollererò al massimo il mio compagno sopra di me Cool e spero non ci sia nessuno sotto Wink
Sempre incartato e portato a casa le padellate nella vita,qulche volta mi piace solo riderci sopra o almeno a me aiuta.
Buone gite a tutti.
_________________
La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Drugo Lebowsky



Registrato: 24/11/07 18:31
Messaggi: 1062

MessaggioInviato: Lun Dic 20, 2010 9:43 am    Oggetto: Rispondi citando

si, si... ma resta il mistero della tua ubiquità... Rolling Eyes

Rolling Eyes
sei della associazione "alpagoti nel mondo"??? Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
darioalpago



Registrato: 24/05/10 23:00
Messaggi: 461
Residenza: Crema (CR)

MessaggioInviato: Lun Dic 20, 2010 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando

PS tra parentesi non si è scusato nessuno e per la cronaca non ho detto nulla nemmeno alla ventesima scarica...certo che quanto detto sopra rimane...delle scuse a volte ci si fa poco...almeno non quanto un buon avvertimento....
_________________
La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
darioalpago



Registrato: 24/05/10 23:00
Messaggi: 461
Residenza: Crema (CR)

MessaggioInviato: Lun Dic 20, 2010 9:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Drugo Lebowsky ha scritto:
si, si... ma resta il mistero della tua ubiquità... Rolling Eyes

Rolling Eyes
sei della associazione "alpagoti nel mondo"??? Mr. Green


Grande questa si che mi fa sorridere! Mr. Green un pò come la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!e a scelto te!!!(Ovviamente autoriferito!)
Sai cosa c'era?era il fatto che ero l'ultimo della cascata con 5 persone sopra....quindi ho fatto il pieno della mondial casa:D la prossima volta col cazzo che i me becca...come detto mi son affidato a gente con decenni di esperienza con il senno del poi son bravi tutti...ora sicuramente non mi faccio più incastrare!

Non sapevo ci fosse un associazione di Pagot!Per ora mi accontento di amarlo il più possibile l'alpago.e poi come si dice nella conca..."vivere è stato concesso a molti....In Alpago solo a pochi eletti" Shocked Mr. Green
_________________
La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
LM81



Registrato: 02/02/09 15:57
Messaggi: 302
Residenza: Berghem

MessaggioInviato: Lun Dic 20, 2010 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

La coda l'ho trovata sulle cascate (di difficoltà medio-facile, sulle dure nn so ) più conosciute e più relazionate (specialmente in internet Rolling Eyes ... arma a doppio taglio) tipo : Val Febbraro (anche sul nido mio fratello+socio sono tornati indietro causa traffico e scariche)- Cogne (anche in un giorno di ferie... micidiale) - Paghera- Silvaplana (nel canyon non parliamone nemmeno Twisted Evil ) - Pontresina - ecc.
In altre zone meno battute (o a causa dell'avvicinamento o a causa della scarsa 'importanza' della zona) non ho mai incontrato nessuno.
Personalmente preferisco ravanare e andare a casa deluso che prendere sassate 'gratis'.

Non sempre però se ne ha voglia e quindi si rischia con consapevolezza.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
J.HARLIN



Registrato: 12/12/09 17:04
Messaggi: 145

MessaggioInviato: Lun Dic 20, 2010 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi è capitato ancora di cambiar via su roccia.. figuriamoci su ghiaccio.. a parte che tento sempre di partire "prestino" per evitare il problema, ma cmq studiare a tavolino qlc di alternativo non guasta.. in caso cmq, mai disdegnato un sano giretto a piedi a discapito di un probabile giretto al Pronto soccorso.. per una cascata avanti o indietro resto il povero palla che il lunedì mattina deve andare a lavorare.. Crying or Very sad
_________________
"Non è detto che quelli che fanno tante chiacchiere siano i migliori" - Hans Dulfer -
Top
Profilo Invia messaggio privato
GIBE



Registrato: 12/02/08 20:10
Messaggi: 412
Residenza: val seriana

MessaggioInviato: Lun Dic 20, 2010 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

rispondendo a darioalpago:mi dispiace,non volevo offendere ne te ne i tuoi compagni,come dice il drugo qualche cazzata la fan tutti(me compreso)..solo che ultimamente mi è capitato diverse volte di vedere varie cordate sulla stessa cascata e se capita a noi che qualcuno ci viene dietro va a finire che ho paura di fargli male,scalo male e mi preoccupo di piu di non tirar giu roba che di scalare e divertirmi..tutto qua,il mio era un po uno sfogo,non volevo offendere nessuno.. Smile Smile

drugo,grazie di avermi dato del giovenoto,con tutti sti ventenni in giro x monti i miei 33 anni cominciano a esserv quasi tantini...e i capelli in testa sempre meno,mortacci loro... Cool Cool Cool
_________________
l'arrampicata non puo' essere disgiunta dalla sua straripante proposta di stile di vita..(W.Gullich)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Dic 20, 2010 10:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

J.HARLIN ha scritto:
... a parte che tento sempre di partire "prestino" per evitare il problema, ma cmq studiare a tavolino qlc di alternativo non guasta.. in caso cmq, mai disdegnato un sano giretto a piedi a discapito di un probabile giretto al Pronto soccorso.. per una cascata avanti o indietro resto il povero palla che il lunedì mattina deve andare a lavorare.. Crying or Very sad

UGUALE-UGUALE! Very Happy
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati