Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ilcatena
|
Inviato: Dom Feb 19, 2012 6:53 pm Oggetto: Pizzo di Olano |
|
|
Della serie: la neuro è chiusa e i pazzi sono in libera uscita
Malgrado il brutto tempo e la neve scarsa, stamattina si parte con Nesquik per salire il pizzo di Olano. La neve è talmente scarsa che, grazie al 4x4, arriviamo in auto al rifugio Alpe Corte. Salutiamo Corrado e lo informiamo delle nostre intenzioni, e lui ci avverte dello scarso innevamento. Mettiamo in conto che le solette ci insulteranno un po', ma va bene così per oggi.
Nel bosco sotto la casera di Olano
I prati dominano
Le nebbie pure
L'ultimo tratto di salita è una sfacchinata: visibilità 0, terreno ripido e placche da vento durissime
Al colle tra il Pizzo dei Galli e il Pizzo di Olano
Vetta!
[
Per fortuna la nebbia si riduce e la discesa è meno complicata. Nel bosco a tratti ci si diverte
Come da accordi, ci troviamo in rifugio con Orzo Bimbo per dare un senso alla giornata con la buona cucina di Mara, l'ospitatilità di Corrado e il vinello in abbondanza. Chissenefrega della crosta insciabile!
 _________________ il bello di vivere è essere sempre se stessi e voler superare se stessi
viva il limoncello del panettiere! se ne bevi una bottiglia alla goccia, fai balisio-grignone in meno di 2 ore e mezza - garantito! |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Dom Feb 19, 2012 8:41 pm Oggetto: |
|
|
Vi stimo! _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Dom Feb 19, 2012 8:47 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | Vi stimo! |
Anch'io! Anche perchè l'alternativa sarebbe compatirvi
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
sacrifiCarlo
Registrato: 23/10/08 19:56 Messaggi: 423 Residenza: morbegno-valtellina
|
Inviato: Dom Feb 19, 2012 9:04 pm Oggetto: |
|
|
oh, oh, fermi tutti! gita di gran livello!! domani mattina a questo punto andrò su anch'io a guardarci.... sono sempre stato frenato dal salirci quest'anno, quando normalmente me la sparo 3 o 4 volte a stagione (è sulla verticale di casa...), ma viste quelle foto.... brai s'cecc che la rischiate in questo modo, facendo chilometri e chilometri per torvare condizioni tutto sommati accettabili.... _________________ difficulties are just my starting point....
sometimes you eat the bar, and sometimes the bar, well, he eats you |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Dom Feb 19, 2012 10:49 pm Oggetto: |
|
|
La foto " i prati dominano " è surreale !!!!
Sembra uno scherzo.......
Pranzo, cucina e vinello giusto premio alla vostra tenacia......
Nessun premio di consolazione però alle povere solette degli sci ...
ciao ! _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Dom Feb 19, 2012 11:31 pm Oggetto: Re: Pizzo di Olano |
|
|
ilcatena ha scritto: |
..e il vinello in abbondanza |
Ma poi a scendere Orzo vi ha concessa la rivincita nanesca??  _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Dom Feb 19, 2012 11:35 pm Oggetto: Le Orobie possono attendere per ora! |
|
|
Con questa situazione neve opprimente, a pensare di andare sulle Orobie mi viene da piangere, e per ora fino che riesco ad evitarle lo faccio, poi quando ne sarò costretto, a meno di starmene a casa, allora ci proverò.
Ma una situazione così disastrosa non me la ricordo, forse la stagione 1988/1989, che anche allora al 12 di febbraio ero andato alla Cima d'Arcanzo, con discesa verso il campeggio Sasso di Remenno, che allora non c'era ancora, non mi ricordo di aver messo ramponi e di aver calpestato molta neve.
Se questa situazione simile per e nostre Orobie ha un ritorno di 20 anni circa, vale a dire che le prossime stagioni invernali, dovrebbero essere meglio quì a S delle Alpi, anche il 2002 non era stato un'anno molto nevoso, ma non come questo quì sulle Orobie, amen.
Ciao Giò.  _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
ilcatena
|
Inviato: Lun Feb 20, 2012 8:27 pm Oggetto: Re: Pizzo di Olano |
|
|
Vezz ha scritto: | ilcatena ha scritto: |
..e il vinello in abbondanza |
Ma poi a scendere Orzo vi ha concessa la rivincita nanesca??  |
Dopo tutto quel vinello c'era poco da fare la rivincita.....  _________________ il bello di vivere è essere sempre se stessi e voler superare se stessi
viva il limoncello del panettiere! se ne bevi una bottiglia alla goccia, fai balisio-grignone in meno di 2 ore e mezza - garantito! |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Feb 20, 2012 8:33 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
ilcatena
|
Inviato: Lun Feb 20, 2012 8:35 pm Oggetto: |
|
|
calimero ha scritto: | La foto " i prati dominano " è surreale !!!!
ciao ! |
Putroppo non è uno scherzo, la situazione è molto brutta, come dice anche Gio4000. E tra breve saranno ben altri i chilometri da fare per fare gite scialpinistiche.
Alle solette regaleremo a breve un giro dallo skiman
x Fabrizio: hai ragione. Va bene andare a mangiare al rifugio, ma potevamo limitarci alla sola mangiata, senza svegliarci presto e macinare 3 ore di salita sci a piedi in condizioni difficili. Siamo da compatire!  _________________ il bello di vivere è essere sempre se stessi e voler superare se stessi
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Feb 20, 2012 8:39 pm Oggetto: |
|
|
ilcatena ha scritto: | calimero ha scritto: | La foto " i prati dominano " è surreale !!!!
ciao ! |
Putroppo non è uno scherzo, la situazione è molto brutta, come dice anche Gio4000. E tra breve saranno ben altri i chilometri da fare per fare gite scialpinistiche.
Alle solette regaleremo a breve un giro dallo skiman
x Fabrizio: hai ragione. Va bene andare a mangiare al rifugio, ma potevamo limitarci alla sola mangiata, senza svegliarci presto e macinare 3 ore di salita sci a piedi in condizioni difficili. Siamo da compatire!  |
sarà la primavera della bici da cosa, preparati a lunghi inseguimenti  |
|
Top |
|
 |
silvrin
|
Inviato: Lun Feb 20, 2012 10:36 pm Oggetto: Re: Le Orobie possono attendere per ora! |
|
|
Magari il panorama chissà quante volte la avevate già ammirato...
Comunque la foto con baite e abbeverata a me piace.
GIO4000 ha scritto: | ... Ma una situazione così disastrosa non me la ricordo, forse la stagione 1988/1989, che anche allora al 12 di febbraio ero andato alla Cima d'Arcanzo, con discesa verso il campeggio Sasso di Remenno, che allora non c'era ancora, non mi ricordo di aver messo ramponi e di aver calpestato molta neve ... |
Che memoria!! _________________ Sursum corda! |
|
Top |
|
 |
cami68
|
Inviato: Mar Feb 21, 2012 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Io sono stata la domenica prima al pizzo dei galli e non era niente male (ho inserto report con foto). In una settimana sono cambiate le condizioni, gia un poco al limite ....a lo trovo sempre e comunque un bellissimo ambiente.... |
|
Top |
|
 |
cami68
|
Inviato: Mar Feb 21, 2012 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Io sono stata la domenica prima al pizzo dei galli e non era niente male (ho inserto report con foto). In una settimana sono cambiate le condizioni, gia un poco al limite ....a lo trovo sempre e comunque un bellissimo ambiente.... |
|
Top |
|
 |
Orzo Bimbo
|
Inviato: Mar Feb 21, 2012 1:21 pm Oggetto: |
|
|
cami68 ha scritto: | Io sono stata la domenica prima al pizzo dei galli e non era niente male (ho inserto report con foto). In una settimana sono cambiate le condizioni, gia un poco al limite ....a lo trovo sempre e comunque un bellissimo ambiente.... |
Scusa ma ti sei femata anche tu dal Corrado ?
No perchè il commento lo hai messo piu' volte....
Abbiamo bevuto talmente poco che io mi sono dimenticato pure il portafoglio sul bancone....
Grande Rifugio !
Anche se piccolino il calore dei gestori lo fa' diventare uno dei piu' belli !
Poi la Mara è veramente una super cuoca ...Vai coscritta !!!!
 _________________ La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
|