Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
billyLumberjack
|
Inviato: Lun Feb 10, 2014 7:36 pm Oggetto: attacco scialpinismo per gite su ghiacciaio |
|
|
Ciao ragazzi !
Tra poco comincerò il corso di scialpinismo avanzato sa2 col cai, mi stavo chiedendo però se potessero esserci dei problemi con la mia attrezzatura: i miei sono attacchi race (simili a quelli in foto). Cosa ne pensate? Potrebbero presentare problemi? sono adatti?
grazie!! |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Lun Feb 10, 2014 9:31 pm Oggetto: |
|
|
...'simili' ai Revolution ATK che hai messo in foto, o proprio loro?
In genere sono molto affidabili, QUASI tutti.
Non ho esperienze in merito, ma credo che a un corso Cai ti richiederanno l'uso di ski-stopper o laccetti, più la predisposizione per i coltelli. Tre cose che non tutti gli attacchini da gara accettano. Quali sono i tuoi? _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
billyLumberjack
|
Inviato: Lun Feb 10, 2014 9:42 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | ...'simili' ai Revolution ATK che hai messo in foto, o proprio loro?
In genere sono molto affidabili, QUASI tutti.
Non ho esperienze in merito, ma credo che a un corso Cai ti richiederanno l'uso di ski-stopper o laccetti, più la predisposizione per i coltelli. Tre cose che non tutti gli attacchini da gara accettano. Quali sono i tuoi? |
So che il puntale è un atk, alla predisposizione per i rampanti avevo già pensato e devo solo andare in un laboratorio per vedere cosa mi suggeriscono, io punto a cambiarli.
La parte posteriore prorio non so che marca sia, posto una foto...
 |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Lun Feb 10, 2014 10:15 pm Oggetto: |
|
|
La talloniera è datata ma, se non ha giochi, va benissimo. Tieni controllato il serraggio delle viti a croce dello sportellino. Ti 'faranno notare' che non sai quali sono i valori di sgancio della molla. Non hanno tutti i torti, ma anche i valori degli attacchi tarabili sono aleatori e dipendono da un sacco di altri fattori (infiniti perché in combinazione tra loro).
Dovresti verificare tu che non apra facilmente. Tanto con quegli sci lì è veramente difficile farsi male.
Tutto sta nel puntale. Non mi ricordo se nei primi atk la predisposizione ai coltelli fosse avvitabile o se, come ora, facesse parte della versione del modello che scegli (lavorazione dal pieno della base del puntale). Se non c'è, so' cazzi.
Trova un modo artigianale di farti un cinturino, se lo richiedono, strozzando un'asola fissa sul gambo della leva anteriore. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù
L'ultima modifica di guidoval il Lun Feb 10, 2014 10:20 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
billyLumberjack
|
Inviato: Lun Feb 10, 2014 10:19 pm Oggetto: |
|
|
il puntale penso sia meno datato, non ha nè predisposizione per i rampant nè i fori per le piccole viti che servirebbero a fissare la piccola placca che vendono separatemente.
ho trovato la foto su internet
è quasi un anno che scio con questi attacchi e non ho mai avuto problemi anche in occasione di cadute |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Lun Feb 10, 2014 10:30 pm Oggetto: |
|
|
il puntale era ottimo, la torretta funziona. Va bene tutto, ma diventa un lavoro più finito metterci coltelli ecc.
…boh, vedi cosa vogliono al corso! _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
billyLumberjack
|
Inviato: Lun Feb 10, 2014 10:59 pm Oggetto: |
|
|
gentilissimo davvero, mi hai dato un grande aiuto! |
|
Top |
|
 |
rik
|
Inviato: Mar Feb 11, 2014 8:33 am Oggetto: |
|
|
confermo,2 anni fa qui a bergamo richiedevano attacchi + rampanti |
|
Top |
|
 |
billyLumberjack
|
Inviato: Mar Feb 11, 2014 10:50 am Oggetto: |
|
|
rik ha scritto: | confermo,2 anni fa qui a bergamo richiedevano attacchi + rampanti |
Avevano particolari richieste suglu attacchi? |
|
Top |
|
 |
rik
|
Inviato: Mer Feb 12, 2014 1:14 pm Oggetto: |
|
|
l'unica cosa richiesta era la possibilità di montare i rampanti,per il resto va bene tutto |
|
Top |
|
 |
|