Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Lariosauro _Attenzione

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ganja

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2007 10:50 am    Oggetto: Lariosauro _Attenzione Rispondi citando

A chi non l'avesse letto, segnalo questo post it tratto dalla bacheca di Larioclimb Shocked

5 Ottobre 2007.
LARIOSAURO, ATTENZIONE!
Pubblichiamo integralmente la segnalazione di Dario Mariani.
Volevo segnalare il possibile pericolo di caduta sassi a chi è intenzionato ad andare ad arrampicare al Lariosauro. Lunedì pomeriggio sono andato con Giò ad arrampicare al Lariosauro: sul luogo erano presenti altre 2 cordate. Verso le 17.00 una prima scarica di sassi (grosso masso seguito da una pioggia di sassi) ha interessato la zona dell' "isola dei gabbiani", provocando un fuggi fuggi verso possibili ripari di chi stava alla base, ma fortunatamente nessun danno. Il peggio è però arrivato verso le 19.00 quando con zaino in spalla io e Giò stavamo facendo ritorno alla macchina: in prossimità del settore principale del Lariosauro 2 o 3 metri sopra il sentiero proveniente dal settore "Isola dei Gabbiani" si è schiantato un blocco di diverse centinaia di chili. Ho sentito un attimo prima il sibilo e visto appena in tempo l'enorme blocco che cadeva vicino a me: la forza dell'impatto lo ha frantumato in massi più piccoli sparandoli come proiettili in tutte le direzioni verso il basso; uno di questi (grosso quanto 3 palle da tennis) mi ha colpito sulla coscia destra sopra il ginocchio continuando poi la sua corsa e provocandomi una grossa botta e una lacerazione che ha poi richiesto 7 punti di sutura; nessun danno per Giò che era poco più avanti e per un attonito ragazzo di lecco che aveva deciso di fare una corsettina passando sotto le pareti della bastionata. Anche se le piogge dei giorni scorsi sono la causa più probabile, rimane comunque il fatto che il terreno che sovrasta quella zona non è molto stabile: non è infrequente la caduta, per la maggior parte delle volte, di singoli sassi (penso che alle volte siano dovuti al passaggio di animali sulle cenge superiori). A chi si reca al Lariosauro consiglio dunque di portare e utilizzare sempre il casco, anche se, per proteggersi da un blocco come quello di Lunedì ci vorrebbe un bunker. Dario M.

http://larioclimb.paolo-sonja.net/bacheca/index.html
furbo

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2007 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

qualche giorno fà avevo segnalato anche io su questo forum che il posto è bello ma pericolosetto. Anche a me è capitato più di una volta vedere venir giù sassi e una volta uno grande come una lavatrice. Putroppo sopra c'è un bosco molto scosceso.

Al Dario M. (detto big gim) è andata bene.
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2007 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

lo dicevo che è un posto del cazzo... Laughing
hei, il Dario Big Jim non è M, ma S ed è bresciano Evil or Very Mad
Profilo Invia messaggio privato HomePage
furbo

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2007 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:

allora ce ne son due!
bestia
On Ice designer

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2007 8:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
Domonice ha scritto:

allora ce ne son due!

Mi sa che allora ce ne sono 3, perchè io conosco un Dario XL Laughing
Profilo Invia messaggio privato
espo

MessaggioInviato: Mar Ott 09, 2007 6:40 am    Oggetto: Rispondi citando

cmq posti disagiati che ogni persona di buon senso evita accuratamente Cool
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: