Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
SKAPAOLO
Registrato: 28/01/10 11:34 Messaggi: 292 Residenza: gromel del mut
|
Inviato: Lun Ott 17, 2011 3:28 pm Oggetto: Aggiornamento ARVA |
|
|
ciao,
sto valutando la possibilità di far aggiornare il software del mio ARVA Mammut Barryvox Pulse con la Versione 3.0 del firmware
qualcuno ha già fatto questo aggioramento?
parlano di migliorie di ricezione e altre opzioni
sapete indicarmi un posto dove sia possibile farlo in giornata, cioè senza doverlo spedire?
grazie
per interderci il modello è questo
 _________________ La montagna ha il valore dell'uomo che vi si misura |
|
Top |
|
 |
SKAPAOLO
|
Inviato: Mar Ott 18, 2011 2:39 pm Oggetto: |
|
|
oggi passando in via Macchi a Milano, sono entrato nel negozio La Montagna, e ho scoperto che loro fanno l'aggiornamento senza spedizioni e palle varie!!!!
ottimo _________________ La montagna ha il valore dell'uomo che vi si misura |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mer Ott 19, 2011 12:53 am Oggetto: |
|
|
e quanto costa farlo? _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
SKAPAOLO
|
Inviato: Mer Ott 19, 2011 3:03 pm Oggetto: |
|
|
non lo so ancora, in giro ho letto 15 € _________________ La montagna ha il valore dell'uomo che vi si misura |
|
Top |
|
 |
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Mar Nov 15, 2011 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Riprendo il topic perchè l'argomento mi aveva interessato e così mi sono informato in giro.
Attualmente l'aggiornamento disponibile è il Firmware 3.2 e fornisce le seguenti opzioni:
Segnale acustico migliorato
Il segnale acustico assiste l’utente durante la ricerca per mezzo di un tono che si incrementa come frequenza e volume in proporzione alla distanza e direzione rispetto al sepolto.
Rescue-SEND
I ricercatori non impegnati nella ricerca possono impostare il loro aparecchio in “sleep mode”. Quando la modalità “Rescue-SEND” è attivata, l’apparechio non trasmette nessun segnale, con lo scopo di non disturbare i ricercatori. Se non viene rilevato nessun movimento per 4 minuti consecutivi, l’apparecchio si commuta automaticamente in trasmissione. Funzione di sicurezza per i presenti in caso di travolgimento da valanga secondaria. (attuabile solo in modalità "avanzata")
Contrasto LCD regolabile
L’utente può regolare la luminosità del display in base alla luce dell’ambiente.
Batterie al litio
Il software permette di usare batterie al litio, che funzionano meglio a basse temperature ed hanno una durata maggiore.
Per quanto riguarda la versione Firmware 3.0, queste sono le opzioni:
Profilo utente
* Profilo «BASIC», ricerca digitale facilitata, ideale per utenti non addestrati (solo modalità digitale, ricerca automatica del segnale più forte – non è possibile scegliere tra i segnali -, il tasto destro e sinistro hanno la stessa funzione)
* Profilo «ADVANCED», ricerca analogica e digitale con impostazioni personalizzabili.
Portata aumentata
* Portata aumentata nell’asse Y
Funzioni di ricerca migliorate
* Puntamento dinamico: la freccia cambia di dimenisioni proporzionalmente alla distanza dal sepolto
* I sepolti marcati vengono numerati
* Segnale acustico durante la ricerca primaria e sommaria.
* Protezione contro la commutazione acidentale tra SEARCH e SEND
* Dimensione caratteri diversa tra decimali e interi. È più immediato distinguere decine ed unità (ad esempio tra 23 metri e 2.3 metri)
* Riduzione significativa della frequenza dei messaggi “STOP” e “TENERE L’ARVA ORIZZONTALE”
* Segnale acustico di conferma quando la modalità SEARCH viene attivata
Il costo dell'operazione si aggira intorno ai 15 euro, piu' eventuali spese varie di spedizione (ci vuole un'apparecchiatura dedicata..).
 _________________ ---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Nov 15, 2011 2:56 pm Oggetto: |
|
|
Bello, grazie.
La tecnologia elettronica è impressionante. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
SKAPAOLO
|
Inviato: Mar Nov 15, 2011 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Cacchio ma al negozio mi hanno detto che l'ultima rilasciata a loro era la 3.0! interessanti alcune funzioni della 3.2 (siamo a livello maniacale intendo) anche se già il 3.0 è ottimo!
Valutando bene però trovo che l'aggiornamento deil firmware sia opportuno farla a fine stagione, o meglio, è opportuno farla in un periodo in cui si ha tempo di fare esercitazione varie e di essere pratici nella gestione delle varie opzioni!
Meglio non trovarsi con dei dubbi o con poca praticità in stagione scialpinistica!
cmq è importante fare l'aggiornamento anche perchè viene fatto anche un ceck-up di tutte le funzioni
 _________________ La montagna ha il valore dell'uomo che vi si misura |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Nov 15, 2011 7:10 pm Oggetto: |
|
|
Niente male
Gracias  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Mar Nov 15, 2011 8:28 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Niente male
Gracias  |
ma và bene anche x il nostro barri..? _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
GIO64
Registrato: 25/02/07 17:58 Messaggi: 124 Residenza: MARIANO COMENSE
|
Inviato: Mar Nov 15, 2011 9:06 pm Oggetto: |
|
|
Aggiornato ( 3.2) oggi il Barryvox Pulse presso ALPINSTATION di Dolzago per euro 15 |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Nov 21, 2011 9:06 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | leo ha scritto: | Niente male
Gracias  |
ma và bene anche x il nostro barri..? |
Non lo so, ma metterselo in tasca e andare a chiedere non costa niente, appena ho occasione le dico Sig. Nero  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Cat
|
Inviato: Ven Dic 02, 2011 8:57 am Oggetto: |
|
|
GIO64 ha scritto: | Aggiornato ( 3.2) oggi il Barryvox Pulse presso ALPINSTATION di Dolzago per euro 15 |
Hanno impiegato tanto tempo? Lo fanno in giornata? Devi "prenotare" o basta presentarsi in negozio? |
|
Top |
|
 |
GIO64
Registrato: 25/02/07 17:58 Messaggi: 124 Residenza: MARIANO COMENSE
|
Inviato: Ven Dic 02, 2011 12:04 pm Oggetto: |
|
|
L' aggiornamento viene fanno al momento 10/15 minuti, compatibilmente con la gente presente nel negozio, alla fine viene rilasciato anche un documento che attesta l' aggiornamento. |
|
Top |
|
 |
Cat
|
Inviato: Ven Dic 02, 2011 5:49 pm Oggetto: |
|
|
GIO64 ha scritto: | L' aggiornamento viene fanno al momento 10/15 minuti, compatibilmente con la gente presente nel negozio, alla fine viene rilasciato anche un documento che attesta l' aggiornamento. |
Grazie mille!  |
|
Top |
|
 |
Poseidon
Registrato: 19/09/08 14:02 Messaggi: 264 Residenza: val seriana
|
Inviato: Gio Gen 05, 2012 12:12 pm Oggetto: |
|
|
Fatto oggi...
Merita e ho scoperto che la garanzia è di 5 anni... sti sfizzeri...  _________________ "la mente � come il paracadute, funziona solo quando � totalmente aperta"
Louis Pauwels
http://www.flickr.com/photos/7191743@N07/ |
|
Top |
|
 |
|